stereoscopico impegnativo (inserita PL)

Aperto da alitoro, 06 Dicembre 2003, 02:50:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ida

Scusa Ilaria, ma anch'io io ti ho mandato una soluzione.
Mi pareva giusta! :(


Ciao
___________________
www.idadora.it

ilovir60

EVVAIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!  :D  :D  :D  :D

Grazie ad Ali e a Sazy!!!!! A quando la prossima chicca????  :P

Ric

Dj The Emperor

Citazione di: "ilovir60"EVVAIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!  :D  :D  :D  :D

Grazie ad Ali e a Sazy!!!!! A quando la prossima chicca????  :P

Ric

Non vale  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:

Ha messo il tuo nome sopra il mio anche se ho risolto prima io!  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:


Protesto!  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:

Three Swedish switched witches watch three Swiss Swatch watch switches. Which Swedish switched witch watch which Swiss Swatch watch Switch? :o :o

sazy

Citazione di: "ilovir60"EVVAIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!  :D  :D  :D  :D

Grazie ad Ali e a Sazy!!!!! A quando la prossima chicca????  :P

Ric

Stiamo lavorando su un rebus di argomento mitologico ... vedremo  :lol:
Giochi e Graduatoria Sazy Gallery Web

ilovir60

Citazione di: "Dj The Emperor"
Citazione di: "ilovir60"EVVAIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!  :D  :D  :D  :D

Grazie ad Ali e a Sazy!!!!! A quando la prossima chicca????  :P

Ric

Non vale  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:

Ha messo il tuo nome sopra il mio anche se ho risolto prima io!  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:


Protesto!  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:

Stai bravo, ragazzo...... Ilaria sa bene quello che fa!!!!!  :evil:  :evil:  :evil:  E poi tu hai barato!!!! Chi ha tirato fuori GOOGLE per primo????? Quindi, statte citto!!!!!!!

Ric

Per Sazy: MITOLOGICO????? Non vedo l'ora.......  :o  :P

ilovir60

Intanto.... sono trascorse più di 12 ore ed i solutori sono appena 5!!!

Ali&Sazy, i nuovi Cino&Cina del rebus italiano!!!!!!  :lol:

Ric

alitoro

Citazione di: "Ida"Scusa Ilaria, ma anch'io io ti ho mandato una soluzione.
Mi pareva giusta! :(


Ciao

Scusa Idina, hai ragione. Come puoi vedere ho corretto. Era giusta sì.
quando non la osservi questa frase è in spagnolo
__________________________________________

www.lasibilla.mobi

ilovir60

:evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:

DJ mi è passato davanti!!!!!!!!!

:evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:

Ila...... come hai potuto.....????  :(  :cry:  :-?

Ric

alitoro

Ric. Ha inviato prima Dj. Quel che è giusto è giusto. E tu ben sai quanto io sia parziale con te.
quando non la osservi questa frase è in spagnolo
__________________________________________

www.lasibilla.mobi

ilovir60

Citazione di: "alitoro"Ric. Ha inviato prima Dj. Quel che è giusto è giusto. E tu ben sai quanto io sia parziale con te.

Ila..... più che parziale io ho di te un ricordo..... TOTALE!!!!!  :o

Ricordi, quella baita montana, dove siamo stati a lungo assorti in RELIGIOSO silenzio........ prima!!!!!!!  :roll:  :wink:

Ok, sai che a te non potrei mai rifiutare nulla. Se così ha da essere, così sarà.....

Ric

PS: DJ!!! GRRRRRRRRRRRRRRRRrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!!!  :evil:  :evil:

ilovir60

Ma..... com'è che 'sto rebus lo risolvono QUASI soltanto i piemontesi?????

Avanti, altri italiani del forum....... fatevi sotto!!!!!!!!  :lol:  8)  :lol:

Ric

sazy

Cari amici  :D  :D  :D

Premesso che :

- non so esattamente cosa io abbia (involontariamente) ingerito o sniffato nella giornata di venerdi
- sono consapevole del probabile crollo di immagine che subirò con questo post

e visti

- il carattere vagamente demenziale di questo 3D
- la straripante partecipazione a questo 3D (soprattutto gli amici della Mole)

propongo il seguente gioco a concorso (vittoria esclusivamene morale, niente premi e cotillons)

Vi sottopongo 3 rebus deliranti, che ritengo perfettamente in sintonia con questo memorabile 3D, per i quali l'unico aiuto non è la solita prima lettura, bensì il titolo del rebus, che attiene più o meno vagamente alla frase risultante.

Per partecipare al concorso dovete inviarmi in pvt almeno una delle tre soluzioni, unitamente ad una descrizione (massimo 5 parole, articoli e preposizioni comprese) di quello che secondo voi è il mio attuale stato mentale.
Vince il concorso chi, a mio insindacabile giudizio, mi darà questo parere nel modo più simpatico, umoristico e pittoresco.
Non vale mandare solo le soluzioni senza il parere (al limite, mandate solo il parere  :lol: ).
Ripeto: esprimete il parere in non più di 5 parole.

Le tre soluzioni, l'elenco dei solutori (che, vi avverto, NON aggiornerò in tempo reale, no no no ...), la persona ed il parere vincenti, saranno comunicati LUNEDI sera (a che ora non so).

Buon divertissement  :wink:


REBUS N. 1    Titolo: Un "fai da te" ben riuscito

Frase: 6, 4, "4", 6

Un giapponese totalmente avverso a qualsiasi insetto scopre, guardando al microscopio la cintura del suo kimono, che su di essa c'è un piccolissimo insetto, per cui, colto da panico, comincia a percuotere la cintura (danneggiandola) nel tentativo di scacciare il minuscolissimo ed indesiderato ospite.
M sulla cintura, L sul giapponese, K sull'insetto


REBUS N. 2    Titolo: Allo stadio "Azteca"

Frase: 14, 5, 2, 7

La scena si svolge in un carcere misto (uomini e donne insieme).
Un carcerato (C) a differenza di tutti gli altri, dispone di una cella a due vani (C) per giunta molto grandi.
In un'altra cella invece, un detenuto (TO) ed una detenuta (R) stanno giocando d'azzardo ed entrambi stanno agitando i bussolotti per lanciare sul tavolo il loro contenuto.


REBUS N. 3 (a domanda e risposta)   Titolo: Fritto misto in alta quota

Frase: 11, 8

La scena si svolge in un'aula scolastica.
L'insegnante, mostrando un'immagine che ritrae Keplero e Copernico, domanda ad alcuni alunni chi siano questi personaggi.
Il primo alunno risponde immediatamente in modo corretto e con il tono di chi ritiene facilissima ed evidente la risposta.
Gli altri invece esitano e non sanno rispondere.
G sui personaggi Keplero e Copernico.
N sul primo alunno.

P.S.
Nella costruzione della frase risolutiva del rebus n. 3 c'è una piccolissima licenza grammaticale (tanto ... peggio di così ...  :o )
Giochi e Graduatoria Sazy Gallery Web

Dj The Emperor

Citazione di: "ilovir60":evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:

DJ mi è passato davanti!!!!!!!!!

:evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:

Ila...... come hai potuto.....????  :(  :cry:  :-?

Ric



Citazione di: "ilovir60"
Citazione di: "alitoro"Ric. Ha inviato prima Dj. Quel che è giusto è giusto. E tu ben sai quanto io sia parziale con te.

Ila..... più che parziale io ho di te un ricordo..... TOTALE!!!!!  :o

Ricordi, quella baita montana, dove siamo stati a lungo assorti in RELIGIOSO silenzio........ prima!!!!!!!  :roll:  :wink:

Ok, sai che a te non potrei mai rifiutare nulla. Se così ha da essere, così sarà.....

Ric

PS: DJ!!! GRRRRRRRRRRRRRRRRrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!!!  :evil:  :evil:








8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)  8)

Three Swedish switched witches watch three Swiss Swatch watch switches. Which Swedish switched witch watch which Swiss Swatch watch Switch? :o :o

mauro

non ho capito se devo ringraziare :evil: paolo o ila per questo deperimento dei miei poveri neuroncini... :(

comunque consiglio di soffermarsi particolarmente sulla toma, che è già ben stagionat... :o , ah no, pardon, sul TOMO, che è la vera chiave del rebus, invero molto particolare 8) 8)

vedo poi che i solutori sono quasi tutti "ëd nojautri", il che mi fa pensare che gli altri ci stiano snobbando :x
MA NOI CE NE IMPIPPIAMO E LO STEREO RISOLVIAMO!!! :lol: :lol: :lol:
ciao ;)

Dj The Emperor

comunque son proprio tosti :o.. son li' li' sui primi 2 ma sul 3 buio  :o

Three Swedish switched witches watch three Swiss Swatch watch switches. Which Swedish switched witch watch which Swiss Swatch watch Switch? :o :o