WOLFIE (e Chianti) CONTRO TUTTI!!! Il 30 gennaio

Aperto da wolfie, 23 Gennaio 2004, 00:10:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

wolfie

E dopo aver cecato con i quadretti vi ricordo l'appuntamento a domattina per un altro po' di lista di giochi !!!  :lol:
Dario vampi©orsaro

viola56

Se mi incarico di mettere fuori uso Braccio posso avere qualche punto di vantaggio?  :D  :D  :D

wolfie

Citazione di: "viola56"Se mi incarico di mettere fuori uso Braccio posso avere qualche punto di vantaggio?  :D  :D  :D

Beh, magari...
Se solo gli riesci a far perdere tre volte il punteggio pieno entri di diritto nei primi tre !!!  :lol:
Dario vampi©orsaro

callaghan

Scusate la domanda idiota: quanto sopra significa che fino a venerdì 30 verranno elencati i giochi che saranno disponibili in quella data, o invece codesti sono già reperibili da qualche parte?

Bye.

wolfie

Citazione di: "callaghan"Scusate la domanda idiota: quanto sopra significa che fino a venerdì 30 verranno elencati i giochi che saranno disponibili in quella data, o invece codesti sono già reperibili da qualche parte?

Bye.

No, da nessuna parte; mi limito ad elencare i giochi che troverete venerdì 30 con i punteggi, giusto per tenerci un po' sulla corda...  :wink:

DOMATTINA IL SECONDO ELENCO !!!
Dario vampi©orsaro

wolfie

I PRIMI DUE GIOCHI
1) rebusVALORE: 70 PUNTI
2) passo di reVALORE: 100 PUNTI

Dopo un inizio soft il primo gioco difficile: un cruciverba MUSICALE (da me dovevate aspettarvelo, no?  :P ) dove più che la velocità conteranno le conoscenze e... la capacità di usare Google !!!  :wink:

VALORE: 200 PUNTI

Finito di faticare ci sarà un calcolo enigmatico non difficile, giusto per riposarvi un po'.

VALORE: 50 PUNTI

Presoguiamo col quinto gioco: un altro rebus, la cui difficoltà starà nel fatto che è senza disegno; sarà un rebus descritto, non difficile ma impegnativo.

VALORE: 100 PUNTI

Gioco numero sei: un classico dell'enigmistica, gli storici saranno avvantaggiati perché è un gioco famoso. Una crittografia sinonimica a frase (spero di non aver sbagliato la definizione del gioco) alla quale assegnamo un punteggio alto giusto per dare un premio a chi lo risolverà non conoscendolo.

VALORE: 150 PUNTI

A DOMANI SERA PER UN'ALTRA TRANCHE DI ELENCO !!!  :wink:  :lol:  8)
Dario vampi©orsaro

wolfie

Le consultazioni continuano, anche se gli interventi si sono fermati; vi state scaldando???  :wink:  :lol:  8)
Dario vampi©orsaro

vanni

Citazione di: "wolfie"Le consultazioni continuano, anche se gli interventi si sono fermati; vi state scaldando???  :wink:  :lol:  8)
Non vi preoccupate per gli scarsi interventi..... :(  :(   in effetti stiamo assediando la stanza...... :roll:  :roll:   tu prova a mettere un gioco invece della lista e ti sembrerà di.......  essere allo Stadio...  :wink:  :wink:   eh...eh...eh...!!!!
Ciao Wolfie 8)  8) ciao  Chianti 8)  8)

wolfie

Citazione di: "vanni"
Citazione di: "wolfie"Le consultazioni continuano, anche se gli interventi si sono fermati; vi state scaldando???  :wink:  :lol:  8)
Non vi preoccupate per gli scarsi interventi..... :(  :(   in effetti stiamo assediando la stanza...... :roll:  :roll:   tu prova a mettere un gioco invece della lista e ti sembrerà di.......  essere allo Stadio...  :wink:  :wink:   eh...eh...eh...!!!!
Ciao Wolfie 8)  8) ciao  Chianti 8)  8)

Eh no, per adesso la lista, venerdì... LA FESTA !!!  :wink:  :lol:  8)
Dario vampi©orsaro

wolfie

I PRIMI SEI GIOCHI
1) rebusVALORE: 70 PUNTI
2) passo di reVALORE: 100 PUNTI
3) cruciverbaVALORE: 200 PUNTI
4) calcolo enigmaticoVALORE: 50 PUNTI
5) rebus descrittoVALORE: 100 PUNTI
6) crittografia sinonimica a fraseVALORE: 150 PUNTI

Gioco numero sette: un tranquillo anagramma a tema, giusto per tenerci in caldo; VALORE: 100 PUNTI

E adesso la sfida si fa calda: un rebus spaccaclassifica, e veramente complimenti a chi lo risolverà; VALORE: 300 PUNTI

E adesso riposiamoci: cambio di consonante, niente di complicato, il gioco più facile della sfida; VALORE: 30 PUNTI

Un altro classico: il bersaglio, con una variante: non ci sono le parole, ma le definizioni di esse: buon divertimento...  :P VALORE: 150 PUNTI

Penultimo gioco: altro rebus, per nulla difficile, e per questo premiato poco; VALORE: 50 PUNTI

E concludiamo con un cruciverba, piccolo ma cattivo cattivo: se qualcuno sarà ancora a ridosso dei primi, con questo potrebbe fare il colpo di reni; VALORE: 150 PUNTI

Dodici giochi per sfidare i più bravi e i più veloci...

A VENERDI' !!! :wink:  :lol:  8)
Dario vampi©orsaro

Salomé

Bellissima iniziativa! Just a question: non è che si potrebbe anticipare alle 22? :roll:  :roll: Io mi alzo tutti i giorni alle 6, e la sera verso le 22 decisamente CROLLO! :P  :P A stasera.... :wink:

wolfie

Citazione di: "Salomé"Bellissima iniziativa! Just a question: non è che si potrebbe anticipare alle 22? :roll:  :roll: Io mi alzo tutti i giorni alle 6, e la sera verso le 22 decisamente CROLLO! :P  :P A stasera.... :wink:

Il problema è che alle 22 in molti stanno ancora facendo il gioco della sfida vera, e non so quanto sia il caso di fargli perdere tempo ed eventuali bonus per venire a fare il nostro giochino...
Comunque io dalle 22 ci sarò, se quelli che ci saranno saranno d'accordo per me potremo anche cominciare.  :wink:  :lol:  8)
Dario vampi©orsaro

ChiantiDOC

Ricordati che almeno fino alle 23.00 sei solo  8)

Salomé

...grazie! Comunque sia, mi adeguo alla maggioranza dei tiratardi :wink:  :wink:

wolfie

Io sarò dentro praticamente dalle 22 (minuto più, minuto meno...); cominceremo non appena ci sarà un numero decente di partecipanti...  :wink:

Tanto non vi preoccupate, il terzo gioco sarà talmente tosto (SPERO!!!) che alle 23 saremo ancora a quello...  :wink:  :P

***ATTENZIONE !!!***

Le soluzioni degli schemi dei cruciverba vanno mandate in formato testo e seguendo lo schema del cruciverba stesso.

ESEMPIO:

ABCDE#FGHI
#LMN##OP#Q
RSTUV##ZAB
CD#EFGHILM
N#OPQR#STU
V##ZABCDE#
FGH#ILM#NO


Questo per la gentilezza di Chianti che mi ha messo a punto un programmino per il controllo dei file .txt, così facciamo prima anche nel controllo delle soluzioni.
Dario vampi©orsaro