Menu principale
Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - zanzara

#1
Copio e incollo da Wikipedia

L'Eremo delle Carceri

"Ampliato nel 1400 da san Bernardino da Siena con la costruzione della chiesa di Santa Maria delle Carceri, che ha inglobato una primitiva cappella, preesistente a san Francesco, e di un piccolo convento, l'eremo è posto in un bosco di lecci secolari circondato da grotte e da piccole cappelle dove i pellegrini si ritirano ancora oggi in contemplazione."
#2
Citazione di: pinocchia il 24 Novembre 2014, 12:06:30
Ma il secondo gruppo di lettere di ciascuna targa può essere uguale al primo? Esempio: AA 000 AA..

Beh mi sembra che dal disegno la risposta sia evidente.
#3
Citazione di: millecinquanta il 16 Ottobre 2014, 12:01:32
Comperato adesso la SE nuova e per prima cosa sono andata a vedere la soluzione della critto di pag. 3 della scorsa settimana:

2 2:1'1 2 6 = 6 8
.      VIERI

ora la soluzione è:
Vi va: c'è dì scorso = vivace discorso

Ora, a vivace c'ero arrivata anche io (era tra le opzioni papabili  ;D) ma a "dì scorso" non ci sarei arrivata in quanto togliendo VI mi sarebbe rimasto ERI e non IERI.

Vi inteso come pronuncia della lettera V.
OK, l'ho capito  :-\

Per favore, posso sapere chi è riuscito a risolverla?

Grazie  :-*

Non hai tutti i torti, anzi.
In effetti, Lorenza, questi accorgimenti "fonetici" tipo chiamare Vi la V, possono andare bene sulla Sibilla.... dove è ricercato anche l'esposto. O forse in certi nostri rebus, dove si può risparmiare una lettera esposta e i solutori sono comunque abbastanza smaliziati. Nelle crittografie, qui sulla Settimana invece creano più malintesi che altro.
Cercherò/remo di farci più caso in fase di revisione bozze, promesso
#4
Edipo... e di peggio! / Re:La Settimana ....insoluta
26 Settembre 2014, 16:03:37
la frase solutiva è strana e non si riesce bene a intuire.
ha una costruzione a doppio verbo con un gerundio finale, del tipo
"cresci mangiando".
le lettere esposte sono le prime due della frase finale. e ora mi taccio forever
#5
Citazione di: Alcinoo il 06 Giugno 2014, 10:06:15
forse:

al C UNESCO mo' dai = alcune scomodai?

ma va là, era meglio la prima versione. L'errore è nelle prime due lettere della prima parola
#6
Citazione di: yoghi65 il 06 Giugno 2014, 09:58:02
Citazione di: zanzara il 06 Giugno 2014, 09:51:49
mi faccio perdonare con una crittografia senza prima lettura (troppo facile) : frase risultante 6 8

ex In chiaro *ora patrimonio C

scusa zanzara, ma ora chi vuoi che ti mandi la sol, se rischia il tuo BAN??? ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

PS: rideceeeeeeeee, che la vita è breve!! ;)


uff
richia chi provoca kaos, ok?
per il resto, in questo thread la regola è carte scoperte, e scoperte siano
#7
Citazione di: Alcinoo il 06 Giugno 2014, 09:58:36
Citazione di: zanzara il 06 Giugno 2014, 09:51:49
mi faccio perdonare con una crittografia senza prima lettura (troppo facile) : frase risultante 6 8

ex In chiaro *ora patrimonio C
alcune scoperte

la mia soluzione leggerissimamente diversa, ma questa può andare bene
#8
mi faccio perdonare con una crittografia senza prima lettura (troppo facile) : frase risultante 6 8

ex In chiaro *ora patrimonio C



#9
zzzz
intervento di moderazione che posso anche cancellare
mi auto zzzz

#10
Facciamo una cosa:
chiunque sia, quantunque fosse, la pianti di tampinare kaos. Ad esempio con soluzioni in chiaro qando non richiesto.
Pena: 3 mesi di ban

Kaos invece, la pianti di scrivere attacchi in chiaro a tale pinopinopi e sodali.
Pena: 3 mesi di ban

A partire da ora.


Questo forum, questa sezione, è stato concepito per far giocare la gente.
Se la gente NON sa giocare

a) sceglie di non giocare
b) viene allontanata
c) chiudo il forum

ps
non si accettano recriminazioni, ricostruzioni, "è stato lui": l'ultima volta che le abbiamo viste facevamo l'asilo. NOI

#11
Edipo... e di peggio! / Re: PRIMA PAGINA
03 Novembre 2011, 17:54:55
mi hanno tirato per la giacchetta e ho dovuto dare un'occhiata a questo thread.

Lo spazio in edipeggio è autoregolamentato ci si affida al buon gusto e al buon senso degli autori. Che qualche volta avvengano "regolamenti di conti" come questi (vuoi per la visibilità, vuoi per la qualità...), purtroppo è inevitabile, però francamente non mi sembra che vi siano stati nel recente passato comportamenti tali da richiedere un richiamo serio.

Mi conforta, e molto, riscontrare che comunque sono assai più numerosi gli interventi di utenti possibilisti, aperti a un tranquillo confronto e disposti a una convivenza pacifica. E li esorto a restare con noi, perchè il loro spirito è il collante che tiene unito questo forum. Che non è un forum di primedonne, ma un gruppo di gente che si diverte insieme, senza soloni e senza emarginati.

Dunque, vi esorto a tollerare qualche intemperanza dei "neofiti" e vi invito caldamente a non farvi giustizia da voi, ma allertare un moderatore qualora ravvisaste comportamenti troppo eccessivi. In fondo, caro signor Pling apertore del thread, questa casa è aperta a tutti, ma i padroni di casa siamo NOI moderatori.

Invito comunque tutti a giocare e far giocare, tutto quello che scrivete sono GIOCHI, non sono capolavori dell'arte classica. Sono giochi, ed è con spirito giocoso che vanno affrontati, proposti, risolti.

buona serata a tutti

ah, blocco il thread, abbiamo già tutti capito benissimo.
#12
Devo dire che risolvere questo megaverbis è un bel passatempo, e un bel divertimento. Finalmente si gioca un po'! E' stato veramente un piacere
#13
Edipo... e di peggio! / Re:Il thread dei rebus
12 Febbraio 2010, 14:13:05
Manca una doverosa aggiunta, che a questo punto faccio con ancor più piacere: trovo il lavoro di barracuda assai ben fatto, prezioso, meritorio ed ammirevolmente corretto e, sia a titolo personale che a titolo di admin di questo forum, lo ringrazio come voi tutti per il divertimento che ci dà.
#14
Edipo... e di peggio! / Re:Il thread dei rebus
12 Febbraio 2010, 12:20:04
Temo che non ci siamo capiti, dunque esplicito ancor di più.

Nessuno pone limiti a questo thread. Ma barracuda, o chi per lui, non può creare una raccolta pdf di rebus comprendenti anche i nostri, stamparla, pubblicizzarla o distribuirla a terzi. E' una violazione delle leggi del copyright.

Noi non sospendiamo o non chiudiamo alcun thread. Questo thread può proseguire tranquillamente. Barracuda può postare i rebus come sempre. Solo che non permettiamo che li raccolga e li stampi.
#15
Edipo... e di peggio! / Re:Il thread dei rebus
12 Febbraio 2010, 11:15:43
Buongiorno a tutti
elementari regole di copyright ci impongono di impedire che vengano diffusi nostri elaborati, soprattutto con mezzi cartacei. O perlomeno ci impongono di autorizzarne la pubblicazione, esercitando un controllo. Dunque, finchè si tratta di mettere online citazioni di nostri giochi passati (tenuto conto che ci si rivolge ad appassionati) la cosa è accettata anche dall'editore, pur con la richiesta di un minimo di misura. Ma di questo già ne parlammo nelle prime pagine del thread dei rebus, mi sembra.
Quando si tratta di diffondere pdf di raccolte di rebus contenenti nostri giochi, il discorso cambia radicalmente, e non autorizziamo tali iniziative. Dunque, pur riconoscendo a barracuda il pregio di aver catalizzato l'attenzione di tanti amatori del rebus, non possiamo permettere che nel suo thread dei rebus inviti a scaricare una raccolta in pdf che contiene anche nostri rebus. Tra l'altro, e non metto in dubbio la sua buonissima fede, senza averci chiesto neanche un minimo di parere (non dico autorizzazione).

Credetemi, spiace anche a me essere inflessibile. E capisco la delusione di tutti gli appassionati. Ma siamo in uno spazio pubblico, dove la pubblicazione di opere d'ingegno può innescare molto facilmente una diffusione non controllabile. soprattutto quando poi si parla di raccolte in pdf.

Ripeto, c'è rincrescimento e rammarico. Ovviamente questo thread ha vissuto per 170 pagine e può vivere per molte altre ancora, per quel che ci riguarda: chiediamo a chi lo anima, per favore, di non diffondere nè pubblicizzare raccolte di giochi contenenti nostri rebus. Tutto qui.