Suspence! Si comincia.....

Aperto da Wiseman, 18 Marzo 2004, 15:03:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Wiseman

Tanto per iniziare.....

Citazione di: "Suspence"Il Signor Brando, una domenica pomeriggio va al campo della squadra di calcio del paese limitrofo, ove è ospitata per una importante partita di seconda categoria la squadra dei ragazzi del proprio paese.
Per tutta la durata dell'incontro, il signor Brando, da vero appassionato di calcio, fischiava i giocatori che sbagliavano qualche intervento, senza risparmiare né la squadra di casa né la squadra ospite.
Alla fine della partita, quando è stato il momento di riprendere l'auto per tornare a casa un'amara sorpresa lo attende: la sua auto è stata fatta oggetto di numerosi atti vandalici. Il custode del campo, attendibilissimo testimone della scena, dice che era stato il centravanti della squadra del paese di Brando, espulso a metà secondo tempo.
Brando capì al volo che ce l'aveva proprio con lui, ed aveva preso di mira la sua auto a colpo sicuro.
Perché?

SAPPIATE CHE:
1. I due si conoscevano, ma in modo occasionale, essendosi visti qualche volta in osteria.
2. Il giocatore non aveva mai visto prima l'auto di Brando.
3. L'auto di Brando è del tutto comune, simile a molte altre nel parcheggio del centro sportivo.
4. Nessun accessorio, colorazione, decorazione, ruotino, o altri elementi avrebbe permesso al calciatore di riconoscere l'auto.
5. Il custode non ha suggerito al vandalo quale fosse l'auto che cercava.
6. L'atto del giovane è stato deliberato, cosciente e doloso.
7. Mai in nessuna occasione c'erano stati litigi e diverbi tra Brando e il giovane.
8. I due non hanno mai condiviso donne, amanti, viaggi o passioni.
9. I due non si sono mai "scontrati" in partite a carte o a bigliardo in osteria.
10. Durante la partita, il giocatore non è stato tra i più fischiati, e la sua prestazione era decisamente buona.

Forse ho dimenticato qualche sappiate che......

Per il proseguimento, diamoci delle regole:
1. Si risponde in chiaro. Un punto a chi azzecca
2. Al decimo Suspence, classifica finale e vincitore
3. I nuovi suspense dovranno essere inviati in privato a me, e saranno sottoposti, per la pubblicazione al mio insindacabile giudizio.
4. Un punto per ogni Suspence pubblicato.
5. I nuovi giochi saranno pubblicati da me o da miei complici in giorni ed orari assolutamente casuali.

E buon divertimento a tutti!
Mi raccomando, partecipate numerosi!
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

isolina


Rugantino

Brando era l'arbitro e la sua auto era parcheggiata nel posto riservato appunto all'arbitro :D

Ciao,
       Paolo
[move]Vojia de lavorà sarteme addosso e tu pigrizzia nun m'abbandonà e famme lavorà meno che posso![/move]

daren

Il centravanti ha rubato il telecomando di Brando e con quello ha identificato nel parcheggio la macchina da danneggiare.

Rebus70

La partita si giocava a porte chiuse. I calciatori delle due squadre erano venuti tutti in pullman. L'unico a venire in auto (che, quindi, era l'unica nel parcheggio), era l'arbitro.
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

daren

Citazione di: "Rebus70"La partita si giocava a porte chiuse. I calciatori delle due squadre erano venuti tutti in pullman. L'unico a venire in auto (che, quindi, era l'unica nel parcheggio), era l'arbitro.

Ma leggendo il testo non sembra che Brando possa essere l'arbitro.

Rebus70

Citazione di: "daren"
Citazione di: "Rebus70"La partita si giocava a porte chiuse. I calciatori delle due squadre erano venuti tutti in pullman. L'unico a venire in auto (che, quindi, era l'unica nel parcheggio), era l'arbitro.

Ma leggendo il testo non sembra che Brando possa essere l'arbitro.

Dice che li fischiava... ;)
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

Rugantino

Citazione di: "daren"
Citazione di: "Rebus70"La partita si giocava a porte chiuse. I calciatori delle due squadre erano venuti tutti in pullman. L'unico a venire in auto (che, quindi, era l'unica nel parcheggio), era l'arbitro.

Ma leggendo il testo non sembra che Brando possa essere l'arbitro.

Ah no? :D

Citazione
Per tutta la durata dell'incontro, il signor Brando, da vero appassionato di calcio, fischiava i giocatori che sbagliavano qualche intervento, senza risparmiare né la squadra di casa né la squadra ospite.

L'obiezione da fare a Rebus può essere un'altra: i guardalinee come sono venuti? A piedi? :D

Ciao,
       Paolo
[move]Vojia de lavorà sarteme addosso e tu pigrizzia nun m'abbandonà e famme lavorà meno che posso![/move]

divergenze

Sì, ma un intervento sbagliato non è necessariamente falloso!
:D
Cogito (non sempre) ergo sum (a volte!)...

Rugantino

Citazione di: "divergenze"Sì, ma un intervento sbagliato non è necessariamente falloso!
:D

Se provoca danno all'avversario sì :D

Ciao,
       Paolo
[move]Vojia de lavorà sarteme addosso e tu pigrizzia nun m'abbandonà e famme lavorà meno che posso![/move]

Rebus70

Citazione di: "Rugantino"

L'obiezione da fare a Rebus può essere un'altra: i guardalinee come sono venuti? A piedi? :D

Hanno chiesto un passaggio a Brando... :P
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

Wiseman

Citazione di: "divergenze"Sì, ma un intervento sbagliato non è necessariamente falloso!
:D

Enigmisticamente, sì: errore = fallo.....

Un punto a ISOLINA


Va bene, era un esperimento buttato giù in 5 minuti....
Se vi va, continuiamo!

Ma servono autori....

:wink:
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

Wiseman

Citazione di: "Rebus70"
Citazione di: "Rugantino"

L'obiezione da fare a Rebus può essere un'altra: i guardalinee come sono venuti? A piedi? :D

Hanno chiesto un passaggio a Brando... :P

Nella seconda categoria CSI non ci sono guardalinee (lo fanno le riserve delle due squadre....)
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

Rugantino

Citazione di: "Wiseman"
Citazione di: "divergenze"Sì, ma un intervento sbagliato non è necessariamente falloso!
:D

Enigmisticamente, sì: errore = fallo.....

Un punto a ISOLINA

Ehi!! E io??????????????

Ciao,
       Paolo
[move]Vojia de lavorà sarteme addosso e tu pigrizzia nun m'abbandonà e famme lavorà meno che posso![/move]

isolina

Siccome sono cavaliera :D concedo il mio punto a rugantino, più il suo, così fanno due :D