Play Off Web - Manche n. 1

Aperto da hombre, 28 Aprile 2004, 21:55:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hombre

Citazione di: "prospero"hombre
io l'ho mandata
c'è una risposta di conferma di arrivo o no?
:roll:
PROSPERO

Grazie, Prospero... prendo spunto per avvisare tutti che al ricevimento del gioco di ogni concorrente - diciamo comunque la sera - il nome sarà grassettato nel primo post di questo 3d.

Wiseman

Citazione di: "cinocina"
Citazione di: "hombre"Si crea un rebus la cui chiave utilizzi, in linea di massima, nomi e/o cognomi di personaggi noti, che abbiano foto reperibili nel Web.

"in linea di massima" fino a che punto ci si può spingere?
tutti i soggetti devono essere una successione di personaggi oppure si può aggiungere altro per completare il rebus?

ovvero: un rebus come "tra monti v'è S.Pertini" se ho capito bene non sarebbe valido, giusto?

Scusa, perchè non usi una sequenza Vincenzo Monti - Sandro Pertini - Mario Monti con una S su Pertini?

8)
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

Rebus70

"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

thinker

Citazione di: "Rebus70"Si può fare stereo?

il solito caciarone! :lol:


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

Rebus70

Citazione di: "thinker"
Citazione di: "Rebus70"Si può fare stereo?

il solito caciarone! :lol:

Macchè caciarone!... :lol:
E' che, coniugato al presente, non torna la seconda lettura... :lol:
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

hombre

Citazione di: "Rebus70"Si può fare stereo?

Sono accettati rebus di tipo classico o a domanda e risposta - come da bando.

Kc8

Valgono anche personaggi di fantasia, letterari, cartoni animati ecc?

cinocina

Citazione di: "Wiseman"
Citazione di: "cinocina"
Citazione di: "hombre"Si crea un rebus la cui chiave utilizzi, in linea di massima, nomi e/o cognomi di personaggi noti, che abbiano foto reperibili nel Web.

"in linea di massima" fino a che punto ci si può spingere?
tutti i soggetti devono essere una successione di personaggi oppure si può aggiungere altro per completare il rebus?

ovvero: un rebus come "tra monti v'è S.Pertini" se ho capito bene non sarebbe valido, giusto?

Scusa, perchè non usi una sequenza Vincenzo Monti - Sandro Pertini - Mario Monti con una S su Pertini?

8)

l'avevo preso come esempio (è di Doctor K mai sentito  :o )
però effettivamente non era calzante perchè si poteva adattare con le foto :roll:


Rebus70

Citazione di: "hombre"
brufo – rebus70salvo complicazioni – stark

Chi me la spiega? :roll:
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

hombre

Citazione di: "Rebus70"
Citazione di: "hombre"
brufo – rebus70salvo complicazioni – stark

Chi me la spiega? :roll:

tocca a me...
ho mancato un ritorno carrello alla mia underwood...

hombre

Citazione di: "Kc8"Valgono anche personaggi di fantasia, letterari, cartoni animati ecc?
sono personaggi? sono noti? hanno un nome?
allora... pare proprio di sì!

Rebus70

Ah, con un'interlinea va molto meglio! :lol:
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

betelgeuseaddio

Citazione di: "hombre"
Citazione di: "Rebus70"Si può fare stereo?

Sono accettati rebus di tipo classico o a domanda e risposta - come da bando.

Quindi sono considerati classici anche quelli con le " stellette " ?

Grazie
" La pazzia è il primo sintomo della forfora"    (Dr. Winston O'Boogey)

daren

Citazione di: "betelgeuseaddio"
Citazione di: "hombre"
Citazione di: "Rebus70"Si può fare stereo?

Sono accettati rebus di tipo classico o a domanda e risposta - come da bando.

Quindi sono considerati classici anche quelli con le " stellette " ?

Grazie

Certo che sono classico!!

Rugantino

Citazione di: "ub"
Citazione di: "hombre"
Citazione di: "Rugantino"Ovviamente bisogna indicare l'url della foto del personaggio, giusto?

Assolutamente no... la foto del personaggio noto è tranquillamente reperibile da noi.
Grazie per l'offerta.

Uh? ma allora non possi prenderem che so, una foto di Reagan che sta firmando una legge e dire "D sul presidente" intendendo FIRMARE A GAND? (si, lo so, fa schifo)
Chiaro che in questo caso non tutte le foto di Reagan vanno bene...

Mi interesserebbe la risposta a questa domanda di ub :D

Mi spiego: perchè sia valido un rebus come quello esemplificato da ub deve necessariamente esistere una foto che ritrae Reagan mentre firma qualcosa. L'autore allora deve necessariamente cercarla in internet per essere sicuro di poter presentare il rebus.

Si può presentare un rebus di questo tipo? :D
Deve l'autore indicare l'url della foto di Reagan mentre firma per dimostrare la sua esistenza? :D

Grazie,
          Paolo
[move]Vojia de lavorà sarteme addosso e tu pigrizzia nun m'abbandonà e famme lavorà meno che posso![/move]