Cinquemiladuecentodieci (sol. ed altro)

Aperto da alois, 11 Settembre 2004, 13:28:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alois

Un anno. Un anno passa lento, o passa in fretta. Dipende. Più s'accumulano, gli anni, più passano in fretta, ad esempio. Poi ci sono altri tipi di anni, quelli scanditi da date, o da cambiamenti, o da incontri.
Come quello che - per me - s'è appena concluso. Un anno fa, il 12 settembre 2003, mi iscrivevo a questo forum, postando un giochino in Edipeggio (ringrazio qui merlino che lo risolse...). Poi un altro, poi un altro ancora... fino a questo 5210mo messaggio.
Cinquemila e rotti messaggi con tanto dentro. Qualche litigata all'inizio (vero Brian?), la scoperta quasi istantanea della necessità di studiare "il passato" ed alcuni personaggi "mitici", come i crittaroli o i rebussisti. E poi il blu di daren, l'omino in tazza di Thinker, l'alea veritiera di ermengarda, il sic stantibus sé stesso di Rebus70. E lo scoprire - dopo un po' - che oltre che nick, costoro erano anche persone in carne ed ossa (tranne qualche ruvido che prima o poi s'andrà a trovare con spedizioni punitive, così impara). E poi Stevenson, la chat, l'arrabbiatura con Edoardo (e ancor mi vergogno di quel che dissi e scrissi), i verbis, il Diario di Bordo dell'estate... Un anno di divertimento e di risate. Con un rimpianto - uno solo: quello di essere arrivato qui tardi (mentre invece - com'è noto - "si nasce sempre troppo presto!") per incrociare quello che - rileggendo, e parlandone con altri - era il "sommo". E, non a caso, 5210 sono i suoi messaggi...

1) A frase: 5 3 1 6 1'1 8 = 3 8 6 8
Non mangia che Triticum dicoccon il sommo, qualora porti seco venti pacchetti di sigarette  

Fosse mai che la risolvesse...  

Oh, poi, già che c'ero...

2) Cromografia perifrastica: 3 1'1 5: 1 1, 1 1 = 5 2 7
IL COLONNELLO .EL FO.UM

3) Mnemonica: 8 6
La casta ermengarda (art. non oviv.)

4) Verbis: 5 1 7 5 6 2 = 5 2 4 7 8
L'altro ieri la Sirena InCantatrice recò dei giochi. Ieri la Sirena InCantatrice (D) recò parecchi giochi (TI)...

5) Verbis: 2 6: 1 7 2 3 1 5 = 6 5: 5 2 9 (NB: J = I...)
Circondata da divi (PI) (Benicio no, però), la responsabile di RadioAttiva non riesce a dormire...

6) Verbis: 7 6 3 = 9 1 6
Non è più a Bari, ed ora è in Norvegia (CIO).

7) Verbis: 1'1 1 7: 3 1 1 2! = 7 10
Ecco qui il redattore spezzino (C) del Diario del 2004 mentre afferma di non aver ancora visitato la città partenopea...

Soluzioni in PVT.

Alois :D
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh


tiberino

Citazione di: "isolina"

isolì, ma giochi sempre? beata te!
franco diotallevi

A.B. Bérurier

Citazione di: "alois"Un anno. Un anno passa lento, o passa in fretta. Dipende. Più s'accumulano, gli anni, più passano in fretta, ad esempio. Poi ci sono altri tipi di anni, quelli scanditi da date, o da cambiamenti, o da incontri.
Come quello che - per me - s'è appena concluso. Un anno fa, il 12 settembre 2003, mi iscrivevo a questo forum, postando un giochino in Edipeggio (ringrazio qui merlino che lo risolse...). Poi un altro, poi un altro ancora... fino a questo 5210mo messaggio.
Cinquemila e rotti messaggi con tanto dentro....

Alois :D
Cioè lei mi vuole dire che in un
anno solare è riuscito a postare 5200 ecc.ecc. messaggi senza rientrare nel ripetitivo ?  :o
Sono basito ....
C'è gente , da quant'io leggo che posta giornalmente almeno 30 messaggi con ovvietà e ripetitività , e Lei mi dice di averne postati 5000 e spiccioli ???
:o  :o  :o
Complimenti !!!
Q : Comment s'appelait le grand ennemi de François prémier ?
R : Léonard de Vinci , surement . Parce qu'au prix qu'il a du lui acheter la Joconde !

tiberino

Citazione di: "A.B. Bérurier"
Citazione di: "alois"Un anno. Un anno passa lento, o passa in fretta. Dipende. Più s'accumulano, gli anni, più passano in fretta, ad esempio. Poi ci sono altri tipi di anni, quelli scanditi da date, o da cambiamenti, o da incontri.
Come quello che - per me - s'è appena concluso. Un anno fa, il 12 settembre 2003, mi iscrivevo a questo forum, postando un giochino in Edipeggio (ringrazio qui merlino che lo risolse...). Poi un altro, poi un altro ancora... fino a questo 5210mo messaggio.
Cinquemila e rotti messaggi con tanto dentro....

Alois :D
Cioè lei mi vuole dire che in un
anno solare è riuscito a postare 5200 ecc.ecc. messaggi senza rientrare nel ripetitivo ?  :o
Sono basito ....
C'è gente , da quant'io leggo che posta giornalmente almeno 30 messaggi con ovvietà e ripetitività , e Lei mi dice di averne postati 5000 e spiccioli ???
:o  :o  :o
Complimenti !!!

c'è un proverbio del paese mio che dice: "L'ovvietà non è del prof".
franco diotallevi

isolina

Citazione di: "tiberino"isolì, ma giochi sempre? beata te!

a tibberì, ma devo sempre lavorà? :lol:
Ma adesso taccio che si potrebbe dire che sparo sciocchezze :D

tiberino

Citazione di: "isolina"
Citazione di: "tiberino"isolì, ma giochi sempre? beata te!

a tibberì, ma devo sempre lavorà? :lol:
Ma adesso taccio che si potrebbe dire che sparo sciocchezze :D

non tacciare, ti prego
franco diotallevi


alois

Citazione di: "A.B. Bérurier"
Citazione di: "alois"Un anno. Un anno passa lento, o passa in fretta. Dipende. Più s'accumulano, gli anni, più passano in fretta, ad esempio. Poi ci sono altri tipi di anni, quelli scanditi da date, o da cambiamenti, o da incontri.
Come quello che - per me - s'è appena concluso. Un anno fa, il 12 settembre 2003, mi iscrivevo a questo forum, postando un giochino in Edipeggio (ringrazio qui merlino che lo risolse...). Poi un altro, poi un altro ancora... fino a questo 5210mo messaggio.
Cinquemila e rotti messaggi con tanto dentro....

Alois :D
Cioè lei mi vuole dire che in un
anno solare è riuscito a postare 5200 ecc.ecc. messaggi senza rientrare nel ripetitivo ?  :o
Sono basito ....
C'è gente , da quant'io leggo che posta giornalmente almeno 30 messaggi con ovvietà e ripetitività , e Lei mi dice di averne postati 5000 e spiccioli ???
:o  :o  :o
Complimenti !!!
Ma no! In realtà ho postato di continuo lo stesso messaggio, con piccole variazioni qua e là :D

Alois :D
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

tiberino

Citazione di: "isolina"

Ti indivio per tutte le faccette che sai fare!
franco diotallevi

amazing

Anziché farti gli auguri o i complimenti per il tuo anno di forum, ti dico grazie per la tua presenza equilibrata, per i tuoi giochi originali ed impegnativi, per il tuo spirito arguto e la tua capacità di sdrammatizzare, che contribuiscono a rendere questo forum così ricco e coinvolgente.
5000 di questi giorni!  :D  :D  :D  :D  :D  :D

It's Amazing :wink: With the blink of an eye you finally see the light! (Aerosmith)

alois

You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

ermengarda

Citazione di: "alois"
3) Mnemonica: 8 6
La casta ermengarda (art. non oviv.)

beh...non si può dire che l'esimio prof non abbia studiato...
visto che qui sfrutta un certo mio soprannome di battaglia che mi fu dato in altri tempi forumistici... :roll:

*professò, e così c'ha pure il talento da storico, eh? Bravo bravo...*

va da sè...auguri per l'anno...e ben trovato, ben capitato... :D

*si soffia il naso rumorosamente...che si commuove in qualunque evento o ricorrenza...* :lol:
in alea veritas

Rebus70

Citazione di: "alois"(tranne qualche ruvido che prima o poi s'andrà a trovare con spedizioni punitive, così impara).

Credi di farmi paura???
Ti aspetto a pie' fermo (te e tutto l'esercito aloisiano)! :P
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

divergenze

Citazione di: "Rebus70"
Citazione di: "alois"(tranne qualche ruvido che prima o poi s'andrà a trovare con spedizioni punitive, così impara).

Credi di farmi paura???
Ti aspetto a pie' fermo (te e tutto l'esercito aloisiano)! :P

Io lo temerei che ha già mandato suoi scagnozzi in avanscoperta questa estate :P
Cogito (non sempre) ergo sum (a volte!)...