rebus...senza stress

Aperto da millecinquanta, 20 Luglio 2002, 21:36:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sandra75

Campionessa dei morbidini. ^_^

palex

Citazione
In data 2002-07-21 20:56, frapao scrive:
Caro pal, mi sembra di scorgere a volte qua e là (non da parte tua in particolare :grin: di pur validissimi enigmisti.
Per quanto mi riguarda, se devo assegnare il ruolo di "Bibbia" in questo settore, non posso far altro che assegnarlo alla SE  :smile: :smile: :smile:
Concordo sul fatto che la "Bibbia" resta la SE. Sul resto... la mia domanda voleva proprio essere tale... e rivolta ad un gruppo di validi enigmisti...
Purtroppo e' rimasta tale... e senza una risposta chiarificatrice, ne' un confronto...
perchè a quanto pare molti l'hanno intesa come "tendenziosa", ma... non voleva proprio esserlo :sad:
Vuol dire che restero' con le mie certezze e - soprattutto - i miei dubbi... :sad:
Non sono così giovane da sapere tutto

criptious

]


[/quote]

Caro pal, mi sembra di scorgere a volte qua e là (non da parte tua in particolare :grin: di pur validissimi enigmisti.
Per quanto mi riguarda, se devo assegnare il ruolo di "Bibbia" in questo settore, non posso far altro che assegnarlo alla SE  :smile: :smile: :smile:

_________________
Fate meno Sfida e più Chiacchiere

<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: frapao il 2002-07-21 20:56 ]</font>
[/quote]Se per mitizzazione intendi qualche complimento per chi, come me, si scervella alla tastiera per trascorrere un'ora serena, penso che ti sbagli. Nessuna pretesa di essere mitico nè alcun confronto con la SE. Ci mancherebbe! Farei un altro mestiere. Comunque ci tengo a precisare che, mi crediate o no, la maggior parte dei rebus che posto, mi vengono mentre risolvo i vostri.
In ogni caso, se è vero che ogni bel gioco dura poco, vuol dire che, con stasera (4 rebus) ho esaurito il mio compito di intrattenitore, anche per non urtare alcuna suscettibilità. Non me ne volere, frapao. Buonanotte.
Datemi un'immagine e vi darò un rebus

millecinquanta

Criptious.....nun ce provaa!!
Li ho visti di persona a Pieve i tuoi rebus!
Non devi abbandonarci!! e se proprio non vuoi postare i tuoi rebus in pubblico (ti sarai accorto che ti aspettiamo tutte le sere) mandaceli in privato!
A domani Crip, non mancare!!

mania

uufffff!!!! ma che è sta cosa? invece di ringraziare chi si sforza di farci passare qualche ora piacevole in compagnia si polemizza inutilmente su cose già passate, spiegate, scusate ecc.... Crip solidarizzo con te :smile: però tu non ci abbandonare,eh! :smile:

_________________
La vita è come un paio di baffi: possono essere belli o brutti ma ti fanno sempre il solletico

[ Questo messaggio è stato modificato da: mania il 2002-07-22 00:39 ]

palex

Ragazzi... ma accidenti!
Uno fa una domanda seria e viene fuori tutto questo putiferio?
Crip, credo che nessuno volesse prendersela con te. Io men che meno, anzi.
Mi sarei semplicemente atteso una risposta piana al dubbio (credo lecito) che mi era venuto.

Scusate se ho posto la domanda.

Per quanto riguarda l'osservazione finale... credo che non ci sia bisogno di dire che ho sempre apprezzato la tua perizia e la disponibilità nel dare a questa masnada di enigmisti un sacco di rebus divertenti.
E anche belli.
E anche ben fatti.

Continua cosi'. Almeno fallo per chi ti apprezza (e non credo di essere il solo).

_________________
La giornata più bella è quella che non hai ancora trascorso

[ Questo messaggio è stato modificato da: palex il 2002-07-22 01:12 ]
Non sono così giovane da sapere tutto

criptious

Citazione
In data 2002-07-22 00:59, palex scrive:
Ragazzi... ma accidenti!
Uno fa una domanda seria e viene fuori tutto questo putiferio?
Crip, credo che nessuno volesse prendersela con te. Io men che meno, anzi.
Mi sarei semplicemente atteso una risposta piana al dubbio (credo lecito) che mi era venuto.

Scusate se ho posto la domanda.

Per quanto riguarda l'osservazione finale... credo che non ci sia bisogno di dire che ho sempre apprezzato la tua perizia e la disponibilità nel dare a questa masnada di enigmisti un sacco di rebus divertenti.
E anche belli.
E anche ben fatti.

Continua cosi'. Almeno fallo per chi ti apprezza (e non credo di essere il solo).

_________________
La giornata più bella è quella che non hai ancora trascorso

<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: palex il 2002-07-22 01:12 ]</font>
Grazie a tutti per le belle parole, comunque la mia osservazione non era per te, pal, figurati! Era per frapao, nel quale ho notato un po' di acredine. Ciao.
Datemi un'immagine e vi darò un rebus

frapao

Citazione
In data 2002-07-22 12:02, criptious scrive:
...Era per frapao, nel quale ho notato un po' di acredine. Ciao...
Mi "riquoto", in modo che si possa giudicare quanto sono stato "acre" :
Citazione
In data 2002-07-21 20:56, frapao scrive:
Caro pal, mi sembra di scorgere a volte qua e là (non da parte tua in particolare :grin: di pur validissimi enigmisti.
Per quanto mi riguarda, se devo assegnare il ruolo di "Bibbia" in questo settore, non posso far altro che assegnarlo alla SE  :smile: :smile: :smile:

Mi sembra anzi che ci fosse un riconoscimento implicito al fatto che sei un "validissimo enigmista".

Ho solo fatto notare che la massima attendibilità su alcune questioni tecniche (nel caso specifico sull'utilizzo dei tempi nello stereoscopico) sia da concedere, a mio giudizio, alla SE.

Mi dispiace che tu te la sia presa per questo.
L'intelligenza totale è una costante. La popolazione sta aumentando (L. Boltzmann)

criptious

Citazione
In data 2002-07-22 14:07, frapao scrive:
Citazione
In data 2002-07-22 12:02, criptious scrive:
...Era per frapao, nel quale ho notato un po' di acredine. Ciao...
Mi "riquoto", in modo che si possa giudicare quanto sono stato "acre" :
Citazione
In data 2002-07-21 20:56, frapao scrive:
Caro pal, mi sembra di scorgere a volte qua e là (non da parte tua in particolare :grin: di pur validissimi enigmisti.
Per quanto mi riguarda, se devo assegnare il ruolo di "Bibbia" in questo settore, non posso far altro che assegnarlo alla SE  :smile: :smile: :smile:

Mi sembra anzi che ci fosse un riconoscimento implicito al fatto che sei un "validissimo enigmista".

Ho solo fatto notare che la massima attendibilità su alcune questioni tecniche (nel caso specifico sull'utilizzo dei tempi nello stereoscopico) sia da concedere, a mio giudizio, alla SE.

Mi dispiace che tu te la sia presa per questo.

Per mettere una pietra tombale sulla questione, faccio notare che, tra decine di rebus postati, quello incriminato è stato L'UNICO stereoscopico. Non l'avessi mai fatto! Comunque, concordando che l'unico giudice non può essere che la SE e sperando che qualche moderatore si degni di dare un'occhiata al sito, considero chiusa la questione e spero di non essere stato frainteso. Vi voglio tutti bene! :grin: :grin: :grin:
Datemi un'immagine e vi darò un rebus

millecinquanta

Oh! Rebus...senza stress è il titolo!
Voglio dire che anche io mi sono affezionata a tutti i partecipanti di questo forum!!!

Infragreen

Rebus Stereoscopico frase (12/4)
Prima illustrazione:
Due bambini con la loro mamma davanti alla vetrina di un negozio di giocattoli,nella quale e'stata ricostruita una scena del vecchio West,con indiani,soldati,costruzioni,cavalli etc.
La loro attenzione e'pero'calamitata solo da una costruzione dell'epoca.
Seconda illustrazione:
I bambini"CON"si allontanano in lacrime dal negozio tenuti per mano dalla mamma.
"La povertà è la peggiore forma di violenza."

Rincewind


Luck is my middle name.
Mind you, my first name is Bad.

Infragreen

Ormai durano troppo poco :smile: ok!!
"La povertà è la peggiore forma di violenza."

Re bus

Buonasera a tutti voi, grandi rebussisti.
Propongo una mia umile opera.
Rebus (10,10) stereoscopico
Nella prima vignetta un tipo sta facendo
un test di geografia e sta per rispondere alle seguenti due domande
1) Città del Texas
2) Montagne del Cile
Nella seconda vignetta il tipo ha risposto esattamente alle due domande, e appaiono le lettere R sul tipo, F sulla prima risposta e ZZA sulla seconda risposta.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Re bus il 2002-07-22 19:45 ]

Infragreen

Miserabile nefandezza
"La povertà è la peggiore forma di violenza."