Tour enigmistico

Aperto da risolutor, 04 Luglio 2004, 17:09:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

risolutor

Salve a tutti

In occasione del Tour de France vorrei lanciare un nuovo gioco ad esso ispirato.

Ogni giorno parte una 'tappa' ad un'ora e di una durata da me stabilite. In questo periodo dovrete risolvere dei giochi di enigmistica classica da me proposti. Ci sarà una classifica di tappa basata sul tempo che ci metterete a postarmi le soluzioni ed una conseguente classifica generale, come al Tour de France o al Giro d'Italia. Ogni risposta sbagliata comporta una penalizzazione di 10 minuti. Se vi va si comincia oggi alle 19.30 fino alle 22.30. Cio vuol dire che alle 19.30 appariranno tutti i giochi che dovrete risolvere. Se pensate di aderire potete rispondermi in pvt o su questo stesso forum. Vi aspetto in moltissimi.
Perchè il creatore ci ha creati con un solo mento? perchè non poteva fare altrimenti

boo

Il modo migliore per farsi notare è passare inosservati.

risolutor

Oltre a quella di BOO segnalo le adesioni di
MARIGIO
KARL
e MIZAR 10
Perchè il creatore ci ha creati con un solo mento? perchè non poteva fare altrimenti

itala cappello

Ci sto anch'io! Spero di farcela, nonostante gli impegni di lavoro!
:-?  :-?  :-?  :-?  :-?  :-?  :-?  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:
« Quando colui che ascolta non capisce colui che parla e colui che parla non sa cosa stia dicendo: questa è filosofia. »  Voltaire

risolutor

E ci sta anche MARCO che mi ha risposto in pvt

Tra 10 minuti i 5 giochi di stasera
Come prima tappa le difficoltà non saranno eccessive, le 'salite' saranno nei prossimi giorni.
Perchè il creatore ci ha creati con un solo mento? perchè non poteva fare altrimenti

risolutor

1° Tour Enigmistico

Tappa del 04/07/04
 
01 Verbis ('4,6',2,5,5)

  AL preziosi animaletti ... 'da seta', accanto a loro un contadino DI che lavora la terra, poi un gruppo di cantanti VAS
  e sullo spartito S una delle sette note.


02 Cambio di genere (5)
 
  Le piace troppo andare in barca
 
  Vien bagnata dal mare ... questo è il prezzo da pagare


03 Verbis stereoscopico (6,1,7)

  Concorso ippico ad ostacoli. Nella prima scena due cavalli, uno commette una infrazione e viene squalificato, l'altro
  passa bene sull'ostacolo. Nella seconda scena il primo cavallo è indicato da T, l'altro da DAS


04 Sciarada

  Giulia nel suo giardino

  C'è un buon odor di xxxx
  E una splendida yyyy
  Ma lei non vuole coglierla
  di pungersi è xxxxyyyy


05 Verbis (10,4)

  Un ragazzino TIN e un signore N molto affettuoso nei suoi confronti


Soluzioni in pvt entro le 22.30

Darò l'ordine d'arrivo a intevalli (abbastanza) regolari
Perchè il creatore ci ha creati con un solo mento? perchè non poteva fare altrimenti

sileno

Ci sono anche io !!  :wink:


 :D  :D


Marco.

Così tra questa
immensità s'annega il pensier mio:
e il naufragar m'è dolce in questo mare.

wolfie

Ovviamente non posso mancare...
PRESENTE !!!  :wink:  :lol:  8)
Dario vampi©orsaro

risolutor

Complimenti ad

ALOIS

Che taglia per primo il traguardo, vince la tappa ed'è la prima 'maglia rosa'


Ricordo altresì che si 'arriva' quando son date TUTTE le soluzioni. Se entro l'orario non sono state date tutte applicherò le penalizzazioni.
Perchè il creatore ci ha creati con un solo mento? perchè non poteva fare altrimenti

SteFaRo

Partecipo anche io!!!

Ciao.  :lol:

merlino

e che so' Pasquale io? :D

risolutor

Nel frattempo sono arrivati

STEFARO, MARIGIO, MARCO, ITALA CAPPELLO, BOO, MARGO',SILENO,WOLFIE,MIZAR10,NIPOLPETTA,MERLINO

Dopo le 22.30 la prima classifica di tappa, che naturalmente oggi coincide con quella generale.
Perchè il creatore ci ha creati con un solo mento? perchè non poteva fare altrimenti

risolutor

E' arrivata anche AMYCA
Perchè il creatore ci ha creati con un solo mento? perchè non poteva fare altrimenti

risolutor

Ed ecco INFRAGREEN e dopo ancora INCA
Perchè il creatore ci ha creati con un solo mento? perchè non poteva fare altrimenti

flesy

Anche se non potrò fare tutte le tappe , ho voluto farlo lo stesso la prima....troppo carina questa idea :P  :wink: