spionaggio industriale (verbis)- soluzione

Aperto da ermengarda, 16 Settembre 2004, 13:55:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ermengarda

...guarda un po', non ti vado a leggere un racconto di spionaggio per poi scoprire che gli manca l'ultima pagina? :roll:
Qua sono rimasta incastrata fra terribili interrogativi che rischiano di togliermi il sonno! :P
Vi metto a parte del mio dramma: qui sotto ho riassunto la (avvincentissima, come si vede :lol: ) trama...
guardate un po' se riuscite ad aiutarmi voi...


Si immagini una ditta che tratti ricerche assolutamente segrete.
C'è un solo dirigente (che per semplicità chiameremo G) che ha diritto di accedere in una specifica stanza, detta "stanza icchese".
Per accedere in detta stanza egli deve esporre il passi (che chiameremo G, sì anche il passi...uguale uguale) in bella vista sul taschino, sicché il sofisticato impianto secretante possa approvare l'apertura della porta.
Ma...c'è un ma.
Il signor G è notoriamente distratto e lascia spesso il suo passi in giro.
Un qualunque malintenzionato in effetti potrebbe con facilità impadronirsi del prezioso tesserino.
E quindi, si chiede ora al lettore...
Chi può entrare nella "stanza icchese"?
E inoltre...che cosa produce la ditta in questione?
:P

(6 10)


pvt
in alea veritas

ermengarda

zumpappì zumpappà

e buona sera! :D

il mirabolante alois, reduce dai recenti successi internazionali del cinobussei nonché la splendente risolutrice thinker mi assecondano nella mia follia, ovvero risolvono lo spy-giocarello! Bravi!!!

evviva! urrà! ip ip! zan zan!
in alea veritas

ermengarda

...nonché capitan gollum si unisce alla nave dei folli!

Urrà!! Urrà!!! Urrà!!! Ur....

*all'inizio del quarto urrà viene ricoverata*
in alea veritas

divergenze

Avendone ricevuto incarico dalla proprietaria del treddino, ivi vi posto la prima lettura del di lei verbis :P

2 1 3 2 8 = 6 10

*fortuna che l'aveva scritta anche sul tomo la prima lettura, dal momento che il foglietto rosa è andato perduto* :D
Cogito (non sempre) ergo sum (a volte!)...

gollum

Citazione di: "divergenze"
*fortuna che l'aveva scritta anche sul tomo la prima lettura, dal momento che il foglietto rosa è andato perduto* :D

e con esso anche la soluzione riservatissimaaa? o solo la prima lettura?? :roll:
oddio, una fuga di notizieee!! :lol:  :lol:
NOT IN MY NAME

NonnaPeppa

:)

gollum

no, quella è la combinazione della cassaforte della ditta!
NOT IN MY NAME

NonnaPeppa

Non mi serve la combinazione,ho trovato il passi G dimenticato dal distratto G!
:P
:)

feidhelm

e comunque la pl è proprio quella  :P  :)

ermengarda

...e splendido giorno a tutti! :D

...nel ringraziare l'agente 007,8 *nome in codice "divergenze"*, che portò brillantemente a termine l'incarico... :D

pregiomi postarvi elenco solutori -stop- cortesissimi et precisissimi -stop- ringrazioli vivamente -stop- vostra agente 007,5 *nome in codice ermengarda* :lol:

feidhelm
STEFARO
Angela.C
chyara
NonnaPeppa

nonché divergenze medesima
e inoltre
Dj The Emperor
cristina colombo
Lesotutte89


oh gaudio! :D
in alea veritas

alois

Citazione di: "ermengarda"vostra agente 007,5
Come si dice a Roma... 007,5 a chi me tocca!

Alois :D

PS: Sette e mezzo a chi me tocca! Pronunciata a voce alta sancisce l'inizio di un passatempo tipico che si fa in gruppo. Se per caso qualcuno toccherà chi ha avviato il gioco, dovrà ricevere sette pugni sulla spalla più il mezzo che solitamente consiste in un violento fendente con l'avambraccio. Come è ovvio aspettarsi, il "settemmezzarolo" farà di tutto per farsi toccare, ricorrendo anche a mezzi subdoli.
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

ermengarda

...mentre il proffe allarga i nostri orizzonti con dettagli socio-antropologici sugli usi e costumi dell'infanzia romana...

(..ma in realtà era un messaggio in codice dell'agente 006,3 nome in codice alois, inteso il professore, ovvero era il segnale convenuto che attendevo per dire che...)

la sol. arriverà domani mattina :D

e ciao! :D
in alea veritas

ermengarda

...che in effetti, poi, a ben vedere la pagina finale del racconto non era andata perduta...è che se ne erano appiccicate due insieme :P
Dopo abile lavoro di scollatura sono infine riuscita a leggerla...
D'altra parte io la soluzione la conosceva già...grazie a tutti i baldi solutori ;)
Ecco il finale... :P

...era una notte buia e tempestosa. L'ispettore Crittaghan, la testa emicraniata fra le mani si riscosse all'improvviso. Ora sapeva tutto. "E' lampante" si disse, dandosi una manata in fronte e aumentando così il suo mal di testa. "La ditta, la stanza icchese...": in fretta scarabocchiò qualche cosa su un foglio. Poi lo si vide trafficare con le lettere, sillabare, computare sulla punta delle dita...ormai era certo.
"Nella stanza icchese può entrare solo GI o chi GI apponesi". Fece uno sforzo ulteriore, guardò bene e aggiunse con voce tremante "ed è una ditta di giochi giapponesi!"
Ciò detto decise che si sarebbe fatto pagare in videogiochi d'ultima generazione.
Anche questa era fatta.
Si accese un Avana Libre (sigaro con una miscela di sua invenzione), come usava nella grandi occasioni. Ora tutto era andato a posto. La vita era meravigliosa.
in alea veritas

alois

Citazione di: "ermengarda"grazie a tutti i baldi solutori
Baldi nel senso inglese del termine, per quanto mi riguarda, temo...

Alois :D
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh