FIL ROUGE *DIVERTISSEMENT* *ENIGMA FINALE E SOLUZIONE*

Aperto da enrisofi, 16 Gennaio 2004, 14:18:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

enrisofi

son tornato..correggo tutto.... :lol:  :lol:

enrisofi

entra alla grande a far parte dei Cavalieri titolati, con 4 centri :AMAZING Bravissim a!!! (sono andato a vedere nell'elenco  :wink:  :lol: )

enrisofi

Sottofondo musicale di fanfare....

Irrompono alla grande (come potrebbe essere diversamente? :wink: ..) i Grand'Ufficiali GINXI E RAGUSANO e il Commendator RINCEWIND...con un sacco di risposte esatte....

Ginxi (dopo Langense) è il secondo che ha indovinato anche la frase finale!
Per cui, se non sbaglio, Langense è stato il primo!!!! bravissimi :lol: e Daren è il terzo....ottimo!

enrisofi

CLASSIFICA PROVVISORIA

11) ITALA CAPPELLO
11) NAAN54
11) ZAMMU'
11) LANGENSE
11) RUGANTINO
11) DAREN
11) CHIANTIDOC
11) ELLEMAIUSCOLA
11) CINOCINA
11)  FLESY
11)  GINXI
11)  AMAZING
11)  VIOLA56
11) ANGELA C.
9)  IDA
8.) MIZAR10
5)  CAXIO
5)  RAGUSANO
3) RINCEWIND
3) ZIOLICIO

enrisofi

Signore e Signori...un attimo di silenzio prego..(sottofondo musicale, in crescendo...fanfara finale..colpo di grancassa.... :lol: )

Ho il piacere di comunicarvi che abbiamo il primo (anzi la prima)

SOLUTRICE TOTALE...

Sono rimasto talmente shoccato....il suo nome è.....è.....è.....

ITALA CAPPELLO !!!!!!!!!!!


NAAN54 è la seconda SOLUTRICE TOTALE...BRAVISSIMA!!!!


taratà taratà taratààà..taratùù taratuùù taratùùù

ZAMMU' !!!!!    entra nel novero delle SOLUTRICI TOTALI  Bravissima!!!!

e finalmente i primi Cavalieri TOTALI...

LANGENSE E RUGANTINO stanno ASSAPORANDO ALLA LUCE DEI RIFLETTORI il meritato trionfo ai Fori Imperiali .BRAVISSIMI

e finalmente irrompe in Grande Uniforme un altro SOLUTORE TOTALE

DAREN  
anche a te un: BRAVISSIMO!

e anche il Primo Cavaliere CHIANTIDOC[/color] entra trionfalmente nella schiera dei SOLUTORI TOTALI Bravissimo!

ed ecco a voi il primo Corsaro Solutore Totale....si tratta di
ELLEMAIUSCOLA[/b][/color]   il velocissimo Corsaro Giallo.Bravissima anche a te!..

Noblesse Oblige.....cosa avreste fatto voi nel vedere un post con tutte le risposte esatte, ben scritto, ordinatissimo, con le evidenziazioni  in rosso, e i complimenti in soprannumero? sareste svenuti eh? è quello che ho fatto! :lol:
e' LUI l'autore......CINOCINA BRAVISSIMO!!!

come previsto si trasforma in SOLUTRICE TOTALE anche il mitico Corsaro Rosso FLESY....Un BRAVISSIMA anche a lei!

e solo per un disguido non abbiamo avuto il piacere di vederlo prima QUI..
ma entra con tutte le credenziali  e col grado di Generale Corsaro
GINXI BRAVISSIMO!!

stupore? sorpresa? ma non scherziamo! Entra con tutti i crismi e il massimo delle onorificenze,  tra i SOLUTORI TOTALI    AMAZING  BRAVISSIMA !!

Col fiatone, ma con tutte le credenziali in regola irrompe tra i SOLUTORI TOTALI
VIOLA56
velocissimo Corsaro Viola BRAVISSIMA!!!

Come prevedevo con un bellissimo sprint entra con pieno merito tra I SOLUTORI TOTALI ANGELA C.   BRAVISSIMA!!!

enrisofi

Il tempo per un frugale spuntino....ed entra con tutte le soluzioni esatte

Il Cavalier, CavalierUfficiale, Commendator, Grand'Ufficiale NAAN54....Complimenti...ma non avrai mica esagerato?  :wink:  :lol:

enrisofi

MIZAR10 si inserisce prepotentemente nell'elite...ritira la Commenda e un bravissima!!!

enrisofi

Mi sono stati chiesti ragguagli sul premio...come ho detto si tratta dell'ormai introvabile n° 3747 della SE (testata rossa e foto di Jean Louisa Kelly), con la prima pagina autografata... no, non dalla Kelly eh eh..ma  nientepopodimeno che da me... :lol:  :lol:  :lol:

Volete mettere l'importanza di una rarissima  dedica autografa al vincitore/ice? Che potrò anche spedire scannerizzata  via email??
Ragazzi ma siamo nel secolo XXI..siamo... :)  :roll:  :lol:

Siete rimasti delusi eh? speravata in un'annata migliore....prendetevela con  mia moglie che ha gettato nel cassonetto dell'immondizia tutte le annate dal 1949 in poi... :roll:  :cry: sono corso si...ma era già passato il camion... :lol: :lol:

enrisofi

Stanno intanto arrivando numerose le risposte alla domanda finale: ovviamente è garantita la segretezza totale di scrutinio e il consenso informato per la pubblicazione della risposta :wink:  :lol:
Posso anticiparvi una lotta eccezionale...ma che dico lotta? un corpo a corpo stupendo!!! :)  :)

enrisofi

considerazione veloce, veloce....avevo ragione a non mettere il diagramma....credo che le risposte inesatte non abbiano superato l'uno per cento...almeno l'abbiamo tirata avanti per un giorno :wink:  :lol: ......conoscevo i miei polli....si sono dimostrati bravissimi ..... (insomma il paragone non  è dei migliori...)

sono già arrivate tante risposte, attendo ancora qualche assentecheluisolosa  e domani penserei di concludere......con fuochi artificiali e cotillon....A presto :)  :)

ellemaiuscola

Ma... :roll: ...si può scrivere qui, sì? :roll: ...sono sicura di sì! :wink: ...soprattutto perché è per farti un sacco di...

COMPLIMENTI, ENRI!!! :D

Gli enigmi sono carinissimi e l'averli legati insieme per arrivare ad una soluzione ulteriore rende il tutto molto attraente! :wink: Bello davvero!!! :P

Rilassati più spesso, Enri...se ne ricavi anche di questi frutti, ne vale proprio la pena! :wink:

enrisofi


enrisofi

attesissima, entra alla grande il Commendator Grand'Ufficial FLESY... con un sacco di soluzioni...Bravissima!

enrisofi

e ho il piacere di annunciarvi l'ingresso trionfale ..nientepopodimeno che:

IDA

l'unica forumista dalla lunghezza del  nick inversamente proporzionale alla bravura!! 9 centri...Complimenti!!!

viola56

Enri scusa ma....la risposta alla domanda finale...come si deve dare?  :roll: c'è una lista da scegliere o...che altro... :D  :D