Zibus 4

Aperto da Caxio, 11 Marzo 2004, 10:10:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Caxio

Zibus 4

Zibus, di fronte a parecchi testimoni, uccide intenzionalmente un suo fratellastro.
I testimoni sono tutte persone onorabili e non soffrono di alcuna infermità.
Eppure, Zibus non sarà mai sottoposto ad alcun procedimento giudiziario.
Per quale ragione?

(nota: il punto va a chi indovina la soluzione prevista dagli autori dell'enigma, anche se a me è venuta in mente una possibile soluzione diversa)

divergenze

E' il boia del suo fratellastro condannato a morte?
:oops:
Cogito (non sempre) ergo sum (a volte!)...

Caxio

Citazione di: "divergenze"E' il boia del suo fratellastro condannato a morte?
:oops:

Appunto: mi era venuta in mente proprio questa.
Ma non è....  :wink:

divergenze

Forse Zibus si uccide a sua volta

Chiarar
Cogito (non sempre) ergo sum (a volte!)...

cinocina

sta recitando a teatro?


fabralex

Il condannato a morte era un ebreo in un lager, e Zibus è un SS ebreo  figlio di padre tedesco (e quindi ariano) e madre ebrea.
Il mio maestro m'insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire.

Caxio

Citazione di: "divergenze"Forse Zibus si uccide a sua volta

Chiarar

No no... vive e vegeta...

Rugantino

Zibus è un lanciatore di coltelli e il fratellastro era il suo assistente. Zibus finge di sbagliare un lancio e lo uccide con una coltellata durante uno spettacolo. Ovviamente non sarà mai possibile provare l'intenzionalità dell'omicidio. :D

Ciao,
       Paolo
[move]Vojia de lavorà sarteme addosso e tu pigrizzia nun m'abbandonà e famme lavorà meno che posso![/move]

jacknemo

Era un duello?
And if the mountains should scramble or disappear into the sea, not a tear, no not I.

divergenze

Citazione di: "Rugantino"Zibus è un lanciatore di coltelli e il fratellastro era il suo assistente. Zibus finge di sbagliare un lancio e lo uccide con una coltellata durante uno spettacolo. Ovviamente non sarà mai possibile provare l'intenzionalità dell'omicidio. :D

Ciao,
       Paolo

E' sì, ma il processo va fatto lo stesso, invece se ho capito bene, Zibus non viene neppure processato!
Cogito (non sempre) ergo sum (a volte!)...

Wiseman

Queste valgono, come quella plausibilissima del boia, anche se l'Abele di turno non è un fratellastro....

1. E' in guerra
2. E' in un regolare duello
3. Lo "uccide" alla playstation
4. E' una recita/film
5. E' eutanasia: il fratellastro è interista....
6. Il "fratellastro" non è un essere umano
7. Zibus è membro di una tribù cannibale
8. Zibus scaraventa il fratellastro giù da una mongolfiera in caduta: è l'unico modo di salvarsi, hanno sorteggiato, ma il poveretto non ha il coraggio di gettarsi da sé.
9. Zibus è un sacerdote Inca, e il fratellastro è il Principe destinato al sacrificio rituale.
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

Caxio

Mamma mia, sta diventando un 3D molto macabro...

Non ci siamo ancora... (quella del lanciatore di coltelli, un classico di Brando, è molto bella. Forse con una 'sorellastra' era + plausibile).

Caxio

Citazione di: "Wiseman"Queste valgono, come quella plausibilissima del boia, anche se l'Abele di turno non è un fratellastro....

1. E' in guerra

Precisa meglio...  :wink:

cinocina

oppure Zibus è un cane, o simili?


Caxio

Citazione di: "cinocina"oppure Zibus è un cane, o simili?
:o