Murder, she posted - soluto -

Aperto da ermengarda, 11 Ottobre 2004, 10:02:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ermengarda

La Algard Productions è orgogliosa di presentarvi...

Murder, she posted

Dal rapporto riservato di Dale Bartholomew Cooper (FBI Special Agent)

9 settembre 20xx
ore 10
Sono appena arrivato a Cabot Cove.
La città mi ha fatto subito una strana impressione. Subito: fin dal cartello di benvenuto. Certo il fatto che il numero degli abitanti fosse stato corretto progressivamente col pennarello (da 1527 a 10) mi ha dato un po' da pensare.
La devono piantare di mandarmi sempre nei posti più rognosi.

ore 13
Sono stato sul luogo del delitto.
Uno di quei ributtanti salottini in uno di quei ributtanti villini di una di quelle ributtanti anziane signore, inzeppato di ributtanti ninnoli crinati a forza di essere inutilmente spolverati.
Ma perché le anziane signore di provincia non riescono a fare a meno dei soprammobili? Scommetto che se ne ammazzerebbero molte di meno...
Ninnoli a parte, non era comunque un bello spettacolo.
La vittima era lì, letteralmente maciullata sotto quei volumi. Una specie di enciclopedia rilegata in piombo.
Cristo. Non avevo mai visto niente del genere.
Sono uscito di corsa con una scusa per andare a vomitare sul molo.
Ma perché mi mandano sempre nei posti più rognosi?

ore 19
C'è un'atmosfera strana.
Ho interrogato i vicini e gli amici intimi della vittima.
Sembravano infastiditi e - detto fra noi - neanche tanto dispiaciuti per il fattaccio.
Soprattutto è stato difficile convincerli a interrompere la serie di brindisi (per non parlare della Gran Quadriglia del Ringraziamento) per rispondere alle mie domande.
Pare che oggi si festeggiasse qualche ricorrenza locale. Strano, non ne avevo mai sentito parlare.
Ho notato che qualcuno -ma chi esattamente?- non la piantava di cantare un motivetto che conosco ma di cui per ora mi sfuggono le parole. Direi che più o meno fa così: zanzarazanzan zanzan!
Hanno tutti un alibi. Eppure sento che qualcuno sta mentendo. Ma chi?
Odio i casi rognosi nei posti rognosi!

11 settembre 20xx
ore 10
Sono tornato sul luogo del delitto.
Il cadavere della vecchia è stato finalmente rimosso.
Dunque, a quanto ho potuto constatare l'arma del delitto è niente meno che l'Opera Omnia della vittima.
Sono diversi volumi, ognuno con una quantità di pagine davvero spaventosa, rilegati in pelle di bisonte con bordatura in zinco.
L'arma del delitto ideale. È una fortuna che non sia così facile procurarsene.
La vittima era una nota autrice di gialli, molto amata dal pubblico e da chi la conosceva personalmente. Insomma una che non aveva nemici.
Così almeno mi hanno giurato amici e vicini, anche se per qualche (senza dubbio) strana usanza locale, sputavano per terra ogni volta che la nominavano. Ah queste tradizioni dell'est. Le trovo sempre molto pittoresche.
Per il resto non mi raccapezzo.
La prossima volta ci mandino Bill in un posto così rognoso.

ore 17
Ho avuto un'idea. Non per nulla mi ci mandano sempre a me nei posti rognosi. Perché mi vengono delle idee. Sono andato a guardare la macchina da scrivere della vittima. Non c'erano fogli dentro, né vicino. Ma sul nastro si possono distinguere alcune delle ultime parole che sono state scritte.
È molto strano. A parte il fatto che molte parole sono quasi illeggibili, mi sembra di riconoscere l'attacco di un romanzo. Ma non di un giallo! Direi piuttosto di una specie di horror. Molto strano. Devo pensarci su. Intanto finirò di trascrivere quello che si riesce a leggere.
Ah, che lavoro rognoso!

ore 23
...regnO oscuro... uno... ABerrante signore della notte... quattro... alle moltitudini impose... otto... allevate... cinque... volatili neri... sette... come la notte... cupi cra... e bufere...

Ecco tutto quello che sono riuscito a leggere sul nastro.
Sono sicuro che la vecchia voleva dirci qualcosa.
Sono sicuro che qui sta la chiave per capire...

CHI HA AMMAZZATO JESSICA FLETCHER?


Algard *PUF!* :D


N.B. Risposte, per ora, solo al professore che io sto mezza scomputerata :roll:
in alea veritas

alois

You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

alois

12 settembre 20xx
ore 9
Ho mandato il testo estratto dal nastro alla scientifica, a Washington: che se la vedano loro, con questa rogna.
Intanto ho iniziato a sentire gli abitanti di Cabot Cove per verificarne gli alibi, e cercare di ricostruire le ultime ore della vittima.
Il primo è lo sceriffo, dalla bella e larga faccia pacioccona e dalla pancia esuberante, tipica di chi non ha dovuto mai rincorrere un delinquente - nemmeno per errore.
Mi dice - e nel farlo sputa a terra - che la Fletcher era amatissima in città, da tutti quanti, lui per primo (me lo giura - addirittura - sulla testa del fratello morto ammazzato un paio d'anni fa).
A domanda risponde: lui era in compagnia del dottore, per la consueta partita a carte serale, e non sentiva la Fletcher dalla mattina (quando lei l'aveva chiamato per avere informazioni su un caso d'omicidio nel paese limitrofo di Arkham).
E così, niente dallo sceriffo. Che rogna!

ore 14
Mi arrivano le prime risposte da Washington. Pare che la loro squadra di decifratori (Feidhelm, Chyara, Rugantino e NonnaPeppa) sia lì lì per cavarne qualcosa, ma è ancora presto per dire cosa.
E così, la rogna resta a me...

Algard *PUF!* :D
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

alois

13 settembre 20xx
ore 11
Stamattina me la sono presa comoda - tantopiù che il dottore prima delle 10:30 non era interrogabile. Stava - diceva - terminando l'esame autoptico della Fletcher. Per cui me la presi comoda, e l'attesi sorseggiando un cappuccino all'unico bar di Cabot Cove (e sarebbe stato meglio non l'avessi fatto).
Il dottore, alto, magro, segaligno, un occhio leggermente strabico, arrivò sparpagliando carte sul tavolino - e macchiandole istantaneamente. Quando gli chiesi un riassunto del suo esame, mi disse che la morte della Fletcher era da far risalire alla mezzanotte dell'8 (tentai di obiettare che l'orologio rotto della scrittrice segnava le 7 e mezza, ma non ci fu verso - ottenni anzi un farfuglìo del tipo "era sempre rotto, era un suo vezzo"), e la causa uno - o più - corpi contundenti (una novità, praticamente).
Disse poi di essere stato in compagnia dello sceriffo, e di essere stato visto dal fornaio all'ora del delitto. E verificheremo.
Fummo interrotti dalla suoneria del cellulare del medico - nuovamente la strana melodia - zanzarazanzan, zanzan! Mah... Comunque, il medico accettò una chiamata a suo carico dal Penitenziario di Stato del Maine.
Sempre più rognoso, questo caso, sempre peggio...

ore 22:15
Novità da Washington! Gli esperti crittografi non erano abbastanza, e così l'FBI ha reclutato tre free-lance: Isolina, Shady e Gino Taja. Speriamo bene...

Algard *PUF!* :D
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

thinker

Citazione di: "ermengarda"CHI HA AMMAZZATO JESSICA FLETCHER?




:o  :o

AAAAAAARRRRRRRRrrrrrrrrrrrrrrrrrgggggggghhhhhhhhh!!!!

sto fuori quattro giorni dal Forum, rientro e trovo questa notizia ferale!! Uno dei miei miti, finire così!!! :(  :(

*ripiomba nello stato catatonico da cui era faticosamente uscita* :(


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

alois

Citazione di: "thinker"
Citazione di: "ermengarda"CHI HA AMMAZZATO JESSICA FLETCHER?




:o  :o

AAAAAAARRRRRRRRrrrrrrrrrrrrrrrrrgggggggghhhhhhhhh!!!!

sto fuori quattro giorni dal Forum, rientro e trovo questa notizia ferale!! Uno dei miei miti, finire così!!! :(  :(

*ripiomba nello stato catatonico da cui era faticosamente uscita* :(
Eh... Sic transit... :D

Alois :D
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

alois

14 settembre 20xx
ore 7:05
E ti pareva! Il fornaio lavora la notte, impasta e inforna fino alle 6 e mezza, poi s'addormenta. Ed eccomi qui, ad ascoltarlo, prima che vada in letargo.
Sì, conosceva la Fletcher ("e chi" - sputo - "non" - sputo - "la conosceva?"  - sputo sputo), e aveva molto apprezzato le indagini da lei condotte nel caso dell'omicidio della dilui povera moglie e dei dilui poveri tre figli (nonostante la scoperta che l'assassino era il dilui povero fratello - sputo).
Sì, all'ora del delitto aveva visto il medico e lo sceriffo giocare a carte, e subito dopo aveva incontrato le due gemelle che gestiscono la merceria. Sì, la merceria laggiù. Sì, quella quasi fallita. Sì, quella.
Sì, un'altra deposizione rognosa che non porta a nulla per risolvere questo caso rognosissimo!

ore 13:15
Col boccone in bocca (mi devo cucinare da solo, ché qui non c'è più nemmeno un ristorante, chiuso e sigillato dopo il quadruplice omicidio (moglie, amante, marito e moglie dell'amante) che ricorderete sicuramente in tutti i notiziari nazionali due anni fa), mi telefona Washington. Altri dati sul nastro, che non avevo visto. Un'altra free lance, Cristina Colombo, ha scoperto una sfilza di numeri - non meno misteriosi del resto: 2 1 1'1 1 2: 5 2 5, 5. E così, la rogna continua...

Algard *PUF!* :D
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

cristina colombo

Citazione di: "alois"Eh... Sic transit... :D

Alois :D
non era della ford?

Ciò che ho imparato, non lo so più.
Il poco che ancora so, l'ho intuito per caso.

alois

15 settembre 20xx
ore 12
Svegliatomi tardi - c'è un baccano continuo, qui intorno, ché la Gran Quadriglia del Ringraziamento pare duri sette giorni e sette notti, e prima delle quattro non riesco ad addormentarmi (rogna su rogna) - mi sono recato alla merceria.
Merceria. Si fa per dire. Il regno dello squallore. Scaffali vuoti, fettucce che pendono qua e là, scatole aperte con brandelli di elastici... e in mezzo, le due proprietarie, gemelle da non riconoscere l'una dall'altra. Tristi. Tristissime (si illuminarono solo quando citai loro la Fletcher). Facce note, per altro, ché mi sovvenne della terza gemella, condannata a morte per l'omicidio di un concittadino (amante delle altre due). Un altro caso risolto in loco, immagino.
"Sì, eravamo" "per strada" "dell'omicidio" "incontrammo il fornaio" "di aver visto sceriffo e" "poi girammo" "i gestori del supermercato" (feci fatica - una maledetta rognosa fatica - a capire che cosa volevano dirmi. Poi capii: la terza gemella, le parole mancanti...).
Insomma, si prevedeva un altro interrogatorio, in questo caso rognoso.

ore 23:45
Tanto non riesco a dormire (perfino le gemelle stanno facendo baccano, e la musica è sempre la stessa: zanzarazanzan, zanzan!)... E così posso leggere le ultime da Washington: Spiff e Kc8 (nomi in codice? ma sono diventati matti a Washington?) hanno saputo interpretare la serie di numeri. Vedremo cosa ne uscirà fuori. Intanto, provo a tapparmi zanza le razanzan orecchie zanzan!

Algard *PUF!* :D
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

Dj The Emperor

io conosco la mia carissima Jessica Beatrice Fletcher [il secondo nome appare soo in 2 o 3 puntate] meglio delle mie tasche!!!!  :oops:  :lol:

Questo gioco è bellissimissimo!!!!  :lol:  :lol:  :lol: Complimentoni!!!!!!!!!  :D  :D  :D  :D  :D


Gian :D

Three Swedish switched witches watch three Swiss Swatch watch switches. Which Swedish switched witch watch which Swiss Swatch watch Switch? :o :o

alois

16 settembre 20xx
ore 10:05
Mi sto abituando al baccano - forse. Certo, stamane, mentre mi facevo la barba, mi sono reso conto che stavo fischiettando zanzarazanzan, zanzan! Però - rogna delle rogne - non riesco a capire che musica sia...
Dopo una rapida colazione, mi sono recato nel semideserto (e per forza...) e sfornitissimo supermercato di Cabot Cove. I gestori sono due coniugi dall'aspetto anziano - anche se mi hanno poi detto di essere poco più che quarantenni. Straziati, ridotti a brandelli dalla grande tragedia che li ha travolti, con un figlio che uccise una decina di concittadini iniettando del veleno nelle bottiglie di acqua minerale ("Nostro figlio, che il Signore l'abbia in gloria, suicida in carcere, scoperto dalla Fletcher" - feci un salto per evitare il doppio sputo congiunto).
Sì - mi dissero - avevano incontrato le gemelle a quell'ora, poco prima di imbattersi nella vecchia giornalaia, in carrozzella, accompagnata dalla badante. E se ora li volevo scusare, che dovevano fare le prove per la serata del ringraziamento...
Ed ecco un altro rognoso rimbalzo. Ah, questi alibi, che rogna!

ore 23:55
Da Washington hanno dovuto strillare forte, per coprire il frastuono della musica. Pare comunque che sia all'opera un pool eccellentissimo: Amazing, Tolda'89, Dj The Emperor, Thinker, Mania e Divergenze. Siamo vicini, lo sento, alla conclusione di questa stramaledettissima rogna!

Algard *PUF!* :D
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

alois

17 settembre 20xx
ore 23:33
Attendevo notizie da Washington, ma niente, niente in tutto. Dunque, oggi, solo la rogna dell'interrogatorio alla giornalaia, ridotta in carrozzella dopo il terribile incidente d'auto in cui perì tutta la sua famiglia (per colpa del marito - scoprì la Fletcher - olè, evitato lo sputo - che voleva ucciderli tutti). Con lei, la badante, anch'essa ingrigita prima del tempo (conobbe la giornalaia dopo l'incidente, in cui perirono anche due sue fratelli). Che tristezza, Cabot Cove!
Sì, mi dissero entrambe, avevano visto suppergiù verso l'ora del delitto i due gestori del supermercato, poi erano rientrate a casa.
Mentre parlavamo, un curioso incidente. La carrozzella - sfrenata - partì all'improvviso lungo la leggera china della via. Mentre si allontanava per riprenderla, la badante mi disse che i freni s'erano rotti durante le feste per la cerimonia del ringraziamento...

Insomma: qui c'è una catena di alibi; in sostanza, la giornalaia conferma l'alibi dei gestori, che confermano quello delle gemelle, che garantiscono per il fornaio, che depone per il dottore che dice d'essere stato con lo sceriffo... (una vera fiera, qui nell'est). Dovrò lavorarci su (altra rogna, direi...).
Comunque, o succede qualcosa domani, o sarà meglio che lasci la rogna a qualcun altro...

Algard *PUF!* :D
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

ermengarda

18 settembre 20xx
ore 13:24

Di nuovo sul luogo del delitto.
Mentre sollevavo e risollevavo i volumi dell'Opera Omnia della Fletcher (mica per niente, è che in questo posto disgraziato non c'è neanche una palestra e devo tenermi in forma i bicipiti) a un tratto uno strano oggettino mi è caduto su un piede. (Ahi!)
L'ho preso, guardato, pesato. Poi ho capito. E' un freno. Anzi è IL freno della sedia a rotelle della giornalaia!
Solo che... se l'alibi dello sceriffo è confermato dal dottore il cui alibi è confermato dal fornaio il cui alibi è confermato dalle gemelle il cui alibi è confermato dai gestori del supermercato il cui alibi è confermato dalla giornalaia e dalla badante...
Gesù! E' tutto come in un maledetto domino: questi alibi vengono giù uno dopo l'altro, si sciolgono al sole, si volatilizzano, si disfano, si...
Basta.
Gli abitanti di Cabote Cove riceveranno un invito per stasera. Dalla Fletcher. [Sputo] Dalla Fletcher, sì.

ore 23
E' andato tutto come previsto.
Li ho messi con le spalle al muro.
C'è mancato poco si mettessero a piangere.
E poi, com'era prevedibile, sono crollati e hanno confessato. Tutti.
Dev'essere stata una scena da sabba, una specie di messa nera.
La resa dei conti. La notte del giudizio.
Me li vedevo, via via che raccontavano, lì in quel salotto. Tutti con un volume in mano.
"In questo racconti di come hai mandato in galera mio padre" "Qui di come  hai incastrato mia zia" "La mia nipotina!" "La biscuginetta della nonna" "L'arcavola di mio cognato" "Il pronipote di mio nonno" "La suocera di terzo letto di mio genero" e giù mazzate.
In effetti la vecchia oltre ad avere un buon fiuto portava anche una discreta sfiga.
E ora non so che fare.
Non è facile decidere.
I nOve ABitanti ancor viventi (ecco cosa c'era scritto sul nastro!) l'hanno ammazzata tutti.
Ma, Cristo, se avevano le loro buone ragioni!


19 settembre 20xx
ore 9:13

Ho chiamato Washington.
Per me il caso è chiuso. Omicidio ad opera di ignoti.
E ora, finalmente, me ne vado da questa rogna di posto.
Good bye Cabote Cove.


E Dale Bartholomew Cooper (FBI Special Agent) si allontana a passi lenti, con la consapevolezza, nel cuore, di aver fatto la scelta giusta. Mentre va sghignazza e, chissà perché, canticchia a ripetizione: ammazza la vecchia col flit!


La Algard Productions ringrazia, come sempre e calorosamente, tutti i solutori. :D
in alea veritas

Ida

Mi capita, a volte, di innervosirmi se non riesco a risolvere qualche gioco, ma quando non capisco neppure la soluzione....allora sì che mi demoralizzo! :D  :D

Mi spieghi, please?



Ciao
___________________
www.idadora.it

alois

Citazione di: "Ida"Mi capita, a volte, di innervosirmi se non riesco a risolvere qualche gioco, ma quando non capisco neppure la soluzione....allora sì che mi demoralizzo! :D  :D

Mi spieghi, please?



Ciao
Ma il rebus (in O v'è A Bi: tanti àn corvi, venti = I nove abitanti ancor viventi), o il fatto che la Fletcher sia stata uccisa dai nove "superstiti" di Cabot Cove?

Alois :D
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh