Rebus vecchio (soluzione)

Aperto da bizet47, 03 Febbraio 2004, 00:23:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bizet47

Eccovi un rebus di una vecchia settimana enigmistica. Ve lo propongo perche', almeno per me, e' molto carino. Sperando che non siano molti quelli che lo conoscono.  :wink:  :D  :D

Rebus stereoscopico: (6,3,5).
Prima scena: Due spadaccini, uno contro l'altro. Da lontano una donna guarda da dentro una macchina. Uno dei due viene colpito su una guancia.
Seconda scena: Intervengono i padrini e fermano il combattimento. La macchina si allontana.  X sulla spada del colpitore, E sul colpito.

PVT.
E' semplice, quindi domani sera la soluzione.  :D
"La chiave di tutte le scienze è senza dubbio il punto di domanda." Honoré De Balzac.

Rugantino

Ma questa è la pubblicità del Martini!  :o  :o  :o

Ciao,
       Paolo
[move]Vojia de lavorà sarteme addosso e tu pigrizzia nun m'abbandonà e famme lavorà meno che posso![/move]

bizet47

Sembrerebbe, vero Paolo?... eheheh!!

Intanto risolvono:

Primo MANIA

E a seguire

CHYARA
GEDATEC
PAULUS
ANPACA
INFRAGREEN
"La chiave di tutte le scienze è senza dubbio il punto di domanda." Honoré De Balzac.

bizet47

Vi lascio ancora del tempo.... La soluzione venerdi.  :wink:  :D

Per aiutarvi.... non considerate nella scena la macchina. L'avevo inserita per rendere il rebus un po' intrigante... Ma Paulus mi ha fatto giustamente notare che e' fuorviante, e che nei rebus non si fa.  :oops:

Nel rebus originale della SE non c'era (la macchina), ma mentre lo descrivevo mi e' venuta in mente la pubblicita della Martini, come ha detto Rugantino, e cosi' l'ho inserita... spero non sia stata determinante per chi non lo ha risolto. A presto, Tony.
"La chiave di tutte le scienze è senza dubbio il punto di domanda." Honoré De Balzac.

bizet47

Ultimo in ordine di tempo,

CAXIO

Ed ecco anche la soluzione:

chi uso' X feri' E = Chiuso per ferie   :wink:

Grazie a tutti, ed alla prossima.   :D  :D
"La chiave di tutte le scienze è senza dubbio il punto di domanda." Honoré De Balzac.

alois

Citazione di: "bizet47"Ultimo in ordine di tempo,

CAXIO

Scusa, vista la soluzione, sarà Caperio!

Alois :D
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

Wiseman

Citazione di: "bizet47"... Ma Paulus mi ha fatto giustamente notare che e' fuorviante, e che nei rebus non si fa.  :oops:

Infatti, un rebus non può essere fuorviante se non è anche capzioso!

Hai fatto benissimo a mettere la macchina. E' come i rebus fatti su vignette o opere d'arte. Anzi, direi che è un'ottima idea costruire uno stereo su filmati noti!!!!!
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

tiberino

per la precisione: il rebus fu ideato dall'indimenticabile grande Briga.
franco diotallevi