LE SOLUZIONI DEL VERO/FALSO E LA CLASSIFICA!

Aperto da fs09042d, 09 Luglio 2002, 20:18:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fs09042d

Ecco le soluzioni del vero o falso! Pare che la classifica provvisoria sia diventata definitiva ...

1.Vero. I denti erano fissati usando una specie di "ponte".
2.Vero. I cittadini erano indignati anche perché egli utilizzò denaro pubblico per acquistare le palle da biliardo e i pezzi degli scacchi.
3.Vero. Anche senza un paracadute, Chisov si procurò solo una frattura del bacino ed ebbe in seguito dei dolori alla schiena.
4.Vero. Dopo aver tolto il teschio, occorrevano 6 giorni per ridurre una testa alle dimensioni di una mano.
5.Falso.
6.Vero. Entrambi regnarono nell'VIII secolo.
7.Falso.
8.Falso. Le termiti vivono prevalentemente nelle zone tropicali.
9.Falso.
10.Vero. Mark Twain fu lo pseudonimo usato dallo scrittore Samuel Langhorne Clemens.
11.Falso.
12.Vero. I cubetti, fatti col ghiaccio delle regioni interne, sono considerati un'ottima aggiunta per qualsiasi bevanda.



1a.Paulus (9/12)V-F-V-V-F-F-F-V-F-V-F-V

1b.Maxborgo (9/12)V-V-V-V-F-V-V-F-F-V-V-F

2.Saxtatoo (7/12)V-F-V-V-V-F-V-V-F-V-F-V

3a.Occhipintir (6/12)F-F-V-V-F-F-V-F-F-V-V-F

3b.Rugantino (6/12)V-V-F-V-F-F-V-V-F-V-V-F

4a.Florasol (5/12)F-F-V-V-V-F-V-V-F-V-V-V

4b.Ppbr (5/12)F-F-V-F-F-F-V-V-F-V-V-V

5a.Brian the Brian (4/12)F-V-F-V-V-F-V-V-F-V-V-F

5b.Proteus (4/12)V-F-F-V-F-F-V-V-F-F-V-F

La saggezza non sta nel distruggere idoli, sta nel non crearne mai (U. Eco).

florasol

contesto l'assunto della domanda 1!!!

1.I primi denti finti vennero dalla Fenicia nel 1.000 a.C. Essi venivano tolti ai morti per essere utilizzati dai vivi.

Io ho ragionato sul "finti" e ho pensato al tranello: se sono tolti ad un essere umano, morto o vivo che sia, non sono finti, sono VERI!!! QUINDI LA RISPOSTA è: FALSO

"Una donna è tanto più autentica quanto più somiglia all'idea che ha sognato di se stessa"

fs09042d

Citazione
In data 2002-07-09 20:33, florasol scrive:
contesto l'assunto della domanda 1!!!

1.I primi denti finti vennero dalla Fenicia nel 1.000 a.C. Essi venivano tolti ai morti per essere utilizzati dai vivi.

Io ho ragionato sul "finti" e ho pensato al tranello: se sono tolti ad un essere umano, morto o vivo che sia, non sono finti, sono VERI!!! QUINDI LA RISPOSTA è: FALSO

Ehi! Le risposte non sono passibili di libere interpretazioni! (Scherzo :grin:!)
La saggezza non sta nel distruggere idoli, sta nel non crearne mai (U. Eco).

gerigeri

Citazione
In data 2002-07-09 20:33, florasol scrive:
contesto l'assunto della domanda 1!!!

1.I primi denti finti vennero dalla Fenicia nel 1.000 a.C. Essi venivano tolti ai morti per essere utilizzati dai vivi.

Io ho ragionato sul "finti" e ho pensato al tranello: se sono tolti ad un essere umano, morto o vivo che sia, non sono finti, sono VERI!!! QUINDI LA RISPOSTA è: FALSO

Florasol, indubbiamente hai ragione tu...
E' assolutamente incontestabile... :smile:

fs09042d

Ieri purtoppo avevo un po' di fretta, ma ora vi dico perchè non è sbagliato: i denti sono finti perchè comunque non sono propri della persona che li utilizzava. (Almeno spero... :eek:)
La saggezza non sta nel distruggere idoli, sta nel non crearne mai (U. Eco).

florasol

e allora sono posticci ma non finti! Finti sono se "fabbricati", "posticci" se applicati. Lo stesso vale per le parrucche, sono dei posticci, se fatte con capelli umani, parrucche se fatte di apelli finti, cioè di plastica o altre fibre....

(uèuè, sto chiarendo eh, non facendo polemica!!! :grin: )

"Una donna è tanto più autentica quanto più somiglia all'idea che ha sognato di se stessa"

paulus



Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"

fs09042d

Citazione
In data 2002-07-11 10:39, paulus scrive:
cosa ho vinto?
:grin:

Ancora la sfida non è finita ... Per ora, però, sei il primo! :grin:
La saggezza non sta nel distruggere idoli, sta nel non crearne mai (U. Eco).