L'ORA DEL SILENZIO (ENIMMA MISTERIOSO)

Aperto da tiberino, 11 Aprile 2004, 11:20:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tiberino

franco diotallevi

tiberino

a Saxtatoo: l'autore non è Alessandro Bartezzaghi (ha uno stile enigmistico di scrittura completamente diverso da questo autore.

Altro aiuto:
L'autore del gioco e Stefano Bartezzaghi sono nati nello stesso anno.
franco diotallevi

tiberino

riepilogo solutori:

1 - MANIA
2 - PAULUS
3 - RUGANTINO
4 - FORUM
5 - HAUNOULD
6 - DJ THE EMPEROR
7 - IDA
8 - ALOIS


Per saxtatoo - non è AlBart.
franco diotallevi

Elle


tiberino

Citazione di: "tiberino"riepilogo solutori:

1 - MANIA
2 - PAULUS
3 - RUGANTINO
4 - FORUM
5 - HAUNOULD
6 - DJ THE EMPEROR
7 - IDA
8 - ALOIS
9 - ELLE
10 - MICROFIBRA
11 - CHYARA
12 - NONNAPEPPA


Per saxtatoo - non è AlBart.
franco diotallevi

malia-malia

Citazione di: "tiberino"
Citazione di: "malia-malia"
Citazione di: "tiberino"Al Langense dico che la soluzione non è quella e per quanto riguarda l'autore. ma perché, credi che G. faccia giochi cosi belli? Non lo dire a G.!

non so chi sia il misterioso G. ipotizzato dal Langense :roll:
ma poiché ritengo Luca un acuto estimatore di bei giochi, soprattutto per quanto riguarda l'aspetto dilogico...deduco che questo G. sia un buon autore di poetici e un grande enigmista, senza nulla togliere all'autore dell'enigma da te proposto  :D  :D

G. - per chi non lo avesse capito (e tu, malia-malia senz'altro lo avevi capito (credo) - per esteso è GUIDO!!!!
nota di servizio a G.: mi hai spedito la bustarella?

certo che l'avevo capito  :P  ... a maggior ragione non capivo, se non come uno scherzo affettuoso  da parte tua, come potesse essere messa in dubbio la valentìa di un vincitore di Congressi (più d'uno mi pare) :evil:

o forse  ai congressi non vengono premiati i buoni autori? :roll:

...ora mi fai venire un dubbio atroce  :D

tiberino

Citazione di: "malia-malia"
Citazione di: "tiberino"
Citazione di: "malia-malia"
Citazione di: "tiberino"Al Langense dico che la soluzione non è quella e per quanto riguarda l'autore. ma perché, credi che G. faccia giochi cosi belli? Non lo dire a G.!

non so chi sia il misterioso G. ipotizzato dal Langense :roll:
ma poiché ritengo Luca un acuto estimatore di bei giochi, soprattutto per quanto riguarda l'aspetto dilogico...deduco che questo G. sia un buon autore di poetici e un grande enigmista, senza nulla togliere all'autore dell'enigma da te proposto  :D  :D

G. - per chi non lo avesse capito (e tu, malia-malia senz'altro lo avevi capito (credo) - per esteso è GUIDO!!!!
nota di servizio a G.: mi hai spedito la bustarella?

certo che l'avevo capito  :P  ... a maggior ragione non capivo, se non come uno scherzo affettuoso  da parte tua, come potesse essere messa in dubbio la valentìa di un vincitore di Congressi (più d'uno mi pare) :evil:

o forse  ai congressi non vengono premiati i buoni autori? :roll:

...ora mi fai venire un dubbio atroce  :D

Per il momento comincia a levare l'atroce!
franco diotallevi

malia-malia

Citazione di: "tiberino"-
Per il momento comincia a levare l'atroce!

nel senso che il dubbio non c'è? :P

Dj The Emperor

Citazione di: "alois"
Citazione di: "tiberino"ai solutori si aggiunge:

DJ THE EMPEROR

Secondo me la giornata di oggi DJ se la ricorda finché campa... (e non solo per aver risolto l'enigma... :D)

Alois :D



:oops:  :oops:  :oops:  :lol:  :lol:  :wink:  :wink:  :wink:

Three Swedish switched witches watch three Swiss Swatch watch switches. Which Swedish switched witch watch which Swiss Swatch watch Switch? :o :o

guido

tiberino, che spavento! temevo che tu passassi dal g puntato al punto g

emilians

Stavo gironzolando nel Forum e ho trovato questo vecchio thread di Tiberino. L'enigma è molto bello ma mi è rimasta la curiosità su chi è l'autore (mi sono fatto una mezza idea) perché, se non ho letto male, non è stato rivelato in chiaro. Chi mi aiuta?

alois

Citazione di: "emilians"Stavo gironzolando nel Forum e ho trovato questo vecchio thread di Tiberino. L'enigma è molto bello ma mi è rimasta la curiosità su chi è l'autore (mi sono fatto una mezza idea) perché, se non ho letto male, non è stato rivelato in chiaro. Chi mi aiuta?
Tenete un privato, egreggio! :D

Alois :D
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

uomoelettrico

Citazione di: "alois"
Citazione di: "emilians"Stavo gironzolando nel Forum e ho trovato questo vecchio thread di Tiberino. L'enigma è molto bello ma mi è rimasta la curiosità su chi è l'autore (mi sono fatto una mezza idea) perché, se non ho letto male, non è stato rivelato in chiaro. Chi mi aiuta?
Tenete un privato, egreggio! :D

Alois :D
Qual è il problema a dirlo in chiaro? :roll:

Per avere l'illuminazione basta accendere una lampadina.

alois

Citazione di: "uomoelettrico"
Citazione di: "alois"
Citazione di: "emilians"Stavo gironzolando nel Forum e ho trovato questo vecchio thread di Tiberino. L'enigma è molto bello ma mi è rimasta la curiosità su chi è l'autore (mi sono fatto una mezza idea) perché, se non ho letto male, non è stato rivelato in chiaro. Chi mi aiuta?
Tenete un privato, egreggio! :D

Alois :D
Qual è il problema a dirlo in chiaro? :roll:
Che se mi ricordo male, faccio una figuraccia! :D

Alois :D
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

forum

rischio la figuraccia  :D
Mi sembra di ricordare che fosse Bardo