critto3..?!!?

Aperto da moebius, 28 Aprile 2004, 14:32:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

moebius

Scusate...ma mi è venuta in mente ed anche se è cretina la butto lì:

Mnemonica ("6,2")
ORDINE D'ORMEGGIO


rigorosamente in pubblico...sia sol che insulti  :roll:
nel tempo fatto di attimi, e settimane enigmistiche

il primo cerchio

camilla123


moebius

wow camilla123 dopo aver risolto la critto2 usa il suo primo messaggio nel forum  :o  per risolvere anche la critto3

che onore!
nel tempo fatto di attimi, e settimane enigmistiche

il primo cerchio

daren

Sì, però con la soluzione in pubblico finisce subito!  :(

tiberino

mi permetto... (ma non sono lui)
dove si evince(mamma mia, che termine!!!scusatemi!), dove ci si accorge che l'ordine è rivolto ad una persona e non a varie persone? e poi domando: ma il tu non rimane tu senza alcun doppio senso'
franco diotallevi

daren

Citazione di: "tiberino"mi permetto... (ma non sono lui)
dove si evince(mamma mia, che termine!!!scusatemi!), dove ci si accorge che l'ordine è rivolto ad una persona e non a varie persone? e poi domando: ma il tu non rimane tu senza alcun doppio senso'

Ciao Franco. La soluzione è fra virgolette, perchè è il titolo di una nota canzone. In questo modo è perdonabile il fatto che TU rimane inalterato? Per l'esposto credo che tu abbia ragione, forse doveva condurre al tu della chiave. Quindi, poteva essere "ORMEGGIALA!" ?

tiberino

Citazione di: "daren"
Citazione di: "tiberino"mi permetto... (ma non sono lui)
dove si evince(mamma mia, che termine!!!scusatemi!), dove ci si accorge che l'ordine è rivolto ad una persona e non a varie persone? e poi domando: ma il tu non rimane tu senza alcun doppio senso'

Ciao Franco. La soluzione è fra virgolette, perchè è il titolo di una nota canzone. In questo modo è perdonabile il fatto che TU rimane inalterato? Per l'esposto credo che tu abbia ragione, forse doveva condurre al tu della chiave. Quindi, poteva essere "ORMEGGIALA!" ?

per me tu rimane tu. l'ORMEGGIALA è quello che ci voleva.
franco diotallevi

moebius

effettivamente con "ormeggiala" è meglio  :D

anche se non perfetta  :wink:

esiste una "licenza del principiante" ?

ciaooo
nel tempo fatto di attimi, e settimane enigmistiche

il primo cerchio

Wiseman

Citazione di: "tiberino"mi permetto... (ma non sono lui)
dove si evince(mamma mia, che termine!!!scusatemi!), dove ci si accorge che l'ordine è rivolto ad una persona e non a varie persone? e poi domando: ma il tu non rimane tu senza alcun doppio senso'

Beh, quella che è considerata la miglior mnemonica di Lilianaldo non ha nessun doppio senso, neanche lontamanete:

HO LA MOGLIE FRIGIDA -> Il piacere è tutto mio!

Nel caso specifico di moebius, forse, le due letture non sono alterttanto distanti e manca un po' dello "spirito" goliardico che dà alla critto quel "pepe" che la rende così bella....
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

Wiseman

Citazione di: "moebius"effettivamente con "ormeggiala" è meglio  :D

anche se non perfetta  :wink:

esiste una "licenza del principiante" ?

ciaooo

A questo punto, la si potrebbe pensare a frase:

ORMEGGIALA -> àncorala = Ancòra là?

O addirittura perifrastica (o sinonimica?):

FI.SALA ALL'ORMEGG.O -> S e I: àncorala = Sei ancora là?

:wink:
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

daren

Scusa Wise, ma ANCORA TU messo tra virgolette è il titolo di una canzone e la critto è spiritosa per quello.

Wiseman

Citazione di: "daren"Scusa Wise, ma ANCORA TU messo tra virgolette è il titolo di una canzone e la critto è spiritosa per quello.

Scusa tu, ignoravo completamente l'esistenza di tale canzone.....
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

tiberino

Citazione di: "Wiseman"
Citazione di: "daren"Scusa Wise, ma ANCORA TU messo tra virgolette è il titolo di una canzone e la critto è spiritosa per quello.

Scusa tu, ignoravo completamente l'esistenza di tale canzone.....

ma scusate: come si fa a capire che è il titolo di una canzone? solo perché è tra virgolette!
franco diotallevi

isolina

"Ancora tu?! Ma non dovevamo vederci più..... tralalalala la la"
Battisti, ragazzi, Battisti  :roll:
:D  :D

Dj The Emperor

Citazione di: "Wiseman"
Citazione di: "tiberino"mi permetto... (ma non sono lui)
dove si evince(mamma mia, che termine!!!scusatemi!), dove ci si accorge che l'ordine è rivolto ad una persona e non a varie persone? e poi domando: ma il tu non rimane tu senza alcun doppio senso'

Beh, quella che è considerata la miglior mnemonica di Lilianaldo non ha nessun doppio senso, neanche lontamanete:

HO LA MOGLIE FRIGIDA -> Il piacere è tutto mio!

Nel caso specifico di moebius, forse, le due letture non sono alterttanto distanti e manca un po' dello "spirito" goliardico che dà alla critto quel "pepe" che la rende così bella....


... e comunque è una mnemonica di Snoopy :D

Three Swedish switched witches watch three Swiss Swatch watch switches. Which Swedish switched witch watch which Swiss Swatch watch Switch? :o :o