Critto 179

Aperto da Capitano Mnemo, 31 Agosto 2004, 22:55:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kc8

Citazione di: "feidhelm"
Citazione di: "NonnaPeppa"Allora è :
pappa reale
:D

eheheheh  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

giusto Nonna  :lol:

Io l'avevo fatta un po' di tempo fa con l'esposto "il pranzo del sovrano"  :D

feidhelm

pardon  :oops:

Kc8

Citazione di: "feidhelm"pardon  :oops:

Ma no... volevo solo sottolineare come si possono fare esposti assolutamente diversi con la medesima soluzione...  :wink:  :wink:  :wink:

Kc8

Citazione di: "Kc8"
Citazione di: "feidhelm"pardon  :oops:

Ma no... volevo solo sottolineare come si possono fare esposti assolutamente diversi con la medesima soluzione...  :wink:  :wink:  :wink:
Vedo ora che è già comparso su Penombra nel 1993 come "pranzo a corte"  :-?  :-?  :-?

flebo

ciao,
vi propongo

DISTORCONO TESTA (6, 13)

abbiate pazienza, sono un novellino, non so se l'esposto e la soluzione sono originali o sono già stati pubblicati :oops: , ma ci sto prendendo gusto...  :)
Flebo
And the choice is up to you cause they come in two classes
Rhinestone shades and cheap sunglasses

thinker

Citazione di: "flebo"ciao,
vi propongo

DISTORCONO TESTA (6, 13)

abbiate pazienza, sono un novellino, non so se l'esposto e la soluzione sono originali o sono già stati pubblicati :oops: , ma ci sto prendendo gusto...  :)
Flebo

:roll:  :roll: mumble mumble...è da oggi che mi ci scervello....butto lì un "nucleo sofisticazioni", ma giusto per smuovere le acque  :wink:


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

Sentenza

Citazione di: "thinker"
Citazione di: "flebo"ciao,
vi propongo

DISTORCONO TESTA (6, 13)

abbiate pazienza, sono un novellino, non so se l'esposto e la soluzione sono originali o sono già stati pubblicati :oops: , ma ci sto prendendo gusto...  :)
Flebo

:roll:  :roll: mumble mumble...è da oggi che mi ci scervello....butto lì un "nucleo sofisticazioni", ma giusto per smuovere le acque  :wink:

Io pensavo a Chicco... :roll:  ma non riesco a completarla :-?

in compenso completo questa:
bugia di Vasco Rossi -> la storia del "made in Italy" :lol:  :lol:  :lol:

Xaus :D

Kc8

Citazione di: "flebo"ciao,
vi propongo

DISTORCONO TESTA (6, 13)

abbiate pazienza, sono un novellino, non so se l'esposto e la soluzione sono originali o sono già stati pubblicati :oops: , ma ci sto prendendo gusto...  :)
Flebo

Studio pubblicitario  :roll:

flebo

Citazione di: "Kc8"
Citazione di: "flebo"ciao,
vi propongo

DISTORCONO TESTA (6, 13)

abbiate pazienza, sono un novellino, non so se l'esposto e la soluzione sono originali o sono già stati pubblicati :oops: , ma ci sto prendendo gusto...  :)
Flebo

Studio pubblicitario  :roll:

pubblicitario è ok (mi riferisco ad Armando Testa), ma studio non va bene, bisogna ragionare su distorcere...

Ciao,
Flebo
And the choice is up to you cause they come in two classes
Rhinestone shades and cheap sunglasses

Rebus70

Slogan.
Ma pubblicitario equipolle a massa.
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

flebo

Citazione di: "Rebus70"Slogan.
esatto 8)

Citazione di: "Rebus70"Ma pubblicitario equipolle a massa.
cosa vuole dire? :o

Flebo
And the choice is up to you cause they come in two classes
Rhinestone shades and cheap sunglasses

Rebus70

Citazione di: "flebo"
Citazione di: "Rebus70"Slogan.
esatto 8)

Citazione di: "Rebus70"Ma pubblicitario equipolle a massa.
cosa vuole dire? :o

Flebo

Mentre slogan cambia significato, dalla prima lettura alla seconda, pubblicitario no.
C'è comunque una scuola di pensiero di bocca buona, che si accontenta del cambio di senso generale. ;)
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

daren

Citazione di: "Rebus70"
Citazione di: "flebo"
Citazione di: "Rebus70"Slogan.
esatto 8)

Citazione di: "Rebus70"Ma pubblicitario equipolle a massa.
cosa vuole dire? :o

Flebo

Mentre slogan cambia significato, dalla prima lettura alla seconda, pubblicitario no.
C'è comunque una scuola di pensiero di bocca buona, che si accontenta del cambio di senso generale. ;)

E credo che sarebbe giusto allargare questa scuola di pensiero. "slogan pubblicitario" mi pare bella anche con l'equipollenza, no?

Rebus70

Tempo fa avevo proposto qualcosa del genere (Le risate di Cofferati = Slogan cinese). :)
La mnemo perfetta, per me, resta quella senza equipollenze di sorta. Di solito, basta un po' di sforzo in più.
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

daren

Citazione di: "Rebus70"Tempo fa avevo proposto qualcosa del genere (Le risate di Cofferati = Slogan cinese). :)
La mnemo perfetta, per me, resta quella senza equipollenze di sorta. Di solito, basta un po' di sforzo in più.

Anche se le risate non slogano! Specie quelle di Cofferati che sono sorrisi appena accennati!  :D