CATENA DI REBUS

Aperto da risolutor, 12 Luglio 2002, 18:24:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

risolutor

Ragazzi ho un gioco veramente ... pazzesco!
Il rebus che vi descriverò ha come soluzione ..... la descrizione di un altro rebus, la cui soluzione è la descrizione di un altro rebus ancora e così via fino alla fine.
I numeri tra apici rappresentano i gruppi di lettere sulle immagini nella definizione e dunque non hanno senso compiuto

Iniziamo con (5,'1',2,'1',2,9,'1','1',5,9,'1')

richiesta di aiuto IA
altra richiesta di aiuto SD
giovani dee marine IUU
Un nipote ha N
PRV provincia piemontese
'La gazzetta dello xxxxx' EL
'Il corriere dello xxxxx' LIC
Perchè il creatore ci ha creati con un solo mento? perchè non poteva fare altrimenti

MaryPoppins

Scusa, credo di non aver ben capito! :???:
Ma dopo aver trovato la soluzione alla prima definizione, cosa si deve fare?

Nell'attimo stesso in cui smetti di sognare, perdi per sempre la capacità di farlo
Le mie Barbie OOAK

risolutor

Succede che la soluzione trovata è la definizione di un secondo rebus di cui trovare la soluzione
Perchè il creatore ci ha creati con un solo mento? perchè non poteva fare altrimenti

risolutor

E cosi via a catena, fino all'ultima soluzione che è quella definitiva
Perchè il creatore ci ha creati con un solo mento? perchè non poteva fare altrimenti

MaryPoppins

Mi dispiace, non riesco proprio a capire.
Aspetterò che qualcun altro riesca a risolverlo.
La soluzione mi servirà come esempio da tener presente la prossima volta. :smile:

Nell'attimo stesso in cui smetti di sognare, perdi per sempre la capacità di farlo
Le mie Barbie OOAK

silversurfer

Si, ma che intendi con nueri fra gli apici, quelli tra gli apostrofi? Nel senso che non tutti i gruppi di lettere sono collegati alle singole descrizioni?

risolutor

Faccio un esempio
Se la soluzione del rebus fosse la seguente definizione di un altro rebus
ST ori e AR cane (storie arcane) avremmo
'2' 3 1 '2' 4

[ Questo messaggio è stato modificato da: risolutor il 2002-07-12 18:39 ]
Perchè il creatore ci ha creati con un solo mento? perchè non poteva fare altrimenti

MaryPoppins

silversurfer, confido in te! :wink:
Sono curiosa da morire di vedere la soluzione!
Mi allontano per un po', quando tornerò spero di vederlo risolto.

Nell'attimo stesso in cui smetti di sognare, perdi per sempre la capacità di farlo
Le mie Barbie OOAK

silversurfer

Ci sto lavorando su, Mary, non è chiarissimo nemmeno a me... non capisco se devo trovare una frase a senso computo o solo descrivere le cose... mah :grin:

silversurfer

Devi darci un indizio, risolutor... io credo cominci con SOSIA S... ma non credo di aver capito benissimo, anche perchè non hai messo l'origine dell'esempio di "storie arcane"...

risolutor

Sto per fare un esempio di soluzione  :lol:
Perchè il creatore ci ha creati con un solo mento? perchè non poteva fare altrimenti

risolutor

Ecco l'esempio:
7 9 '2' 3 6 '2'
Opposta al corpo *
Stabilimento balneare *
Tristi *
Parrucca CI
Si fa allo stadio RV
Vi furono quelle geologiche R

Sol.
anima lido mesti CI tupè RV ola R ere
=
Animali domestici TU per volare RE
Sol.
TU cani RE ali=tucani reali
e questa è la soluzione finale
L'unica differenza con quello da risolvere è che qui ci sono due rebus nell'altro tre
Tutto chiaro?  :grin:



[ Questo messaggio è stato modificato da: risolutor il 2002-07-12 19:16 ]
Perchè il creatore ci ha creati con un solo mento? perchè non poteva fare altrimenti

silversurfer

Mah... ma finisce con VASTI SPORTELLI C? :lol:

risolutor

Perchè il creatore ci ha creati con un solo mento? perchè non poteva fare altrimenti

risolutor

L'esempio è stato chiarificatore?
Perchè il creatore ci ha creati con un solo mento? perchè non poteva fare altrimenti