HARDREBUS (SOLUZIONE)

Aperto da daren, 05 Marzo 2004, 08:29:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

daren

REBUS (2 7 2 3 2 = 9 7)
Scena: atelier di una pittrice. La nipotina sta guardando la sorella di sua madre (*) che dipinge...splendide rotondità.

daren

Solutori:
- PAULUS
- LANGENSE
- NIPOLPETTA
- MSSM
- CINOCINA
- WAL49
- AMAZING
- ELLINA
- MANIA

Con prima lettura:
- ALOIS
- NONNAPEPPA
- CHYARA
- DJ THE EMPEROR
- FEIDHELM
- ELLE
- ORPHEUS
- IDA
- MIZAR10
- SHALLA BAL
- MARYPOPPINS
- ENRISOFI
- NIGHTWOLF
- SAZY
- ANPACA
- STEFARO
- ANGELA.C
- MAURO

daren

Domani alle 09,00 la soluzione

daren

Soluzione: fa natiche la zia lì = FANATICHE LAZIALI

abab

Io sono un pittore che non vende quadri,

dipingo soltanto l'amore che vedo . . . .

tiberino

Citazione di: "daren"Soluzione: fa natiche la zia lì = FANATICHE LAZIALI

Il rebus non mi piace perché... sono romanista.

per quanto riguarda gli hardrebus te ne farò vedere qualcuno in Sabina! qualche giorno prima ricordamelo (sono un po' scordarello)
franco diotallevi

daren

Citazione di: "tiberino"
Citazione di: "daren"Soluzione: fa natiche la zia lì = FANATICHE LAZIALI

Il rebus non mi piace perché... sono romanista.

per quanto riguarda gli hardrebus te ne farò vedere qualcuno in Sabina! qualche giorno prima ricordamelo (sono un po' scordarello)

Dai!! Anche se sei romanista, dammi soddisfazione! Un rebus senza neanche un grafema!  :D

tiberino

Citazione di: "daren"
Citazione di: "tiberino"
Citazione di: "daren"Soluzione: fa natiche la zia lì = FANATICHE LAZIALI

Il rebus non mi piace perché... sono romanista.

per quanto riguarda gli hardrebus te ne farò vedere qualcuno in Sabina! qualche giorno prima ricordamelo (sono un po' scordarello)

Dai!! Anche se sei romanista, dammi soddisfazione! Un rebus senza neanche un grafema!  :D

allora, fai finta di non capire!
franco diotallevi

fabralex

Dar, io ho una mini idea sui luoghi rappresentati nei rebus. Nel senso che se dici , prima devi aver già citato un loco. Ed in quel caso il evita la ripetizione del luogo stesso.
Però mi piace la sciaradona! ;)
Il mio maestro m'insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire.

daren

Citazione di: "fabralex"Dar, io ho una mini idea sui luoghi rappresentati nei rebus. Nel senso che se dici , prima devi aver già citato un loco. Ed in quel caso il evita la ripetizione del luogo stesso.
Però mi piace la sciaradona! ;)

No, non credo sia così. Ho trovato tante volte frasi risolutive simili alla mia. Inquadrando la scena nell'atelier (ben menzionato  nella descrizione) è chiaro che la zia dipinge lì e non altrove. O no?

fabralex

Citazione di: "daren"
Citazione di: "fabralex"Dar, io ho una mini idea sui luoghi rappresentati nei rebus. Nel senso che se dici , prima devi aver già citato un loco. Ed in quel caso il evita la ripetizione del luogo stesso.
Però mi piace la sciaradona! ;)

No, non credo sia così. Ho trovato tante volte frasi risolutive simili alla mia. Inquadrando la scena nell'atelier (ben menzionato  nella descrizione) è chiaro che la zia dipinge lì e non altrove. O no?

Non so Rena, anche mettendo :

REBUS (2 7 2 3 2 = 9 7)
Scena: atelier di una pittrice. La nipotina sta guardando la sorella di sua madre (*) che ivi dipinge...splendide rotondità.

non rimango molto convinto. Perchè se vedi una scena disegnata (rebus classico) che si ambienta in un atelier, non puoi dire ...altrimenti mi sto perdendo qualcosa...
Il mio maestro m'insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire.

tiberino

Citazione di: "fabralex"
Citazione di: "daren"
Citazione di: "fabralex"Dar, io ho una mini idea sui luoghi rappresentati nei rebus. Nel senso che se dici , prima devi aver già citato un loco. Ed in quel caso il evita la ripetizione del luogo stesso.
Però mi piace la sciaradona! ;)

No, non credo sia così. Ho trovato tante volte frasi risolutive simili alla mia. Inquadrando la scena nell'atelier (ben menzionato  nella descrizione) è chiaro che la zia dipinge lì e non altrove. O no?

Non so Rena, anche mettendo :

REBUS (2 7 2 3 2 = 9 7)
Scena: atelier di una pittrice. La nipotina sta guardando la sorella di sua madre (*) che ivi dipinge...splendide rotondità.

non rimango molto convinto. Perchè se vedi una scena disegnata (rebus classico) che si ambienta in un atelier, non puoi dire ...altrimenti mi sto perdendo qualcosa...

Si sta discutendo di un vecchio problema che si trascina da tempo: ci sono i rigorosi che non ammettono , se non c'è anche il luogo preciso e quelli meno rigorosi ai quali va bene anche il solo lì o là. Certo che in un concorso il giudice valuta anche questa peculiarità del gioco.
franco diotallevi

barthleby

Citazione di: "abab"Io sono un pittore che non vende quadri,

dipingo soltanto l'amore che vedo . . . .

E alla società
Chiedo solo la mia libertà... :D
Official Barman of AE & Proud Uncle

Be like π. Be real.

mauro

per quel che... valex :wink:
la penso come fabralex.

Ciò non toglie che ho trovato il rebus carino e mi ha divertito risolverlo
(e non sono né laziale né romanista... :roll: )

ciao :D

daren

Francamente non capisco bene il discorso. L'uso di LI' LA' è comune, l'ho trovato decine di volte nei rebus. Si trovano anche altre cose che non si ricavano direttamente dal disegno. Io penso che quando la soluzione arriva logica e fluida non ci siano problemi di sorta. Dal numero dei solutori mi accorgo che la soluzione era raggiungibile senza grossi problemi. Ricordo a tutti che non si possono ritenere regole rigide cose che nessuno ha mai stabilito veramente.
Per fare questo occorrerebbe un manuale riconosciuto da tutti.