verbis cosmici (soluzione)

Aperto da thinker, 25 Settembre 2004, 00:06:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

thinker

lo ammetto, sono infatuata dei verbis! :D


quelli che vi propongo, potrebbero essere dei rebus (più il secondo che il primo), ma mi piacciono di più come verbis.
qualcuno potrebbe dire:"come rebus fanno pena e allora ecco che ti tira fuori il verbis!"
ma questo qualcuno, perchè non si fa gli affari suoi? :evil:

uhm... :roll: ....in realtà, quel qualcuno è un alter ego rompiballe, la cattiva coscienza del verbissista  :roll:

insomma, va be', avevo delle cose da dire, ho cancellato almeno cinque volte quel che avevo scritto, vi posto i verbis e buonanotte  :lol:


1. Verbis (4 2? 4 1'6 = 8  9)

"Cercasi segretaria. La candidata ideale è di pessimo aspetto. Il resto lo imparerà con la pratica"
Così recita un cartello all'esterno di un ufficio. Moltissime racchie sono in fila quando il datore di lavoro indica la prescelta.
Si fa avanti una delle escluse che rivolta alla fortunata esclama: "Sei un'impostora! Ti ho riconosciuta: tu sei quella che l'anno scorso vinse il concorso 'La più bella di Atene!' "
La neo segretaria (*) si difende " 'La più bella di Atene'? Ma non è vero!"

Soluzione: Miss io? Nega l'attica = missione galattica



2. Verbis (1 2 1'3, 1 4 "6"! = 8 2 8 )

Le nove (SP). Joe (R), incatena il cane! Da quando è tornato dalla  Scozia soffre di crisi di abbandono!

Soluzione: è SP l'ora, R lega Lassie! = Esplorar le galassie

PVT


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

thinker

1. Divergenze, Paulus, Alois, Angela & C., Cinocina, Chyara, Ida, Ermengarda, Feidhelm, Corrado79, Salinari, Mavale, Kc8




2. Divergenze, Paulus, Angela & C., Cinocina, Chyara, Ermengarda, Feidhelm, Corrado79, Ida, Kc8


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

thinker

prime letture! :D

1. Nonna Peppa, Mizar10, STEFARO, Marco, Sukrija, Cristina Colombo, Amazing, DJ the Emperor


2. Nonna Peppa, Mizar10, STEFARO, Marco, Sukrija, Cristina Colombo, Amazing, DJ the Emperor


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

thinker



Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

thinker

Soluzioni! :D

grazie a tutti.  :wink:


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)