Vezzeggiativo (soluzione)

Aperto da Ida, 25 Agosto 2004, 14:16:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ida

Siccome penso che l'equipollenza etimologica  non sia così importante, quando i termini da trovare hanno significati evidentemente diversi tra loro, ho fatto questo gioco.
Non c'è rima, perchè la cosa avrebbe richiesto un super lavoro da parte mia :roll:   e non c'è diagramma, se no la cosa sarebbe stata troppo facile da parte vostra :D

Vezzeggiativo

La generalessa piace sempre

Strage di cuori ha fatto coi suoi gradi;
ancor le fanno il filo ed anche spesso!





pvt
___________________
www.idadora.it

Rebus70

Vezzeggiativo (4, 7)
Gli fanno il filo... a Foggia!

(Scusa Ida: più forte di me! :lol: ;) )
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

Wiseman

Risolvere un vezzeggiativo di Ida è troppo facile: Iduccia!!!!!

Più difficile arrivare a rebussettantello.......

:lol:
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

alois

Citazione di: "Wiseman"Più difficile arrivare a rebussettantello.......
È un liquore? :o :o

Alois :D
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

Ida

Mi arrendo...ecco il diagramma! :D

Vezzeggiativo (8/11)

La generalessa piace sempre

Strage di cuori ha fatto coi suoi gradi;
ancor le fanno il filo ed anche spesso!
___________________
www.idadora.it

Ida

___________________
www.idadora.it

Ida

PAULETTE
Mizar10
caxio
[/color]
___________________
www.idadora.it

Ida

___________________
www.idadora.it

Ida

___________________
www.idadora.it

Salomé

....se posso rubare un po' di spazio, anche la mia non soluzione, quando ancora il diagramma non era stato pubblicato, non mi pareva così preregrina; la sottopongo agli amici del Forum, dopo che essa è stata scartata da Ida: GRAPPA GRAPPETTA, dove per la prima parola c'è l'ovvio riferimento al CUORE delle vinacce che servono per la grappa; mentre GRAPPETTA è detto anche il punto di sutura....pensavo fosse un toscanismo, e invece il Devoto Oli lo riporta. Qualcun altro aveva avuto la stessa idea? Ciao! :wink:

daren

Citazione di: "Salomé"....se posso rubare un po' di spazio, anche la mia non soluzione, quando ancora il diagramma non era stato pubblicato, non mi pareva così preregrina; la sottopongo agli amici del Forum, dopo che essa è stata scartata da Ida: GRAPPA GRAPPETTA, dove per la prima parola c'è l'ovvio riferimento al CUORE delle vinacce che servono per la grappa; mentre GRAPPETTA è detto anche il punto di sutura....pensavo fosse un toscanismo, e invece il Devoto Oli lo riporta. Qualcun altro aveva avuto la stessa idea? Ciao! :wink:

Io avevo mandato la stessa soluzione, ma poi il diagramma ha tagliato la testa al toro.  :D

Caxio

Citazione di: "Salomé"....se posso rubare un po' di spazio, anche la mia non soluzione, quando ancora il diagramma non era stato pubblicato, non mi pareva così preregrina; la sottopongo agli amici del Forum, dopo che essa è stata scartata da Ida: GRAPPA GRAPPETTA
IMHO
Sicuramemte è una soluzione ingegnosa. Suppongo che Ida l'abbia respinta perché quello 'spesso' male si adatta ai punti di sutura, che anzi devono essere il più sottile possibile

daren

Citazione di: "Caxio"
Citazione di: "Salomé"....se posso rubare un po' di spazio, anche la mia non soluzione, quando ancora il diagramma non era stato pubblicato, non mi pareva così preregrina; la sottopongo agli amici del Forum, dopo che essa è stata scartata da Ida: GRAPPA GRAPPETTA
IMHO
Sicuramemte è una soluzione ingegnosa. Suppongo che Ida l'abbia respinta perché quello 'spesso' male si adatta ai punti di sutura, che anzi devono essere il più sottile possibile

Veramente io pensavo alle grappette che usano gli alpini per camminare sul ghiaccio, alle quali mi risulta "si fa il filo" perchè facciano presa meglio. Ma è troppo macchinosa....e poi il diagramma

Ida

La testa al toro la taglia il fatto che io non avevo mai sentito la parola ...grappetta! :D  :D  :D

Ciao
___________________
www.idadora.it

daren

Citazione di: "Ida"La testa al toro la taglia il fatto che io non avevo mai sentito la parola ...grappetta! :D  :D  :D

Ciao

:lol:  :lol:  :lol:  :lol: