Un enigma un po' particolare... (soluto)

Aperto da alois, 10 Dicembre 2003, 14:54:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alois

"Pierino, dove tu vvai? Esci?" "Sì, mamma!" "Allora, stai attento 'he non ti si sporchino le scarpe, 'he l'ho comprate ieri!" "Sì, mamma!"

Pierino esce, e - cric, croc, cric, cricroc - le scarpe cricchiano e scrocchiano. Pierino ne è fiero, e saltella a ritmo di musica *in sottofondo parte Singin' in the rain* per il paese. La cinepresa zooma sulla mano destra di Pierino. *la musica si ferma d'improvviso, e viene sostituita dalla tromba Morriconiana* Le dita (cinque!) del fanciullo si rattrappiscono a pugno, ch'egli agita in direzione della scuola. La cinepresa ruota, fino a scoprire delle biciclette. Legate a due a due (con il resto...), i freni attorcigliati, le canne allineate, splendono nel sole, linde e pinte. La cinepresa ruota ancora, a scoprire la faccia di Pierino, distorta in satanico ghigno *la musica è in pieno crescendo, compare la scritta: Quando Pierino col temperino incontra delle biciclette...* Pierino, badando a non farsi vedere, si appiattisce contro il muro, gioca ai quattro cantoni nella piazza, e lentamente, inesorabilmente, si avvicina alle bici. Le odia, Pierino, perché lui non ne ha, perché i suoi amici le usano per andare a giocare a pallanuoto, e lui non può andarci. E così *la musica è lenta, ritmata, ossessiva* adesso che è vicino alle bici, estrae il coltelluccio e zac! "Se" "io" "non" "posso" "allora" "nemmeno" "voi" *ogni coltellata sottolineata da colpi di timpano* Si gira, s'allontana col passo del giusto. Giunto al limite della piazza, alza la mano destra, la porta al naso, allarga le dita (cinque!) e "Marameo!" *sberleffo finale di tromba, in sincrono* Mentre torna a casa, fiero, pensa "Eh, adesso, pe' esse' uguale a me, e ci voglion delle scarpe nove nove, come le mie!" *la musica ora è quieta* Su Pierino, ripreso di spalle, compare la scritta "THE END". La scritta sfuma piano piano, dall'inizio. Resta nei nostri occhi solo l'ultima lettera, che copre Pierino.

Soluzioni in PVT.

Insulti, commenti, idee e richieste di spiegazioni (:D) in chiaro.

Alois :D
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

ub

Qualcuno mi ha detto di lasciare il fiasco prima di fare i rebus....
  Panta rei

jolie biche

Citazione di: "ub"Qualcuno mi ha detto di lasciare il fiasco prima di fare i rebus....

...vale anche per lui... :cry:

ub mica ci sono riuscita a fare il rebus tuo sigh


Nena
bacio meglio di quanto cucino

How I wish you were here.
We're just two lost souls swimming in a fish bowl,  year after year,
running over the same old ground.
What have we found?
The same old fears, wish you were here.

cristina colombo

Citazione di: "alois"
Insulti, commenti, idee e richieste di spiegazioni (:D) in chiaro.
alois, hai mica fatto caso se i torroncini che ti ho regalato avessero dei buchini da siringa?

Ciò che ho imparato, non lo so più.
Il poco che ancora so, l'ho intuito per caso.

alois

Citazione di: "cristina colombo"
Citazione di: "alois"
Insulti, commenti, idee e richieste di spiegazioni (:D) in chiaro.
alois, hai mica fatto caso se i torroncini che ti ho regalato avessero dei buchini da siringa?

Ah, ecco cos'era quel sapore strano :(

Alois :D

*e su, che non c'è da lavorare molto!* *razza di sfaticati :D :D*
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

uomoelettrico

La prima lettura ce la dai subito o dobbiamo partire con i calci negli stinchi?

Per avere l'illuminazione basta accendere una lampadina.

alois

Citazione di: "uomoelettrico"La prima lettura ce la dai subito o dobbiamo partire con i calci negli stinchi?

Egregio El, prima che lei mi picchi, non è che guarderebbe meglio per vedere se, per caso, per puro caso, tal prima lettura non ci fosse già?

E, nel caso la trovasse, non è che la renderebbe nota anche all'inclito pubblico osservante?

Alois :D
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

feidhelm


alois

Citazione di: "feidhelm"5 2 2 4 5 = 9 9  :roll:

5! 2 2 4 5! = 9 9

Alois :D
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

uomoelettrico


Per avere l'illuminazione basta accendere una lampadina.

alois

Citazione di: "uomoelettrico"*si ritira umiliato e offeso*

*si pente del suo messaggio precedente ad El diretto, e promette di non farlo mai più* *aggiunge al pentimento una stufa a metano* *e degli spettacolari torroncini di pasta reale alvitani, non quelli bucherellati di cristina colombo (che peraltro ha già terminato)*

Alois :D
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

mary.b

Se mi ritiro, mi umilio mi offendo anch'io, li mandi pure a me?  :D

alois

Citazione di: "mary.b"Se mi ritiro, mi umilio mi offendo anch'io, li mandi pure a me?  :D

*egli si rende conto di aver fatto il passo più lungo della gamba :D*

Alois :D
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

Spiff

Uffaaaaaaaaa!!!  :-?

Ma da che parte si comincia?!

L'intrepido Spiff osserva con perplessità il foglietto su cui ha ricopiato il messaggio criptato sottratto con tanta abilità alla sua arcinemesi, il terribile ZorgAlois!

Dopo diverse ore di riflessione intensa capisce! Con un raggio della sua pistola laser, colpisce un angolino del foglietto e gli dà fuoco

Aaaahhhh!! Finalmente un po' di tepore nella gelida giornata...

8)
gli esami sfiniscono sempre

alois

Eh, l'arcinemesi...

Ricapitolo: trattasi evidentemente (:D) di un rebus, il cui diagramma è - come notato da feidhelm - 5! 2 2 4 5! = 9 9

Ora, il diagramma era nascosto nel testo, che - come dire? - dovrebbe essere l'esposto del rebus... :roll:

Alois :D
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh