Tour enigmistico

Aperto da risolutor, 04 Luglio 2004, 17:09:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

risolutor

1° Tour Enigmistico

Tappa del 09/07/04
 
01 Verbis stereo (Nome: 7,6)

  Una strana scolaresca: al suono della campana van tutti nell'aula     sbagliata,
  che è la A, solo nella seconda scena entrano in quella giusta. Ah, la classe è
  quella degli ONI


02 Monoverbo sinonimico (3,1,1,7=12)
 
  LA.NA


03 Bisenso

  STOP

  Questo xxxxxxx inglese
  indica che
  qualcosa ha xxxxxxx


04 Falso accrescitivo

  L'ennesimo delinquentello

  Dopo che quel matto
  ha usato il suo mattone
  E quell'altro, quel bullo
  ha scagliato il suo bullone
  ci mancava l'imbecille
  ma che dico, imbecillone,
  che, non avendo altro,
  di xxxxx lancia il suo xxxxxxx


05 Anagramma a frase

  Hai paura dei felini

  Guarda che non sono xxxx
  da una xxxxx del Bengala
  quei xxxxx xxxx che ti terrorizzano!


Soluzioni in pvt entro le 00.30
Perchè il creatore ci ha creati con un solo mento? perchè non poteva fare altrimenti

risolutor

bel colpo SILENO

Vince la tappa e mantiene la maglia gialla!
Perchè il creatore ci ha creati con un solo mento? perchè non poteva fare altrimenti

risolutor

Tagliano il traguardo anche MAVALE,BOO,ANGELA C.,CORRADO79,ITALA CAPPELLO,AMAZING ed ENRISOFI
Perchè il creatore ci ha creati con un solo mento? perchè non poteva fare altrimenti

risolutor

Arrivano anche NIPOLPETTA e PAULUS
Perchè il creatore ci ha creati con un solo mento? perchè non poteva fare altrimenti

risolutor

Arriva anche FLESY

Nota di servizio

Se non rispondo in PVT ai vostri messaggi significa ke le risposte sono tutte OK!
Perchè il creatore ci ha creati con un solo mento? perchè non poteva fare altrimenti

risolutor

Ed ecco

VIOLA56
MIZAR10
MARGO'
RAGGIANTE
KARL
Perchè il creatore ci ha creati con un solo mento? perchè non poteva fare altrimenti

risolutor

E ancora
PRUCCOLA
IACOROSA
INFRAGREEN
RUGANTINO
Perchè il creatore ci ha creati con un solo mento? perchè non poteva fare altrimenti

risolutor

E anche per stasera vado a nanna. Chi vuole concorrere può farlo fino alle 0.30, le classifiche le farò nel week-end, preannuncio però che nella classifica generale Sileno ha fatto il vuoto!

L'appuntamento è per

lunedì sera
alle 21.30
Perchè il creatore ci ha creati con un solo mento? perchè non poteva fare altrimenti

SteFaRo

:P  :P

Ciao Risolutor!

Ancora complimenti e grazie.....
Sono in vacanza e purtroppo non riesco a collegarmi nelle ore giuste per partecipare al tuo Tour.

Spero ci sia una prossima volta! Mi è piaciuto indossare la maglia gialla per un paio di tappe.  :lol:  :lol:
Un saluto.

flesy

Anch'io sono in vacanza, mi collego da un internetpoint e non sono mai puntuale....Non ho mai potuto quindi indossare la maglia gialla (peccato perchè è il mio colore preferito e con l'abbronzatura dona moltissimo ) ma mi sono divertita davvero tanto..
A proposito, avrei tanto preferito che continuasse di martedì, visto che lunedì è giorno di riposo  ....ma pazienza :P sarò al PC esclusivamente per il tour.....merita :wink:

enrisofi

certo Flè se siamo qui è perchè ci avvince...i giochi sono bellissimi e l'organizzazione inflessibile e inappuntabile....... :lol:
E te lo dice uno che è partito con quasi due ore di ritardo il primo giorno (ecco forse l'unico neo..il Tour bisognava pubblicizzarlo qualche tempo prima per consentire a tutti di partire all'ora stabilita..invece la maggioranza di noi si è ritrovata con ore di ritardo, prima ancora di essere salita in bicicletta...) :o
Se poi ci metti che ho beccato due penalità da mezz'ora ciascuna....insomma il mio manager mi ha detto che dovrei ritirarmi...Ritirarmi? ma si ritiri lei, si riti....gli ho risposto....che Sileno intanto lo raggiungo....spero almeno, forse, insomma, se ha programmato anche lui  le vacanze...ma col vantaggio che ha non è detto...potrebbe fare un week end, tornare e ritrovarsi ancora in testa.... :lol:  :lol:

viola56

Bravo Enrico hai detto benisismo...la prossimavolta questo gioco va pubblicizzato di più. Anch'io l'ho visto per caso ed ho rischiato di perderlo....sarebbe stato un vero peccato

sileno

Confermo le vostre parole Viola e Enrisofi, anch'io ho rischiato di perdere questo Tour ...

ho visto il 3D 15 minuti dopo che era stata pubblicata la prima tappa, un attimo prima di chiudere e andare a cena.

Peccato perchè con un poco di pubblicità in anticipo l'iniziativa avrebbe avuto ancora più successo e con più concorrenti a pari opportunità, avendo iniziato tutti a tempo, sarebbe certamente più combattuta e divertente la gara.

Pensaci per la prossima Risolutor ...   :wink:


Spiacente di deludere Enrisofi al riguardo del possibile recupero in classifica a causa di una mia assenza per ferie ...  :roll:  :roll:  ... periodo di vacche magre, niente ferie quest'anno.  :P

A lunedì,
buona tappa a tutti.

Marco.

Così tra questa
immensità s'annega il pensier mio:
e il naufragar m'è dolce in questo mare.

karl

a proposito:

quante sono le tappe del tour enigmatico?

ciao, karl :wink:
Le radici profonde non temono il gelo (Benito Mussolini)
Un lungo cammino inizia sempre con un piccolo passo (Mao Tse Tung)

risolutor



1° Tour enigmistico - tappa n. 5

Sileno                   in  0  ore  10  minuti

Mavale                    a  0  h.  01  m.
Boo                       a  0  h.  02  m.
Angela C.                 a  0  h.  03  m.
Amazing                   a  0  h.  04  m.
Corrado79                 a  0  h.  04  m.
Itala Cappello            a  0  h.  04  m.
Paulus                    a  0  h.  25  m.
Flesy                     a  0  h.  35  m.
Enrisofi                  a  0  h.  50  m.
Viola56                   a  0  h.  53  m.
Mizar 10                  a  0  h.  56  m.
Margò                     a  0  h.  58  m.
Nipolpetta                a  0  h.  58  m.
Raggiante                 a  1  h.  02  m.
Karl                      a  1  h.  03  m.
Zeo                       a  1  h.  23  m.
Iacorosa                  a  1  h.  23  m.
Infragreeen               a  1  h.  37  m.
Pruccola                  a  1  h.  53  m.
Rugantino                 a  1  h.  59  m.
Stefaro                   a  2  h.  50  m.
Wolfie                    a  2  h.  50  m.
Amyca                     a  2  h.  50  m.
Alois                     a  2  h.  50  m.
Marco                     a  2  h.  50  m.
Marigio                   a  2  h.  50  m.
Inca                      a  2  h.  50  m.
Ppbr                      a  2  h.  50  m.
Merlino                   a  2  h.  50  m.
Divergenze                a  2  h.  50  m.
Fabrizio80                a  2  h.  50  m.

Perchè il creatore ci ha creati con un solo mento? perchè non poteva fare altrimenti