GLI ENIGMI DEGLI ELEMENTI: ENIGMA 3

Aperto da silversurfer, 30 Marzo 2004, 13:12:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

silversurfer

L'enigma 2 è stato risolto da: ALOIS[/size]

ENIGMA 3/20 - FUOCO[/size][/color]

333x3[/size]




21 16 27 31 1 12 28 7 9 3 26 2 20

Rugantino

La prima immagine non si vede :D

Ciao,
       Paolo
[move]Vojia de lavorà sarteme addosso e tu pigrizzia nun m'abbandonà e famme lavorà meno che posso![/move]

silversurfer


boo

Citazione di: "Rugantino"La prima immagine non si vede :D

Ciao,
       Paolo

Confermo. :D
Il modo migliore per farsi notare è passare inosservati.

ItaliaAnnoZero

Citazione di: "Rugantino"La prima immagine non si vede :D

Ciao,
       Paolo

http://hem.passagen.se/drno19/images/sthlm2.jpg

Silver, scusa l'intrusione ma anch'io non la vedevo (cliccando sul link si vede?  :roll: )
Iaz
«Non è il tempo a mancarci. Siamo noi che manchiamo al tempo.»

«Il cinema è l'anagramma della mia vita.»

cinocina

ciao
copiando e incollando si vede
è la città incinta (stoccolma) :lol:


UriGeller

Stoccolma, le tre imagini siriferiscono a Chimica, medicina e letteratura... mi sa molto di Premio Nobel...  :roll:

CUSSI CUSSI!
 ...e l'illusione di capire con l'arte il vivere e il morire...

michela7

Citazione di: "UriGeller"Stoccolma, le tre imagini siriferiscono a Chimica, medicina e letteratura... mi sa molto di Premio Nobel...  :roll:

CUSSI CUSSI!

Per il Nobel concordo. Forse 1999??? :o
Ma è l'ultimo indizio che mi preoccupa :(

TADW_Elessar

Premio nobel... buona pista! Consideriamo anche che il libro è scritto in inglese e poi c'è la serie di numeri in fondo
lingua latina vivit! Utinam ea alicui loquar!!
PGP Public Key:
Fingerprint 31A9 C017 4384 B65F 6880  C5F9 A4F7 EB70 94C8 490D
ID 0x94C8490D
size 2048

Salomé

...mumble mumble... :roll: leggo che la città è Stoccolma, non vedo l'immagine ma mi fido :P ; sarebbe (stato) fantastico trovare su Google un genio che avesse vinto i tre Nobel in questione...così non è- I numeri a pié di pagina non mi dicono niente....non possono essere corrispondenti alle lettere dell'alfabeto, perché ce ne sono alcuni troppo alti....Mah, probabilmente c'è un codice da individuare, tipo quello presente nel 'Codice da Vinci', who knows? :o  :o Adesso torno al lavoro, chissà che durante il pomeriggio non mi venga qualche idea....Il primo eigma l'ho indovinato stamattina, e anche se ormai c'era già un vincitore, vuoi mettere la soddisfazione? :)  :)

silversurfer

Mi si consiglia di pubblicare in chiaro le soluzioni degli enigmi risolti e le varie delucidazioni, in modo da chiarire le cose a chi non ha risolto gli enigmi.
Decidete voi. Per le soluzioni credo non ci siano problemi, ma per il ragionamento effettuato dal solutore forse sì, in quanto al 21° enigma io farò delle domande che comporteranno una soluzione finalissima. Solo chi ha svolto il ragionamento esatto per gli enigmi saprà risolverla.
Fatemi sapere, possiamo decidere.

Ciao a tutti!

ellemaiuscola

Citazione di: "silversurfer"Mi si consiglia di pubblicare in chiaro le soluzioni degli enigmi risolti e le varie delucidazioni, in modo da chiarire le cose a chi non ha risolto gli enigmi...

8)

Credo che pubblicare anche solo le soluzioni sarebbe una spinta in più ad andare avanti per tutti i partecipanti...a fare il ragionamento inverso, insomma...in modo da poter giocare tutti fino alla fine di questo splendido gioco! :wink:

mizar10

A me piacerebbe conoscere le soluzioni; forse insieme alle mie inutili elucubrazioni mi farebbero capire qualcosa :evil:  :oops:

La vita è bella

ARIANNA

Citazione di: "mizar10"A me piacerebbe conoscere le soluzioni; forse insieme alle mie inutili elucubrazioni mi farebbero capire qualcosa :evil:  :oops:


quoto

Algoritma

Quel pennino posizionato su  FOR puo' essere un indizio... dobbiamo  ( forse ) ( in qualche modo )  ( bizzarro o meno ) moltiplicare quel numerone?