EPPUR SI MUOVE! - SOLUZIONE

Aperto da PARIMA, 18 Agosto 2004, 09:31:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

PARIMA

Crittografia mnemonica ( 2 6 1'7 )

IL MOVENTE

risposte in PVT
adiM

PARIMA

L'articolo che compare nell'esposto poteva pure essere omesso.
Nella soluzione, quindi, poteva non comparire il 2.
adiM

PARIMA

invece ......NON SI MUOVE NIENTE!

Eppure qualcuno era molto vicino alla soluzione.
adiM

jolie biche

Citazione di: "PARIMA"invece ......NON SI MUOVE NIENTE!

Eppure qualcuno era molto vicino alla soluzione.

io no !!! :D :D :D :D
bacio meglio di quanto cucino

How I wish you were here.
We're just two lost souls swimming in a fish bowl,  year after year,
running over the same old ground.
What have we found?
The same old fears, wish you were here.

PARIMA

Soluzione alle 13
adiM

PARIMA

Soluzione:

La chiave d'arresto
adiM

Rebus70

Come esposto, ci avrei visto meglio Indizio. :D
;)
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

daren

Bella!

Reb, sei in linea con la magistratura italiana, ma ti voglio ricordare che un INDIZIO non va bene come CHIAVE D'ARRESTO.  :D

Meglio definirla come PROVA A CARICO

Rebus70

Citazione di: "daren"Bella!

Reb, sei in linea con la magistratura italiana, ma ti voglio ricordare che un INDIZIO non va bene come CHIAVE D'ARRESTO.  :D

Meglio definirla come PROVA A CARICO

:lol:

Se l'indizio è grave, preciso e concordante... :lol:
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

PARIMA

Citazione di: "Rebus70"
Citazione di: "daren"Bella!

Reb, sei in linea con la magistratura italiana, ma ti voglio ricordare che un INDIZIO non va bene come CHIAVE D'ARRESTO.  :D

Meglio definirla come PROVA A CARICO

:lol:

Se l'indizio è grave, preciso e concordante... :lol:


Allora avrei dovuto scrivere
Crittografia 2 6 1' 7
INDIZIO GRAVE, PRECISO E CONCORDANTE
:wink:  :P
adiM

daren

La critto è molto bella. Tuttavia l'esposto non mi sembrava proprio in linea con la soluzione. Non è una critica, ma non aver avuto nessun solutore dovrebbe avvalorare l'ipotesi. Che ne dici Parima?

PARIMA

Citazione di: "daren"La critto è molto bella. Tuttavia l'esposto non mi sembrava proprio in linea con la soluzione. Non è una critica, ma non aver avuto nessun solutore dovrebbe avvalorare l'ipotesi. Che ne dici Parima?

Se la critto è bella lo è in quanto la soluzione è pienamente attinente all'esposto. Altrimenti non è bella.
Mi sembrava di capire dalla tua risposta a Rebus70 che eri d'accordo con me che IL MOVENTE     è     LA CHIAVE D'ARRESTO.
Quale esposto avresti suggerito?
adiM

daren

Citazione di: "PARIMA"
Citazione di: "daren"La critto è molto bella. Tuttavia l'esposto non mi sembrava proprio in linea con la soluzione. Non è una critica, ma non aver avuto nessun solutore dovrebbe avvalorare l'ipotesi. Che ne dici Parima?

Se la critto è bella lo è in quanto la soluzione è pienamente attinente all'esposto. Altrimenti non è bella.
Mi sembrava di capire dalla tua risposta a Rebus70 che eri d'accordo con me che IL MOVENTE è LA CHIAVE D'ARRESTO.
Quale esposto avresti suggerito?

Dunque, il MOVENTE è una delle CHIAVI D'ARRESTO, ma da solo non basta. Quindi non sarebbe stato certamente adatto neanche INDIZIO. Le vere CHIAVI D'ARRESTO sono le prove, cioè i riscontri agli indizi. Al movente deve aggiungersi la mancanza di alibi, l'arma del delitto, ecc.
Io avrei usato PROVA A CARICO oppure PROVA SCHIACCIANTE.

Ma non voglio dare l'impressione di fare il professore, oltretutto non ne ho la possibilità reale. Mi sono permesso di intavolare "accademia" solo perchè non c'è stato un solo solutore.
Se ti ho irritato ti chiedo scusa.

Rebus70

*Come trasformare un 3d di enigmistica in uno di diritto processuale penale*

Scusa, ma allora, i c.d. arresti domiciliari, su cosa sarebbero basati? :roll:
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

Rebus70

Lapsus! Volevo dire "carcerazione preventiva"!
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)