GLI ENIGMI DEGLI ELEMENTI: REGOLE E ISCRITTI- ENIGMA 1

Aperto da silversurfer, 29 Marzo 2004, 19:08:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

boo

Citazione di: "ellemaiuscola"
Citazione di: "Algoritma"e...se il numero sette avesso soltanto il significato di ( numero ) cardinale

....per cardinale,  oppure/anche    per (numero ) primo....

Scusa...sarà l'ora...non capisco... :oops:

qui?
Il modo migliore per farsi notare è passare inosservati.

Rugantino

Mi spiace ma devo andare a dormire. Domattina Mamma RAI mi aspetta :D

Buonanotte a tutti! :D

Paolo
[move]Vojia de lavorà sarteme addosso e tu pigrizzia nun m'abbandonà e famme lavorà meno che posso![/move]

braccio5

Vado anch'io, ma ormai credo di sapere che cosa sognerò questa notte :wink:

ellemaiuscola



Non sarai il solo, mi sa...consolati! :lol:

Buonanotte a te e a Ruga! :D

silversurfer

Uhm... siete tutti sulla buona strada ma, come spesso succede ai bravi enigmisti, molto complessi e poco elementari... Chissà poi perchè normalmente si ha l'abitudine di moltiplicare i numeri e non le immagini. Mah.
I luoghi.
Quelli comuni, intendo.
Ecco perchè. Perchè un cerchio giallo dev'esser per forza un simbolo e non semplicemente un cerchio giallo? Ma esiste un cerchio giallo in qualche città? In Italia non credo, quindi dovrei provare a far qualcosa, o perlomeno a dirlo in un altro modo, immagino...
[/i]

Algoritma

"Orsette" ci starebbe?.... avvicinandoci pericolosamente alla Grecia

ellemaiuscola

Forse con qualche ora di sonno (tre o quattro, ormai! :lol: ) ragionerò meglio...buonanotte a chi resta e grazie per la bella serata, Silver! :D

A domani! :wink:

silversurfer

Grazie a te, Cri, e a tutti voi!
A domani!  :wink:

ellemaiuscola


Algoritma

mi associo assonnata ad Ellemaiuscola, ma non prima di postare un promettente "Circus". Domani sarò meno impulsiva,  lo prometto :)

Algoritma

Scusate, ho dimenticato le chiavi di casa... non è che per caso qualcuno le ha viste?

E giusto per non perdere il vizietto....

Stavo riflettendo sulla prima immagine. Ho pensato che si potrebbe leggere così : ci vediamo.,, segue indirizzo ( per esempio sotto l'orologio per le sette ) et  segue   luogo.

ellemaiuscola

:roll: ...mi sa che per le risposte dovremo aspettare domattina... :roll:

Vero è che c'è da aspettare poco, ma io sono proprio al limite delle risorse...buonanotte, Algoritma! :wink:

elia

Ovviamente non ci capisco niente, ma solo all'inizio!
Il quadro è un particolare del dipinto i coniugi Arnolfini. Lo specchio è rotondo come l'orologio  e l'o di giotto o il cerchio dell'Asia
X 7 che significa?
insomma chi ci aiuta?
elia
priva di senno ho per dimora il mondo (esagerata!)

divergenze

Supponendo che il cerchio giallo sia effettivamente il cerchio olimpico, allora compiendo un giro orario (che potrebbe spiegare la presenza dell'orologio), che passi su sette cerchi, compreso quello giallo, allora si arriverebbe sull'Oceania, alla quale però, si sarebbe potuti arrivare anche scrivendo soltanto x2...quindi: bho!?

:D

:oops:  non mi ero accorta che fosse stato risolto...
Cogito (non sempre) ergo sum (a volte!)...

Rugantino

Questo lo riporto su perchè ci sono le istruzioni :D

Ciao,
       Paolo
[move]Vojia de lavorà sarteme addosso e tu pigrizzia nun m'abbandonà e famme lavorà meno che posso![/move]