ONOMASTICI A GOGO' (tutti invitati!!!)

Aperto da Kc8, 18 Ottobre 2004, 09:40:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

baxter


[move]The soul is born old, but grows young. That is the comedy of life. The body is born young and grows old. That is life's tragedy
(O. Wilde)
[/move]

Mavale

Citazione di: "Mavale"
Citazione di: "Mavale"
Citazione di: "Mavale"
Citazione di: "Mavale"
Citazione di: "Mavale"
VERBIS ONOMASTICO A DOMANDE E RISPOSTE (6?2;4?2 = 8, 6)

Una corte di magistrati * ha assolto un noto malavitoso interpretando in maniera molto elastica una legge * già permissiva di suo.

:oops:  :oops:

nessuno lo risolve????  :cry:  :cry:  .... vabbè ....La vita è bella ugualmente !  :wink:   :lol:

finalmenteeeee !!! :lol:

paulus  :D
Kc8  :D
amazing  :D

vabbè che non è conosciutissimo ma un aiutino mimetizzato ve l'ho messo  :(  :(  .... e allora PL

e la vita sorride a

ida  :D
divergenze  :D
marchino  :D
NonnaPeppa  :D  

nonchè a

jacknemo  :D

soluzione: giusti?no;dura?no = Giustino Durano
per chi non lo conosce  :lol:  :lol:

in affido a

paulus

Citazione di: "paulus"
Citazione di: "paulus"
Citazione di: "paulus"daderbis onomastico (5,5,4! = 7,7)
Oggi, sabato, può stare fermo..ma domenica deve filare il centravanti del Palermo!
:lol:

PVT

cinocina   :D
Nonna Peppa   :D
Infragreen   :D
amazing   :D
inca   :D

inserita P.L.


Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"

margravio

Ne metto qualcuno anche io.

VERBIS

1) Aveva avuto una frattura ossea di malleolo con problemi ai legamenti e ai tendini, che ne avevano messo in forse la carriera, inducendo la sua squadra a cederlo, malgrado la apparentemente perfetta guarigione. Invece, nella sua nuova città D, i sintomi di lassità legamentosa si presentano di nuovo al calciatore NO.

7 9

PS. Che i medici mi perdonino.

2) Dopo una traversata in condizioni inumane, i clandestini M sono accolti nel centro R con dignità di individui

5 7

3) Sto per imbarcarmi: noto gli ecogoniometri ED in dotazione ai sommergibili T, inoltre un mio compagno S regala i suoi strumenti da slalom; individuo nel mucchio le tute da lavoro NTO che mi sono state assegnate, ed entro.

5 7 2 11

PS. Questo ce l'ho voluto mettere per forza


4) Mi vuoi dire che gli euro DE del concorso sono stati vinti da quel barbone S?? Sparale meno grosse!

5 5

5) - Sinonimica

BGNUND

6 7
margravio

margravio

Citazione di: "margravio"Ne metto qualcuno anche io.

VERBIS

1) Aveva avuto una frattura ossea di malleolo con problemi ai legamenti e ai tendini, che ne avevano messo in forse la carriera, inducendo la sua squadra a cederlo, malgrado la apparentemente perfetta guarigione. Invece, nella sua nuova città D, i sintomi di lassità legamentosa si presentano di nuovo al calciatore NO.

7 9


alois, NonnaPeppa


Citazione di: "margravio"2) Dopo una traversata in condizioni inumane, i clandestini M sono accolti nel centro R con dignità di individui

5 7

alois, NonnaPeppa


Citazione di: "margravio"3) Sto per imbarcarmi: noto gli ecogoniometri ED in dotazione ai sommergibili T, inoltre un mio compagno S regala i suoi strumenti da slalom; individuo nel mucchio le tute da lavoro NTO che mi sono state assegnate, ed entro.

5 7 2 11

alois, NonnaPeppa



Citazione di: "margravio"4) Mi vuoi dire che gli euro DE del concorso sono stati vinti da quel barbone S?? Sparale meno grosse!

5 5

alois, NonnaPeppa


Citazione di: "margravio"5) - Sinonimica

BGNUND

6 7
margravio

baxter

Citazione di: "baxter"
CitazioneVERBIS ONOMASTICO (7,4)
Ah...è vero!!Non mi trovo nella città veneta che dà il nome ad un nostro mare ( N ),ma nella provincia più piccola del Piemonte!!

in PVT :wink:

Ecco a voi i primi solutori...

enrisofi
amazing
nonnapeppa


seguiti da... :wink:
mavale
umano
jacknemo


CitazioneE,infine, un terzo VERBIS ONOMASTICO A CAMBIO (4,7)
Siamo in Brasile: un abitante del posto mostra ad un reporter in visita l'anacardio. Il reporter viene molto colpito dal suo peduncolo fiorale metamorfosato ( U R ) e chiede all'indigeno se può averlo.Alla fine,dopo tanto chiedere,questi glielo offre come souvenir del suo viaggio.

in PVT :wink:

Ecco i primi solutori... :wink:

paulus
umano

[move]The soul is born old, but grows young. That is the comedy of life. The body is born young and grows old. That is life's tragedy
(O. Wilde)
[/move]

margravio

Citazione di: "margravio"Ne metto qualcuno anche io.

VERBIS

1) Aveva avuto una frattura ossea di malleolo con problemi ai legamenti e ai tendini, che ne avevano messo in forse la carriera, inducendo la sua squadra a cederlo, malgrado la apparentemente perfetta guarigione. Invece, nella sua nuova città D, i sintomi di lassità legamentosa si presentano di nuovo al calciatore NO.

7 9


alois, NonnaPeppa, cinocina, Mavale


Citazione di: "margravio"2) Dopo una traversata in condizioni inumane, i clandestini M sono accolti nel centro R con dignità di individui

5 7

alois, NonnaPeppa, cinocina


Citazione di: "margravio"3) Sto per imbarcarmi: noto gli ecogoniometri ED in dotazione ai sommergibili T, inoltre un mio compagno S regala i suoi strumenti da slalom; individuo nel mucchio le tute da lavoro NTO che mi sono state assegnate, ed entro.

5 7 2 11

alois, NonnaPeppa, cinocina, Mavale



Citazione di: "margravio"4) Mi vuoi dire che gli euro DE del concorso sono stati vinti da quel barbone S?? Sparale meno grosse!

5 5

alois, NonnaPeppa, cinocina


Citazione di: "margravio"5) - Sinonimica

BGNUND

6 7
margravio

cinocina

Citazione di: "terzo dadino onomastico"3 1 4 3 (3 1)! = 8 7
Certo che quel cantante L dovrebbe tenere molto di più alle sue devote sostenitrici I!
mauiua!
divergenze!
feidhelm!
amazing!
Shalla Bal!
baxter!
marchino!
alois!
Infragreen!
NonnaPeppa!

SOLUZIONE TERZO DADINO: ami L care fan (fan I)! = Amilcare Fanfani  :o
(per chi non lo conoscesse, si tratta del fratellastro tunisino di colore di Amintore  :oops:  :lol:  :lol: )


Kc8

Citazione di: "Kc8"Verbis Onomastico (7,7)

Koda è finalmente arrivato al circo, dove viene amorevolmente accolto, portato nella sua gabbia dove.....ohhhhhhh colpo di scena! E' tornato anche Yogi! Per festeggiare, viene preparato dell'Earl Grey S dai domatori in persona O, che lo servono sia a Koda C sia a Yogi C (prometto che è l'ultimo!  :D  )

sempre pvt

NonnaPeppa
Divergenze
Mavale
Paulus
Baxter
(che mi invia la soluzione di tutti e tre)
Amazing
Marchino
Agnesecaruso
Mauiua
Jacknemo
Infragreen
Cinocina
Inca
Michela7
[/b][/color]
p.l.
(1,2,3,1,1,1,1,4=7,7)
:wink:  :wink:  :wink:

Scordavo la soluzione...
S te fan O a C C orsi = Stefano Accorsi  :D

Orson Welles, Mariolino Corso e Umberto Orsini ve li risparmio!  :wink:  :wink:

paulus

Citazione di: "paulus"
Citazione di: "paulus"
Citazione di: "paulus"
Citazione di: "paulus"daderbis onomastico (5,5,4! = 7,7)
Oggi, sabato, può stare fermo..ma domenica deve filare il centravanti del Palermo!
:lol:

PVT

cinocina   :D
Nonna Peppa   :D
Infragreen   :D
amazing   :D
inca   :D

inserita P.L.

nessuno più?
:-?

E' bastato un piccolo richiamo ed ecco...
Alois   :D
Langense   :D
Kc8   :D
margravio   :D
divergenze   :D


Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"

margravio

Citazione di: "margravio"Ne metto qualcuno anche io.

VERBIS

1) Aveva avuto una frattura ossea di malleolo con problemi ai legamenti e ai tendini, che ne avevano messo in forse la carriera, inducendo la sua squadra a cederlo, malgrado la apparentemente perfetta guarigione. Invece, nella sua nuova città D, i sintomi di lassità legamentosa si presentano di nuovo al calciatore NO.

7 9

PS. Che i medici mi perdonino.

2) Dopo una traversata in condizioni inumane, i clandestini M sono accolti nel centro R con dignità di individui

5 7

3) Sto per imbarcarmi: noto gli ecogoniometri ED in dotazione ai sommergibili T, inoltre un mio compagno S regala i suoi strumenti da slalom; individuo nel mucchio le tute da lavoro NTO che mi sono state assegnate, ed entro.

5 7 2 11

PS. Questo ce l'ho voluto mettere per forza


4) Mi vuoi dire che gli euro DE del concorso sono stati vinti da quel barbone S?? Sparale meno grosse!

5 5

5) - Sinonimica

BGNUND

6 7

1-3-4 = Kc8
margravio

paulus

Citazione di: "paulus"
Citazione di: "paulus"
Citazione di: "paulus"
Citazione di: "paulus"
Citazione di: "paulus"daderbis onomastico (5,5,4! = 7,7)
Oggi, sabato, può stare fermo..ma domenica deve filare il centravanti del Palermo!
:lol:

PVT

cinocina   :D
Nonna Peppa   :D
Infragreen   :D
amazing   :D
inca   :D

inserita P.L.

nessuno più?
:-?

E' bastato un piccolo richiamo ed ecco...
Alois   :D
Langense   :D
Kc8   :D
margravio   :D
divergenze   :D

penso che si possa inserire la soluzione..
corra doman Toni! = Corrado Mantoni


Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"

margravio

Citazione di: "margravio"VERBIS

1) Aveva avuto una frattura ossea di malleolo con problemi ai legamenti e ai tendini, che ne avevano messo in forse la carriera, inducendo la sua squadra a cederlo, malgrado la apparentemente perfetta guarigione. Invece, nella sua nuova città D, i sintomi di lassità legamentosa si presentano di nuovo al calciatore NO.

7 9

PS. Che i medici mi perdonino.

2) Dopo una traversata in condizioni inumane, i clandestini M sono accolti nel centro R con dignità di individui

5 7

3) Sto per imbarcarmi: noto gli ecogoniometri ED in dotazione ai sommergibili T, inoltre un mio compagno S regala i suoi strumenti da slalom; individuo nel mucchio le tute da lavoro NTO che mi sono state assegnate, ed entro.

5 7 2 11

PS. Questo ce l'ho voluto mettere per forza


4) Mi vuoi dire che gli euro DE del concorso sono stati vinti da quel barbone S?? Sparale meno grosse!

5 5


1-2-3-4:

Elle
margravio

margravio

Citazione di: "margravio"1) Aveva avuto una frattura ossea di malleolo con problemi ai legamenti e ai tendini, che ne avevano messo in forse la carriera, inducendo la sua squadra a cederlo, malgrado la apparentemente perfetta guarigione. Invece, nella sua nuova città D, i sintomi di lassità legamentosa si presentano di nuovo al calciatore NO.

1 1 3 4 5 2 = 7 9

Citazione di: "margravio"2) Dopo una traversata in condizioni inumane, i clandestini M sono accolti nel centro R con dignità di individui

1 1 1 3'6 = 5 7

Citazione di: "margravio"3) Sto per imbarcarmi: noto gli ecogoniometri ED in dotazione ai sommergibili T, inoltre un mio compagno S regala i suoi strumenti da slalom; individuo nel mucchio le tute da lavoro NTO che mi sono state assegnate, ed entro.

2 5 2 1 1 1 4 3; 3 3 = 5 7 2 11

Citazione di: "margravio"4) Mi vuoi dire che gli euro DE del concorso sono stati vinti da quel barbone S?? Sparale meno grosse!

2 2 1 1?? 4! = 5 5


Citazione di: "margravio"5) - Sinonimica

BGNUND

1 5 1 1 1: 4 = 6 7

Soluzioni venerdì.

Ciao :D
margravio

margravio

Citazione di: "margravio"Ne metto qualcuno anche io.

1-2-3-4

ellemaiuscola
margravio