rebus facendum est

Aperto da mauro, 04 Dicembre 2003, 12:27:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mauro

Frase 5: 2, 7, 6, 2, 2

Alcuni amici di Superman stanno facendo una caccia al tesoro: ognuno ha in mano una foto di un'attrice italiana, da portare alla giuria.
Nel foglio della fidanzata di Superman c'era scritto «Trovare e consegnare un'immagine della Bersagliera», e lei in mano ne ha una intelaiata.

nota: si parla - male :D - di un personaggio del Forum, a cui per l'occasione è stato cambiato sesso :oops: . Le mie scuse alla persona interessata: entrambe le operazioni sono state fatte per pura necessità di creazione del gioco. :wink:

Soluzioni IN CHIARO. Se necessario, domattina la prima lettura.

alois

*egli si sente come chiamato in causa...* *va a chiamare la propria sorella gemella*

Alois :D *NB: è l'inizio della soluzione...*
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

mauro

Citazione di: "alois"*egli si sente come chiamato in causa...* *va a chiamare la propria sorella gemella*

:lol:  :lol:  :lol:

cinocina

:lol:  :lol:

a me viene qualcosa tipo

a Lois Lane fan dare Gina (dia è) = alois: la nefanda regina di AE

:lol:


alois

Citazione di: "cinocina":lol:  :lol:

a me viene qualcosa tipo

a Lois Lane fan dare Gina (dia è) = alois: la nefanda regina di AE

:lol:

Ah, dia nel senso di diapositiva? *finge di non aver letto la soluzione :roll: * *tanto si parla della sorella gemella*

Alois :D
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

mauro

Citazione di: "cinocina":lol:  :lol:

a me viene qualcosa tipo

a Lois Lane fan dare Gina (dia è) = alois: la nefanda regina di AE

:lol:

iesssssssss cino! :D

commenti vari? :wink: (luigi nunteincazza' :oops: )

ub

Aaaah.... Alois.... JCdB(P).... omammachetivengoascoprire....
  Panta rei

mauro

Citazione di: "ub"Aaaah.... Alois.... JCdB(P).... omammachetivengoascoprire....

esaaaatttooooo!!! :D  :D

valentino

Io commento così: Mauro, hai dato fondo alla tua riserva di Barolo? :o

Ossia: ma come ti vengono certe genialate? :D
Meglio tardi che mai!

mauro

Citazione di: "valentino"Io commento così: Mauro, hai dato fondo alla tua riserva di Barolo? :o

Ossia: ma come ti vengono certe genialate? :D

:P

questo è niente 8) : appena (con Cino e altri) riusciremo a trascorrer le serate a Castelmagno e Barolo, vedrai... :o

cinocina

Citazione di: "mauro"
Citazione di: "valentino"Io commento così: Mauro, hai dato fondo alla tua riserva di Barolo? :o

Ossia: ma come ti vengono certe genialate? :D

:P

questo è niente 8) : appena (con Cino e altri) riusciremo a trascorrer le serate a Castelmagno e Barolo, vedrai... :o

confermo!!!
centinaia di giochi inediti!  :lol:

PS sono in piena digestione degli spaghetti all'amatriciana, ma a sentire quelle due parole, mi si riapre lo stomaco!


alois

Citazione di: "ub"Aaaah.... Alois.... JCdB(P).... omammachetivengoascoprire....

Piccola storia ovvero Come fu che incontrai Juan Carlos
dal nostro inviato speciale Alois

Roma, 4 dicembre 2003

Sì, lo confesso. Non ne potevo più di questa assoluta impossibilità di raggiungere il mio idolo. Schiere di guardie del corpo, impegni ufficiali, mai un minuto da dedicare ai fans (e ne ha tanti, tantissimi). Sempre quell'alta uniforme, quelle grisaglie ben stirate, lui che ama gli ariosi vestiti scampanati, lui che vorrebbe vivere l'ibero.

E così mi sono detto: come fare ad incontrarlo? Spulciando i giornali spagnoli ho trovato finalmente l'occasione della mia vita. Juan Carlos sarebbe andato in visita ufficiale ai reali dell'AEnigmistan, una piccola e pressoché ignota nazione asiatica (si trova più o meno dove usò l'arca Noè). Acquistare un biglietto, prendere la valigetta da 007 (acquistata d'occasione), arrivare nell'AEnigmistan con l'idea di prendere il posto del sovrano del luogo fu tutt'uno.

Spavento e sgomento, il sovrano era una sovrana; senza perdermi d'animo, m'introdussi a corte (dovetti superare alcuni test, alcuni quiz, un paio di anagrammi, e scivolare lungo un torrente con un'affusolata canoa); fu un gioco da ragazzi prendere il posto della regina - le portai un mazzo di fiori, e siccome ci sapevo fare, la poveretta fu istantaneamente costretta ad un safari amazzonico, e mi lasciò via l'ibera.

Le diapositive dell'incontro le devo ancora sviluppare, ma sappiate che Juan Carlos di Borbone, visto vis à vis, è molto più simpatico di quanto non si creda...

Alois, (per un po') la nefanda regina di AE(nigmistan)... :D
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

mauro

:o

ma...  :o ho creato...  :o  :o un mostro :o  :o  :o

* (cino, forse con lui risparmiamo il Barolo... :roll: ) *

alois

Citazione di: "mauro"* (cino, forse con lui risparmiamo il Barolo... :roll: ) *

*scordatelo :D*

Alois :D
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

cinocina

Citazione di: "alois"
Citazione di: "ub"Aaaah.... Alois.... JCdB(P).... omammachetivengoascoprire....

Piccola storia ovvero Come fu che incontrai Juan Carlos
dal nostro inviato speciale Alois

Roma, 4 dicembre 2003

Sì, lo confesso. Non ne potevo più di questa assoluta impossibilità di raggiungere il mio idolo. Schiere di guardie del corpo, impegni ufficiali, mai un minuto da dedicare ai fans (e ne ha tanti, tantissimi). Sempre quell'alta uniforme, quelle grisaglie ben stirate, lui che ama gli ariosi vestiti scampanati, lui che vorrebbe vivere l'ibero.

E così mi sono detto: come fare ad incontrarlo? Spulciando i giornali spagnoli ho trovato finalmente l'occasione della mia vita. Juan Carlos sarebbe andato in visita ufficiale ai reali dell'AEnigmistan, una piccola e pressoché ignota nazione asiatica (si trova più o meno dove usò l'arca Noè). Acquistare un biglietto, prendere la valigetta da 007 (acquistata d'occasione), arrivare nell'AEnigmistan con l'idea di prendere il posto del sovrano del luogo fu tutt'uno.

Spavento e sgomento, il sovrano era una sovrana; senza perdermi d'animo, m'introdussi a corte (dovetti superare alcuni test, alcuni quiz, un paio di anagrammi, e scivolare lungo un torrente con un'affusolata canoa); fu un gioco da ragazzi prendere il posto della regina - le portai un mazzo di fiori, e siccome ci sapevo fare, la poveretta fu istantaneamente costretta ad un safari amazzonico, e mi lasciò via l'ibera.

Le diapositive dell'incontro le devo ancora sviluppare, ma sappiate che Juan Carlos di Borbone, visto vis à vis, è molto più simpatico di quanto non si creda...

Alois, (per un po') la nefanda regina di AE(nigmistan)... :D

:lol:  :lol:  :lol: