rebussino piccante su Aenigmisti noti...

Aperto da mauro, 02 Dicembre 2003, 13:07:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mauro

Frase 11, 2, 6, 2, 4, 8

un gruppo di persone ferme sulla neve in montagna, una di loro (U) è attrezzata per la discesa; due bimbi (G) corrono felici incontro alla nonna (D) per dimostrarle il loro affetto; nello chalet a fianco, sulla parete è appeso un quadro raffigurante la battaglia di Legnano (IS sul soggetto); sul letto, Alitoro (N) è pazza di Ilovir60 e glielo dimostra! :oops:

sol. in chiaro

ilovir60

:oops:  :oops:  :oops:  :oops:  :oops:  :oops:  :oops:  :oops:  :oops:  :oops:

adesso finalmente capisco perchè Alitoro insisteva tanto per regalarmi quella coperta fatta all'uncinetto con le sue manine...... ERA PAZZA!!!!!!!!  :o  :o  :o  :o  :o  :o  :o  :o  :o  :o  :o  :o  :o

Ric

paulus

e meno male che l'asciugamano non è:
............di lana vergine
:lol:

eppure filerebbe la prima lettura:
à sci U, G amano D, IS pugna, di là N à vergine
:lol:  :lol:


Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"

alitoro

quando non la osservi questa frase è in spagnolo
__________________________________________

www.lasibilla.mobi

alitoro

Riccardo come hanno fatto a scoprirci? siamo stati così discreti...
quando non la osservi questa frase è in spagnolo
__________________________________________

www.lasibilla.mobi

mauro

Citazione di: "alitoro"Riccardo come hanno fatto a scoprirci? siamo stati così discreti...

:D
ricorda che dalle finestre degli chalet dei rebus si vede tutto! :oops:

bravo pau fino alla spugna, dopo c'è la parte più complicata (e anche un pochino improbabile :roll: ) della risultante...

coraggio, a svelare le tresche dei due fedifraghi! :P

ilovir60

A parte che non sta in piedi grammaticalmente.....

à sci U, G amano D, IS pugna, d' Ila N a ric amata?

La strada è però quella.....?

Mi rendo conto che chi meglio di me dovrebbe sapere come sono andate le cose, ma comunque.....  :oops:  :oops:  :oops:  :oops:

Ilaria, evidentemente non si riesce mai ad essere sufficientemente discreti...  :-?  Speriamo ci vada meglio in un prossimo rebus!!!!! Comunque è stato meraviglioso..............................  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Ric

alois

Citazione di: "ilovir60"A parte che non sta in piedi grammaticalmente.....

à sci U, G amano D, IS pugna, d' Ila N a ric amata?

La strada è però quella.....?

Mi rendo conto che chi meglio di me dovrebbe sapere come sono andate le cose, ma comunque.....  :oops:  :oops:  :oops:  :oops:

Ilaria, evidentemente non si riesce mai ad essere sufficientemente discreti...  :-?  Speriamo ci vada meglio in un prossimo rebus!!!!! Comunque è stato meraviglioso..............................  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Ric

Forse sarà "di lane ricamato"... :D

Alois :D
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

mauro

Citazione di: "ilovir60"A parte che non sta in piedi grammaticalmente.....

à sci U, G amano D, IS pugna, d' Ila N a ric amata?

La strada è però quella.....?

Mi rendo conto che chi meglio di me dovrebbe sapere come sono andate le cose, ma comunque.....  :oops:  :oops:  :oops:  :oops:

Ilaria, evidentemente non si riesce mai ad essere sufficientemente discreti...  :-?  Speriamo ci vada meglio in un prossimo rebus!!!!!

bravissimo ric!  :D (infatti, nessuno meglio di te... ;) )

c'è solo ancora un piccolo dettaglio, che lo fa stare in piedi grammaticalmente (ti pare che potevo proporre qualcosa di sgrammaticato? :evil: )

Come "speriamo che ci vada meglio..."? :o : meglio di così! :P

mauro

Citazione di: "alois"Forse sarà "di lane ricamato"... :D

Alois :D

eccolo! :D bravo anche a luigi :wink:

alois

Citazione di: "mauro"
Citazione di: "alois"Forse sarà "di lane ricamato"... :D

Alois :D

eccolo! :D bravo anche a luigi :wink:

Ch'a lungo sperò d'avvoltoiar qualcuno... :D

Alois :D
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

ilovir60

Carissimo Spiomauro, nemmeno mi ha sfiorato il dubbio che proprio TU potessi proporre qualcosa di sgrammaticato!! Infatti la mia premessa voleva proprio evidenziare che non poteva essere quella la risposta corretta...

Complimenti ad Alois l'avvoltoio (ma c'eri pure tu oltre Mauro?????  :o ) ); a me era sfuggito il senso del RICAMATO DI LANE, mi fossilizzavo sul singolare LANA...  :-?

Ilaria, non capirmi male! "Ci andrà meglio nel prossimo rebus" era da intendersi nel senso della PRIVACY (e chiamala privacy!!!  :-? ), e non dell'accadimento in se'!!!  :wink:  :wink:  :wink:

Sempre a disposizione!!!!!  8)  :lol:  Ric