Colibrì per abili solutori

Aperto da Ida, 22 Giugno 2004, 13:25:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ida

C'è una divertente consuetudine della Sibilla, che consiste nel presentare, sempre nello stesso modo, un certo tipo di gioco.
Si tratta di un colibrì intitolato "Cosa mangia Silvia Iazzetta", nel quale si immaginano i suoi improbabili menù.
Ora io, volendo approfondire la conoscenza della famiglia Iazzetta, mi sono chiesta.......


Anagramma diviso (4/6 = 10)  
                           
Come vestono le sorelle Iazzetta?
Portano la pelliccia
(quanti vizi!),
le zeppe
ed un piumino blu.






pvt
___________________
www.idadora.it

Ida

___________________
www.idadora.it

Ida

Non è difficile come sembra, in ogni modo se volete provarci in chiaro, con domande e proposte, per me va bene.

Ciao
___________________
www.idadora.it

abab

Bè se accetti un disabile . . .

Portano la pelliccia    ORSI
Quanti vizi                OZIOSI

Adesso quel piumino Blu mi lascia un pò perplesso: mi sentirei più a mio agio se fossero i fratelli Iazzetta!

Ida

Grazie per l'attenzione abab.

Non sono orsi, ma altri animali ( c'è un riferimento preciso)

L'anagramma va così interpretato:


Come vestono le sorelle Iazzetta?

Portano la pelliccia
(quanti vizi!).....

le zeppe .....

ed un piumino blu.


Ciao
___________________
www.idadora.it

Ida

Mi tira su il morale....

Infragreen
___________________
www.idadora.it

mauiua

Mah...ida, io direi:

lupi

tacchi

poi pensavo qualcosa riguardante il borotalco ma non torna....  :roll:

mauiua

...per abili solutori...  :-?

ma che ci faccio qui?  :roll:  :roll:

PAULETTE

Citazione di: "abab"Bè se accetti un disabile . . .

Portano la pelliccia    ORSI
Quanti vizi                OZIOSI

Adesso quel piumino Blu mi lascia un pò perplesso: mi sentirei più a mio agio se fosero i fratelli Iazzetta!
volpe?????????????????  ciao opaola
ANCHE NEL PIATTO DEL PEGGIO CI può essere un boccone del meglio ( CHIARA LICO)
quando ti viene la nostalgia non è mancanza ,è presenza di persone,luoghi,emozioni che tornano a trovarti: erri de luca

Ida

Citazione di: "mauiua"Mah...ida, io direi:

lupi

tacchi

poi pensavo qualcosa riguardante il borotalco ma non torna....  :roll:

Brava, va bene LUPI ( che perdono il pelo, ma non il vizio) e poi, le ZEPPE (se non sapete voi che cosa sono le zeppe!) :D  :D
___________________
www.idadora.it

Ida

___________________
www.idadora.it

malia-malia

Citazione di: "Ida"
Citazione di: "mauiua"Mah...ida, io direi:

lupi

tacchi

poi pensavo qualcosa riguardante il borotalco ma non torna....  :roll:

Brava, va bene LUPI ( che perdono il pelo, ma non il vizio) e poi, le ZEPPE (se non sapete voi che cosa sono le zeppe!) :D  :D

visto che ci metti sulla strada... :wink: direi che la zeppa è un GIOCO di parole...o GIOCO enigmistico...

Ida

Non è la parola giusta, ma sarà meglio continuare in pvt , per via della Sibilla ancora in corso. :D  :D  :D


Ciao
___________________
www.idadora.it

Haunold

Citazione di: "Ida"Non è la parola giusta, ma sarà meglio continuare in pvt , per via della Sibilla ancora in corso. :D  :D  :D


Ciao

Concordo, ma... non abbiamo già detto un po' troppo?  :oops: Non è anche questa una forma di "scambismo"? Comunque, visto che sono quasi venti giorni che mi scervello inutilmente su questo gioco, ho letto con molto interesse il tutto!  :wink:
E già che siamo in tema di Sibilla (scusa, Ida se divago un po' dall'argomento iniziale), qualcuno mi può dire se è esatta (esposto e diagramma 1° e 2° lettura) la n. 39? ...ma non voglio sapere altro, mi raccomando!  :wink:
Ciao a tutti  :P


abab

Cara Ida non sono ancora arrivato a questo gioco: sono circa a metà e non sapevo che fra i prossimi troverò anche questo. (ho recuperato anche la prima).

Se puoi perdere con me un ultimo attimo vorrei chiederti se per mandare le soluzioni si può usare la E-Mail con accluso foglio Xcel o se vogliono la stampa su carta con lettera classica!

Ciao e grazie!