FabricaRebus - Mare

Aperto da hombre, 14 Marzo 2004, 11:04:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hombre

Nella creazione di rebus sarebbe buona norma mantenere una certa omogeneità tra i soggetti della vignetta che si chiede di realizzare al disegnatore. Quando si riesce a creare un rebus con queste caratteristiche, nei limiti di una una frase risolutiva plausibile, l'obiettivo dell'autore può considerarsi raggiunto... anche se la soluzione del gioco fosse facile.
Abbiamo già lavorato sul tema del cielo... lasciamo l'elemento aria e passiamo all'acqua!
Il tema di questa volta è: Tutti al mare!
Appuntatevi un po' d'idee e lavorateci su...
Io aspetto qui le vostre opere o - se preferite - in pvt.
Le migliori ovviamente vedranno la luce in HP... ma se poi ne dovesse uscire un bel gruppo chissà mai che non si conquisti una pagina in SE.
Avviso ai fabricanti: occhio al già fatto... quindi al troppo banale... certo se i soggetti sono tanti anche il banale può risultare buono (es.: P rezze; molo SE; mina TO = prezzemolo seminato)...
p.s. non vi scannate... non c'è fretta..

fabralex

Ciao  Hombre, esporre in pubblico o in privato?
Il mio maestro m'insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire.

hombre

Citazione di: "fabralex"Ciao  Hombre, esporre in pubblico o in privato?

come volete...
---------------------


(ellina - ricevuto)

daren

E se invece del disegno è la frase risolutiva ad essere "marina"?

tiberino

Citazione di: "daren"E se invece del disegno è la frase risolutiva ad essere "marina"?

secondo me no in quanto cade il presupposto di un disegno marino (parlo per casi simili del passato).
eventualmente mi si risponderà:tibberì, nu n'hai capito gnjente!
franco diotallevi

Wiseman

Provo....
Violando forse un centinaio di regole compresa quella sul già fatto (non ho modo di controllare)

Scena:
Un pescatore R tiene un bel gancio da pesce C, così come il collega NUL. Altri due T e O, sulla stessa barca,  si fanno sfuggire tra i flutti il loro A.

amo R C ha, NUL lo à; ma T,O a mar perdon A = Amor ch'a nullo amato amar perdona

Mi piace particolarmente la frase risolutiva......
La prima lettura è un po' sacrificata....
E magari qualcun altro ha già fatto molto meglio di così......
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

sergioeffe

Beh, mi espongo anch'io al pubblico ludibrio.
regole violate: innumerevoli
gia fatto? non lo so, ma è molto probabile che sia stato fatto meglio

frase 6,7,8

Isola dei Bucanieri, al tramonto; il mare è tempestoso, fulmini e saette si abbattono in continuazione. Sfidando i forti marosi, alcuni Marchesi, qualche Conte e pochi Sovrani indugiano sullo scoglio B.
I Sovrani sono intenti a verificare, con una vecchia stadera, l'esatta quantità di un sacco su cui è scritto xxxxx Serpillum, mentre alcuni pirati E camminano velocemente verso la goletta, e altri pirati si attardano.

su B i re pesan timo, lesti E = subire pesanti molestie
O luce etterna che sola in te sidi,
sola t'intendi, e da te intelletta
e intendente te ami e arridi!

daren

REBUS (7 1 9 6)
Descrizione: Fondo marino. Un'anemone di mare (P) con tanti piccoli frutti di mare a valve (RO) e qualche pregiato pesce (D).

cinocina

bello  :D

P attinia; RO telline; D orate = pattini a rotelline dorate


cinocina

(8 5 6-7)
Al lago: degli uncinetti F da pesca in mano ad un pescatore ST; un altro pescatore U porta una rete con delle salmonate S e in mano un vermicello D.


daren

FAMIGLIA MISTA AUSTRO-TEDESCA?

cinocina

Citazione di: "daren"FAMIGLIA MISTA AUSTRO-TEDESCA?
:D
F ami: gli ami ST à; à U S trote, D esca = famiglia mista austro-tedesca


pierpy

(voglio provarci)

Frase 10, 7, 2, 4

Due ragazzi sui rispettivi windsurf veleggiano in alto mare.
Il primo F viene esortato ad evitare l'onda provocata da una nave.
L'altro RE volge a navigare contro vento.
In riva due ragazze L che mandano loro calorosi baci.

pp
Non perdete la Saga di Mario. Rebus descritti ed enigmi per tutti.

barthleby

E proviamoci...
Rebus stereoscopico (9 1'6)
Prima scena: un ragazzino in un molo porta l'organo di una nave, costituito da una pala di forma approssimativamente rettangolare, imperniata verticalmente a poppa, e comandato mediante una barra o una ruota, cavi o servomeccanismi che serve a modificare o a conservare la direzione durante il moto (T S) ad un giovane pescatore (C).
Seconda scena: il pescatore (C), ormai in mare, si guida sull'imbarcazione con l'organo appena montato.
Official Barman of AE & Proud Uncle

Be like π. Be real.

barthleby

Rebus a frase a domanda e risposta( "4" 8 3 2 7 )
In una banchina notiamo alcune donne di legno (G) poste davanti alle barche ammassate. Intanto alcuni uomini di pochi scrupoli stanno ammassando alcune cariche di tritolo vicino ad una grotta che si pensa contenga un frutto madreperlaceo di un ostrica di grande valore. Uno dei complici non sembra molto d'accordo ed un altro (A) lo sta redarguendo pesantemente (RDI)

Questo lo spiego...
Prima lettura: 6,1,1,2,2,5?,4!,3
Polene G A ti va perla? mina! RDI

"Pole" negativa per la Minardi
Official Barman of AE & Proud Uncle

Be like π. Be real.