Zibus - classifica finale

Aperto da Caxio, 18 Marzo 2004, 12:36:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Caxio

Alois: 4
Trino: 3
Divergenze e Wiseman: 2
Daren, Enrisofi, Fabralex, Rugantino e Sentenza: 1

Complimenti a tutti.
Che premio vuoi, Alois?  :D Fotocopia di 'Balkis'?

Ringrazio tutti i partecipanti. Se vi è piaciuta, potremmo vedere di fare un'altra gara, organizzata meglio, magari con vecchi 'Brando'... che ne dite?

divergenze

A me è piaciuta MOLTISSIMO!!!
:D  :D :D  :D  :D
Senti, ma niente premi di consolazione? :lol:
Cogito (non sempre) ergo sum (a volte!)...

Caxio

Citazione di: "divergenze"A me è piaciuta MOLTISSIMO!!!
:D  :D :D  :D  :D
Senti, ma niente premi di consolazione? :lol:
Fotocopie per tutti?

Trino

Citazione di: "Caxio"
Citazione di: "divergenze"A me è piaciuta MOLTISSIMO!!!
:D  :D :D  :D  :D
Senti, ma niente premi di consolazione? :lol:
Fotocopie per tutti?

Per me senz'altro, se possibile.

Ne approfitto per fare i miei complimenti in particolare a CAXIO per l'organizzazione e ad ALOIS per l'abilità.
Complimenti comunque a tutti i partecipanti.  :wink:
      

oloturia

A me e' piaicuto nonostante la mai manifesta incapacita'. Ergo appoggio qualunque mozione per continuare sulla via.
Complimenti a caxio e ai solutori!  :D

(Grazie hesalman!)

Wiseman

Direi di accogliere a braccia aperte la proposta di Caxio....
A turno proponiamo dei "Suspense!" da noi creati o prelevati da vecchie SE, e li risolviamo in brainstorming, con la regola che non si può metterne uno nuovo finchè non è stato risolto quello attivo....

Chi vuole comincia!
E poi un volontario terrà la classifica.

Ovviamente quelli ben riusciti sono lì a disposizione della Redazione della SE (non si sa mai....) e potranno anche essere raccolti e pubblicati in una bella pagina del Canto della Sfinge....

Vi piace? :D
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

jacknemo

And if the mountains should scramble or disappear into the sea, not a tear, no not I.

alois

Appoggio e ringrazio! Mi sono veramente divertito :D

Alois :D
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

divergenze

Provo un po' di vergogna nel porre tale domanda...ma:
cosa essere 'Balkis'?
:oops:
Cogito (non sempre) ergo sum (a volte!)...

alois

Citazione di: "divergenze"Provo un po' di vergogna nel porre tale domanda...ma:
cosa essere 'Balkis'?
:oops:

Guarda qui.

Alois :D
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

divergenze

Citazione di: "alois"
Citazione di: "divergenze"Provo un po' di vergogna nel porre tale domanda...ma:
cosa essere 'Balkis'?
:oops:

Guarda qui.

Alois :D

E' che io al primo Zibus non avevo partecipato...
Grazie messere! :D
Cogito (non sempre) ergo sum (a volte!)...

Caxio

Citazione di: "Wiseman"Direi di accogliere a braccia aperte la proposta di Caxio....
A turno proponiamo dei "Suspense!" da noi creati o prelevati da vecchie SE, e li risolviamo in brainstorming, con la regola che non si può metterne uno nuovo finchè non è stato risolto quello attivo....

Chi vuole comincia!
E poi un volontario terrà la classifica.

Ovviamente quelli ben riusciti sono lì a disposizione della Redazione della SE (non si sa mai....) e potranno anche essere raccolti e pubblicati in una bella pagina del Canto della Sfinge....

Vi piace? :D
Appoggio. Solo che con i vecchi Suspense si rischia di barare... (io ad esempio ne ricordo tantissimi).
Mi piace di + l'idea di provare ad inventarne di nuovi.
Magari poi chiediamo a Guido se pubblica i migliori sulla SE...
Wise guidi tu? Direi che ci si dovrebbe prenotare con te: quando uno ha in mente una suspence si mette in lista...

Caxio

Citazione di: "divergenze"Provo un po' di vergogna nel porre tale domanda...ma:
cosa essere 'Balkis'?
:oops:
E di cosa dovresti vergognarti?
Balkis era una rivista di enigmistica classica (per soli abbonati) degli anni '70, diretta da Favolino (un gigante dell'enigmistica che purtroppo ci ha lasciato da qualche anno). Credo,cmq, che Tiberino potrebbe darci + lumi...

alois

Citazione di: "Caxio"Credo,cmq, che Tiberino potrebbe darci + lumi...

Rispondo a nome di Tiberino, che ha problemi di invio messaggi con il computer: ha letto la richiesta, e quanto prima (explorer permettendo) risponderà in maniera esauriente alle vostre curiosità Balkis-iane!

Alois :D
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

tiberino

"BALKIS - accademia d'enimmi", mensile pubblicato a Roma da Favolino (Mario Daniele) in 100 copie. Fascicoletti (13 x 19 cm) di 48 pagine, copertina cartonata gialla e pagine di colore celeste.

Primo numero gennaio 1970 - ultimo numero al momento non so specificarlo in quanto, fatte le dovute ricerche, non l'ho al momento trovato, ma senz'altro nel 1976 o 1977 (Se Guido o Ser Viligelmo mi leggono potrebbero dircelo).

Balkis ha il merito di aver pubblicato tre "corpus" di poesie enigmistiche, autore Nucci (Giuseppe Ponte):
1) LO SPECCHIO DI EDIPO - ad una poesia di un poeta italiano o straniero viene pubblicato a fronte un gioco enigmistico il cui senso apparente prende spunto dalla poesia;
2 - I 100 NOMI DI UN'ETERNA SFINGE - 100 sonetti enigmistici ispirati ai cento sonetti d'amore di Pablo Neruda;
3 - EPITAFFI EDIPICI SULL'ATOLLO (1943 - 1945) - 100 enimmi ispirati alle poesie di "Spoon River" di Edgar Lee Masters.

Gli enigmi di GIBUS furono pubblicati sul numero 39 (marzo 1973) in numero di 21 ma molti di più furono quelli che idearono Jean-Paul Roland e Claude Olivier e che per due anni li trasmisero in Francia in un programma radiofonico della rete "Europa 1".


Vi basta quello che ho scritto?
franco diotallevi