Zibus 7

Aperto da Caxio, 15 Marzo 2004, 14:20:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Caxio

Questo è assai famoso. Chi sa già la soluzione, non tolga agli altri il piacere di pensarci... :wink:

Zibus 7

In un granaio si scopre il corpo del Signor Zibus, appeso ad un metro di altezza.
Il granaio è sprangato dall'interno e dentro non vi è nulla su cui Zibus possa essere salito per impiccarsi.
La morte rimonta a parecchi giorni addietro.
Apparentemente si tratta di un crimine, ma in una lettera trovata nelle sue tasche e scritta incontestabilmente da lui, il morto dichiara di essersi suicidato.
Come si spiega il suicidio?

fabralex

Infatti....qui fioccheranno le domande ;)
Il mio maestro m'insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire.

thinker

Ciao! :D

ci sono galline in giro? :roll:


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

Caxio

Citazione di: "thinker"Ciao! :D

ci sono galline in giro? :roll:
né galline, né mucche, né fieno... il granaio è VUOTO

Rebus70

Ha fatto molto caldo, nel granaio, vero? :D
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

divergenze

Potrebbe aver inondato il granaio, essersi quindi legato con una corda al soffitto, una volta arrivatoci, poi insomma, il granaio si è asciugato...non mi sembra molto plausibile!!
:oops:
Cogito (non sempre) ergo sum (a volte!)...

Caxio

Citazione di: "Rebus70"Ha fatto molto caldo, nel granaio, vero? :D
Ma neanche troppo...  :wink:

thinker

Citazione di: "Rebus70"Ha fatto molto caldo, nel granaio, vero? :D

eh, ma scusate....se lo sapete!! :evil:

tra te e Fabralex, mi sa che avete già dato la risposta... :(


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

divergenze

Citazione di: "Caxio"
Citazione di: "Rebus70"Ha fatto molto caldo, nel granaio, vero? :D
Ma neanche troppo...  :wink:

Allora mi sa che la mia proprio non va bene!!
Cogito (non sempre) ergo sum (a volte!)...

Caxio

Citazione di: "divergenze"Potrebbe aver inondato il granaio, essersi quindi legato con una corda al soffitto, una volta arrivatoci, poi insomma, il granaio si è asciugato...non mi sembra molto plausibile!!
:oops:
Infatti non è.
Ma neanche sei troppo distante...

Intanto Alois e Thinker in pvt e Fabralex e Rebus70 [/color][/size]enigmaticamente in chiaro...

Rebus70

No. è che il signor Zibus era mio zio... :cry:
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

thinker

Citazione di: "Rebus70"No. è che il signor Zibus era mio zio... :cry:

ah, ecco perchè s'è suicidato! :P


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

divergenze

Non è il protagonista di Mister Vertigo?
Mi sa proprio di NO!
Ma non mi viene nulla sulla strada dell'inondazione, che  non sia l'inondazione!
:oops:
Cogito (non sempre) ergo sum (a volte!)...

Trino

Penso che Zibus, per impiccarsi, sia salito su un mucchio di neve o ghiaccio che nel tempo trascorso tra la morte e la scoperta, si sia sciolto.

:roll:
      

Caxio

Citazione di: "Trino"Penso che Zibus, per impiccarsi, sia salito su un mucchio di neve o ghiaccio che nel tempo trascorso tra la morte e la scoperta, si sia sciolto.

:roll:

Su un blocco di ghiaccio...
Bene Trino!