MARATONA di VERBIS (tratto finale)

Aperto da palinurus, 31 Maggio 2004, 23:54:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

palinurus

ancora fabrizio80 con la risposta ai verbis X, XIX, XXI, XXII. Giunge a quota 28 su "per aspera". E' molto probabile che riesca a completare la serie conquistando anche i 100 punti di bonus...
amor omnia vincit

palinurus

con 3 risposte (XV, XXVIII e XXXIII) gedatec va a quota 29 e scavalca di nuovo fabrizio80 in questo sprint tra veri appassionati e sportivi: complimenti !!!
amor omnia vincit

palinurus

Angela.C si fa viva dopo un lungo silenzio con ben 16 soluzioni che la portano a quota 25 !
amor omnia vincit

palinurus

fabrizio80 con altre 5 soluzioni è a quota 35
amor omnia vincit

SteFaRo

Posso dirti una cosa ?  :D

!! Mi dispiace aver finito !!

Mi mancano i verbis da risolvere...... :wink:

Umano

Citazione di: "STEFARO"Posso dirti una cosa ?  :D

!! Mi dispiace aver finito !!

Mi mancano i verbis da risolvere...... :wink:
Non piangere troppo! Credo che il "munifico" :D Palinurus abbia una riserva di Verbis pericolosamente nutrita...
:D  :D  :D  :D

palinurus

Naturalmente sono felice degli apprezzamenti, ma più ancora, di aver comunicato in maniera autentica con voi, dando e ricevendo, da ognuno, anche solo per una parola, una sfumatura, una battuta, qualcosa di particolare e di vero: per questo vi ringrazio tutti, miei 15 magnifici, formidabili solutori.
Sì, Umano ha ragione: ho un quaderno con numerosi verbis che spero di proporre, con lo stesso affetto, in autunno.
Le regole proposte: questo è un grosso argomento, fonte anche di tensioni da parte di personaggi timorosi del nuovo...
Ho avuto la sensazione, discutendone con qualcuno di voi, che abbiano dato buona prova di sè, indirizzando il solutore su quello che è il merito vero del cimento, senza banalizzarlo, ma impedendo quel girare a vuoto, tante volte lamentato, su cose che stanno lì per dare una struttura plausibile all'enunciato, ma non per essere esplicitate; questo non ha tolto pepe alla gara, almeno a sentire alcuni di voi...
Vi pregherei di esprimervi sull'argomento: nulla impedisce di utilizzare questi giorni ormai roventi, poco adatti al lavorio della soluzione, prima che queste pagine della Maratona si perdano nelle brume del "depassè", per esprimere un giudizio spassionato, ad es. su eventuali differenze tra le prime e l'ultima serie ( "per aspera") con le nuove regole. Ne potremmo trarre indicazioni per il futuro.
Grazie ancora: vi voglio bene...
amor omnia vincit

palinurus

Intanto progressi di wal49 che, con altre 5 soluzioni, si porta a quota 37
di fabrizio80 e gedatec che, con 1 soluzione, sono a quota, rispettivamente, 36 e 30
A tutti costoro un grazie di cuore. Il loro impegno dà senso compiuto a questa Maratona...
Ricordo che le soluzioni sono previste per domenica 18 luglio.
amor omnia vincit

palinurus

wal49 con le ultime tre risposte completa "per aspera" e conquista i 100 punti del bonus
amor omnia vincit

Angela.C

MIMMO sei MITICOOOOO!!!!

prima ci fai divertire con i tuoi verbis ..... e poi ci mandi anche i PREMI!!


Grazie!!! :D:D:D e........... ALLA TUA SALUTE :D:D:D


Angela & Giulio

Umano

Devo esprimere una lamentela! Il premio è sì arrivato, ma si è rivelato di natura assai, ah, quanto assai, volatile!!!!!!
:D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D

palinurus

Citazione di: "Umano"Devo esprimere una lamentela! Il premio è sì arrivato, ma si è rivelato di natura assai, ah, quanto assai, volatile!!!!!!
:D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D
Ecco perchè ho privilegiato il vino: la sua volatilità ci ricorda come è la felicità: da prendere al volo..... :D
amor omnia vincit

palinurus

Ultimi giorni: fabrizio80 con la risposta al XXIX è a -3 dall'en plein su "per aspera"
amor omnia vincit

palinurus

fabrizio80 con altre due risposte  è a -1 dall'en plein su "per aspera"
amor omnia vincit

palinurus

mentre fabrizio80 se la prende comoda con l'ultima risposta, gedatec ne invia 2 ed è a quota 34
amor omnia vincit