L'ORA DEL SILENZIO (ENIMMA MISTERIOSO)

Aperto da tiberino, 11 Aprile 2004, 11:20:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Salomé

Citazione di: "tiberino"
Citazione di: "tiberino"Altri chiarimenti:

Il P.B. dei versi iniziali riportati è Piero Bartezzaghi, per cui non mi mandate il suo nome come autore del gioco.

Inoltre, nel testo è comparso un errore (voluto? non voluto?) tipografico.

Dovrete quindi inviare: soluzione del gioco, nome dell'autore e qual è l'errore.

Accetterò max due soluzioni da ciascuno di voi e non accetterò soluzioni tipo potrebbe essere...; forse è....

Tra tutti coloro che avranno positivamente risposto alle domande sarà sorteggiato un premio enigmistico.

Tutte le risposte inviate fin ora sono state cestinate
...questa ultima frase è proprio la classica MAZZATA in testa! Ma un minimo di..."hai sbagliato: riprova, sarai più fortunato", no? :P  :P

tiberino

Citazione di: "Salomé"
Citazione di: "tiberino"
Citazione di: "tiberino"Altri chiarimenti:

Il P.B. dei versi iniziali riportati è Piero Bartezzaghi, per cui non mi mandate il suo nome come autore del gioco.

Inoltre, nel testo è comparso un errore (voluto? non voluto?) tipografico.

Dovrete quindi inviare: soluzione del gioco, nome dell'autore e qual è l'errore.

Accetterò max due soluzioni da ciascuno di voi e non accetterò soluzioni tipo potrebbe essere...; forse è....

Tra tutti coloro che avranno positivamente risposto alle domande sarà sorteggiato un premio enigmistico.

Tutte le risposte inviate fin ora sono state cestinate
...questa ultima frase è proprio la classica MAZZATA in testa! Ma un minimo di..."hai sbagliato: riprova, sarai più fortunato", no? :P  :P

mazzate io non ne ho date in quanto fin dall'inizio avevo scritto la gara partiva dalle ore 20.00 di martedì 13 aprile
franco diotallevi

Dj The Emperor

Scusa, tiberino, ho fatto un poco di confusione... da quando potremo mandarti le nostre soluzioni? :)

Three Swedish switched witches watch three Swiss Swatch watch switches. Which Swedish switched witch watch which Swiss Swatch watch Switch? :o :o

tiberino

Citazione di: "Dj The Emperor"Scusa, tiberino, ho fatto un poco di confusione... da quando potremo mandarti le nostre soluzioni? :)

Da domani sera martedi le ore 20.00
franco diotallevi

tiberino

Ci sono stati ancora due amici che hanno inviato già le loro risposte!!!
franco diotallevi

malia-malia

Citazione di: "tiberino"

Tutte le risposte inviate fin ora sono state cestinate

...e se ti mando ORA un pvt postdatato? :P

tiberino

Finora hanno mandato le soluzioni esatte:

MANIA
PAULUS
RUGANTINO
FORUM
HAUNOULD


Zammù, Alitoro, Ares hanno risolto solamente l'enimma.

Termine ultimo per l'invio delle soluzioni: domani giovedì, ore 20.00
franco diotallevi

tiberino

Siamo ancora fermi a soli 5 solutori.

Preciso:
- a Ida: l'autore non è Brand
- a Daren: mi meraviglio che un militare non abbia trovato l'errore! è un errore grafico.
- a Elle e a NonnaPeppa: non basta indicare la soluzione dell'enimma.

A tutti coloro che stanno scervellandosi su chi possa essere l'autore del gioco, dico di guardarsi attorno, e nemmeno tanto lontano!
franco diotallevi

tiberino

ai solutori si aggiunge:

DJ THE EMPEROR
Al Langense dico che la soluzione non è quella e per quanto riguarda l'autore. ma perché, credi che G. faccia giochi cosi belli? Non lo dire a G.!
franco diotallevi

daren

Ma neanche l'enimma ho risolto??  :o

tiberino

Citazione di: "daren"Ma neanche l'enimma ho risolto??  :o

scusami se non l'ho scritto: l'enimma sì.
franco diotallevi

alois

Citazione di: "tiberino"ai solutori si aggiunge:

DJ THE EMPEROR

Secondo me la giornata di oggi DJ se la ricorda finché campa... (e non solo per aver risolto l'enigma... :D)

Alois :D
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

malia-malia

Citazione di: "tiberino"Al Langense dico che la soluzione non è quella e per quanto riguarda l'autore. ma perché, credi che G. faccia giochi cosi belli? Non lo dire a G.!

non so chi sia il misterioso G. ipotizzato dal Langense :roll:
ma poiché ritengo Luca un acuto estimatore di bei giochi, soprattutto per quanto riguarda l'aspetto dilogico...deduco che questo G. sia un buon autore di poetici e un grande enigmista, senza nulla togliere all'autore dell'enigma da te proposto  :D  :D

tiberino

Citazione di: "malia-malia"
Citazione di: "tiberino"Al Langense dico che la soluzione non è quella e per quanto riguarda l'autore. ma perché, credi che G. faccia giochi cosi belli? Non lo dire a G.!

non so chi sia il misterioso G. ipotizzato dal Langense :roll:
ma poiché ritengo Luca un acuto estimatore di bei giochi, soprattutto per quanto riguarda l'aspetto dilogico...deduco che questo G. sia un buon autore di poetici e un grande enigmista, senza nulla togliere all'autore dell'enigma da te proposto  :D  :D

G. - per chi non lo avesse capito (e tu, malia-malia senz'altro lo avevi capito (credo) - per esteso è GUIDO!!!!
nota di servizio a G.: mi hai spedito la bustarella?
franco diotallevi

tiberino

ai solutori si è aggiunta:

7 - IDA

a Wiseman dico che l'errore non sono i gradi e che l'autore non è NUCCI
franco diotallevi