il verbis dell'uccello - soluzione

Aperto da tesla, 19 Settembre 2004, 20:38:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tesla

ma di cosa staranno parlando queste ragazze? del perrocchetto di long reb? ma no, anche se, per essere estinto, è estinto anche quello!

un gioco di parole è argomento di discussione in un gruppo di baby-sitter inglesi E. sono le cinque, e  una di esse, mentre toglie dalle mani di una collega una tazza fumante, si domanda:"ma staranno parlando di quell'uccellaccio estinto senza piume? Boh?"

3 4 1 4 2 4?  2? 2? ---> 7 7 2 6


pun tate E leva te alca si? no? ---> puntate elevate al casinò

gollio ha già risolto in chatte.

pvt
"Dei Nuovi Arrivati alcuni mantennero sempre la loro elegante posizione defilata, altri aspirarono al laticlavio dei Grandi Vecchi, altri ancora lasciarono l'enigmistica."
S. Bartezzaghi, Lezioni di Enigmistica

gollum

Citazione di: "tesla"
gollio ha già risolto in chatte.

e sperava di non dover più rivedere cose così raccapriccianti! :P  :wink:
NOT IN MY NAME

tesla

prima lettura:
3 4 1 4 2 4? 2? 2? ---> 7 7 2 6
"Dei Nuovi Arrivati alcuni mantennero sempre la loro elegante posizione defilata, altri aspirarono al laticlavio dei Grandi Vecchi, altri ancora lasciarono l'enigmistica."
S. Bartezzaghi, Lezioni di Enigmistica

tesla

fate il vostro gioco, signori, perchè risolve, prima della prima lettura, alois
"Dei Nuovi Arrivati alcuni mantennero sempre la loro elegante posizione defilata, altri aspirarono al laticlavio dei Grandi Vecchi, altri ancora lasciarono l'enigmistica."
S. Bartezzaghi, Lezioni di Enigmistica

tesla

fissando il croupier negli occhi, ermengarda gioca e vince
"Dei Nuovi Arrivati alcuni mantennero sempre la loro elegante posizione defilata, altri aspirarono al laticlavio dei Grandi Vecchi, altri ancora lasciarono l'enigmistica."
S. Bartezzaghi, Lezioni di Enigmistica

tesla

con una vincita strepitosa ecco paulus

ma questo uccellaccio da dove viene, mi chiedono in molti. potrei dire da montecarlo... o ad sanremo... o anche las vegas... in realtà, in italia non s'è mai visto! nemmeno prima dell'estinzione!
"Dei Nuovi Arrivati alcuni mantennero sempre la loro elegante posizione defilata, altri aspirarono al laticlavio dei Grandi Vecchi, altri ancora lasciarono l'enigmistica."
S. Bartezzaghi, Lezioni di Enigmistica

tesla

"Dei Nuovi Arrivati alcuni mantennero sempre la loro elegante posizione defilata, altri aspirarono al laticlavio dei Grandi Vecchi, altri ancora lasciarono l'enigmistica."
S. Bartezzaghi, Lezioni di Enigmistica

tesla

lezione di ornitologia

i Rafidi  (famiglia di uccelli columbiformi  :lol:  :lol:  :lol: ) comprendono tre specie diffuse un tempo alle isole mascarene (non macarene). il nome italiano dodo, di derivazione portoghese,  è in particolare il Raphus cucullatus, sinonimo di dronte.

l'estinto del verbis appartiene a un'altra famiglia, e il suo nome è Pinguinus...

AIUTINI:

riassumendo: non è un dodo, e la storia potrebbe essere ambientata a montecarlo, a sanremo o las vegas. le baby-sitter sono inglesi e quindi il loro gioco di parole è...
"Dei Nuovi Arrivati alcuni mantennero sempre la loro elegante posizione defilata, altri aspirarono al laticlavio dei Grandi Vecchi, altri ancora lasciarono l'enigmistica."
S. Bartezzaghi, Lezioni di Enigmistica

cristina colombo

Citazione di: "tesla"lezione di ornitologia

i Rafidi  (famiglia di uccelli columbiformi  :lol:  :lol:  :lol: ) comprendono tre specie diffuse un tempo alle isole mascarene (non macarene). il nome italiano dodo, di derivazione portoghese,  è in particolare il Raphus cucullatus, sinonimo di dronte.

l'estinto del verbis appartiene a un'altra famiglia, e il suo nome è Pinguinus...
io ricordo solo il meraviglioso raph e i copertoni, e comunque non era columbiforme per niente! :lol:

Ciò che ho imparato, non lo so più.
Il poco che ancora so, l'ho intuito per caso.

tesla

ed ecco che colombo svela il mistero dell'uccello!
"Dei Nuovi Arrivati alcuni mantennero sempre la loro elegante posizione defilata, altri aspirarono al laticlavio dei Grandi Vecchi, altri ancora lasciarono l'enigmistica."
S. Bartezzaghi, Lezioni di Enigmistica

paulus

Citazione di: "tesla"ed ecco che colombo svela il mistero dell'uccello!

ci mancherebbe che non lo svelasse..
:P


Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"

cristina colombo

eh, mi tocca di diritto :lol:


*reb, morsicati la lingua*  :evil: :P

Ciò che ho imparato, non lo so più.
Il poco che ancora so, l'ho intuito per caso.

feidhelm

Citazione di: "tesla"con una vincita strepitosa ecco paulus

ma questo uccellaccio da dove viene, mi chiedono in molti. potrei dire da montecarlo... o ad sanremo... o anche las vegas... in realtà, in italia non s'è mai visto! nemmeno prima dell'estinzione!

c'era, c'era....

tesla

si aggiungono, al tavolo del black-jack (ma è jack white quello che amo) :

divergenze
Kc8
feidhelm
Rugantino
Ida


:P
"Dei Nuovi Arrivati alcuni mantennero sempre la loro elegante posizione defilata, altri aspirarono al laticlavio dei Grandi Vecchi, altri ancora lasciarono l'enigmistica."
S. Bartezzaghi, Lezioni di Enigmistica

tesla

"Dei Nuovi Arrivati alcuni mantennero sempre la loro elegante posizione defilata, altri aspirarono al laticlavio dei Grandi Vecchi, altri ancora lasciarono l'enigmistica."
S. Bartezzaghi, Lezioni di Enigmistica