Lezioni di enigmistica(soluzione)

Aperto da NonnaPeppa, 30 Ottobre 2004, 12:54:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

NonnaPeppa

Kc8 sta erudendo Kc12(cosa che,oltretutto, sembra riuscirgli benissimo)

Questo L rebus ha una caratteristica:nella prima lettura c'è un punto interrogativo,ed alla fine un punto esclamativo.E questa critto S non è mnemo,ma bisogna utilizzare una parola che abbia lo stesso significato di quella dell'esposto,voglio sentire da te di che tipo di critto si tratta

1,1,1,1.1,1.2:1,1,4=6,8

L è a d.e r. dì:è S sino=leader diessino
:)

NonnaPeppa

Non hanno bisogno di lezioni Chyara ed Ermengarda!E nemmeno Divergenze e Paulus!
:D
:)

NonnaPeppa

:)

NonnaPeppa

:)

NonnaPeppa

:)

tiberino

Citazione di: "NonnaPeppa"Kc8 sta erudendo Kc12(cosa che,oltretutto, sembra riuscirgli benissimo)

Questo L rebus ha una caratteristica:nella prima lettura c'è un punto interrogativo,ed alla fine un punto esclamativo.E questa critto S non è mnemo,ma bisogna utilizzare una parola che abbia lo stesso significato di quella dell'esposto,voglio sentire da te di che tipo di critto si tratta

1,1,1,1,1,1,2,1,1,4=6,8

Soluzioni in privato

ciao, quel 4 non ti sembra un po' troppo azzardato?
franco diotallevi

NonnaPeppa

:)

NonnaPeppa

Citazione di: "tiberino"
Citazione di: "NonnaPeppa"Kc8 sta erudendo Kc12(cosa che,oltretutto, sembra riuscirgli benissimo)

Questo L rebus ha una caratteristica:nella prima lettura c'è un punto interrogativo,ed alla fine un punto esclamativo.E questa critto S non è mnemo,ma bisogna utilizzare una parola che abbia lo stesso significato di quella dell'esposto,voglio sentire da te di che tipo di critto si tratta

1,1,1,1,1,1,2,1,1,4=6,8

Soluzioni in privato

ciao, quel 4 non ti sembra un po' troppo azzardato?

Tutto il verbis è un po' azzardato  :D
Per quanto riguarda il "4" condivido il fatto che non sia molto ortodosso,ma quella parola l'ho vista usare nel forum,e nella descrizione ho volutamente inserito alcune parole "trattate" allo stesso modo.
Forse è poco comprensibile?
:)

NonnaPeppa

:)

NonnaPeppa

Anche Infragreen invia la soluzione
:)

tiberino

Citazione di: "NonnaPeppa"
Citazione di: "tiberino"
Citazione di: "NonnaPeppa"Kc8 sta erudendo Kc12(cosa che,oltretutto, sembra riuscirgli benissimo)

Questo L rebus ha una caratteristica:nella prima lettura c'è un punto interrogativo,ed alla fine un punto esclamativo.E questa critto S non è mnemo,ma bisogna utilizzare una parola che abbia lo stesso significato di quella dell'esposto,voglio sentire da te di che tipo di critto si tratta

1,1,1,1,1,1,2,1,1,4=6,8

Soluzioni in privato

ciao, quel 4 non ti sembra un po' troppo azzardato?

Tutto il verbis è un po' azzardato  :D
Per quanto riguarda il "4" condivido il fatto che non sia molto ortodosso,ma quella parola l'ho vista usare nel forum,e nella descrizione ho volutamente inserito alcune parole "trattate" allo stesso modo.
Forse è poco comprensibile?

non me lo volere, ma per la precisione, sempre ritornando sull'argomento non pensi che sarebbe stato meglio mettere un puntino dietro a qualche 1?
franco diotallevi

Ida

Citazione di: "tiberino"

non me lo volere, ma per la precisione, sempre ritornando sull'argomento non pensi che sarebbe stato meglio mettere un puntino dietro a qualche 1?

Concordo pienamente, dal momento che mi è bastata questa oservazione per risolverlo, in un attimo. :D  :D

Ciao
___________________
www.idadora.it

NonnaPeppa

Citazione di: "tiberino"non me lo volere, ma per la precisione, sempre ritornando sull'argomento non pensi che sarebbe stato meglio mettere un puntino dietro a qualche 1?

Ora credo di sì,ma mi sembrava così facile...che non ci ho pensato!

:D
:)

NonnaPeppa

:)

NonnaPeppa

:)