Rebus molto igienico (soluzione)

Aperto da NonnaPeppa, 03 Novembre 2004, 16:59:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

NonnaPeppa

Un ragazzo L sta ricostruendo un puzzle,stanno apparendo le figure di Ares e Zeus,quelle di Era e Atena (questi 4 personaggi mitologici sono accomunati da una V),nonchè quella del marito NA di Adelperga

P.S.:Se qualcuno conosce il nome del personaggio contrassegnato dai grafemi NA senza ricorrere ad enciclopedie o a motori di ricerca ... complimenti!  :D

5,1,3,3,1,6,2=11 1 9
forma L dei,dee V Arechi NA =  formaldeide e varechina
:)

Ida

Citazione di: "NonnaPeppa"


P.S.:Se qualcuno conosce il nome del personaggio contrassegnato dai grafemi NA senza ricorrere ad enciclopedie o a motori di ricerca ... complimenti!  :D


E tu mi dici se lo conoscevi o l'hai trovato per caso? :D  :D

Ciao
___________________
www.idadora.it

guazzoa

Citazione di: "NonnaPeppa"
P.S.:Se qualcuno conosce il nome del personaggio contrassegnato dai grafemi NA senza ricorrere ad enciclopedie o a motori di ricerca ... complimenti!  

Il castello che sovrasta Salerno è dedicato a questo personaggio ed anche il nuovo stadio salernitano...nonchè nome del figlio di un mio caro amico beneventano


esageratagnè :lol:
caput potius quam dictum perdere  

internettualagnè

flesy

Citazione di: "guazzoa"...nonchè nome del figlio di un mio caro amico beneventano


esageratagnè :lol:



:o  :o  :o poverino!!!!!! :roll:

NonnaPeppa

Citazione di: "Ida"

E tu mi dici se lo conoscevi o l'hai trovato per caso? :D  :D

Ciao

Io l'ho sentito la prima volta quando la Salernitana giocava in serie A,e poi mi sono informato,ma credo che anche a Salerno ben pochi l'avrebbero individuato utilizzando il nome della moglie!

:D
:)

NonnaPeppa

Senza tema di smentite posso affermare che noi forumisti amiamo molto gli ambienti ben puliti!
Ne sono esempio:
Guazzoa ,Mavale, Gnu ,Ida ,SteFaRo ,Ragusano , Paulus ,Flesy ,Viacolvento ,**** , Graal ,Viola56 ,Kc8 ,Infragreen ,Emmelazz
(per ora)
:)

NonnaPeppa

Citazione di: "guazzoa"
Citazione di: "NonnaPeppa"
P.S.:Se qualcuno conosce il nome del personaggio contrassegnato dai grafemi NA senza ricorrere ad enciclopedie o a motori di ricerca ... complimenti!  

Il castello che sovrasta Salerno è dedicato a questo personaggio ed anche il nuovo stadio salernitano...nonchè nome del figlio di un mio caro amico beneventano


esageratagnè :lol:

Chissà che non incontri un'Adelperga pure lui?(sembra che i due si amarono molto)
Tanto per curiosità,il tuo amico beneventano ha avuto altri figli?
:D
:)

NonnaPeppa

E anche PaSuSu completa la sua opera di disinfezione come,peraltro, Isolde e Corrado 79
:D
:)

NonnaPeppa

A casa di Chyara,poi,i batteri hanno vita molto grama!
:)

NonnaPeppa

Per non parlare di quelle di Salinari,Sukrija,Ermengarda(la quale,se non erro,era parente di Adelperga),Shalla Bal,Inca
:)

NonnaPeppa

E anche la caserma di Daren è un esempio di igiene!
Che dire poi delle abitazioni di Angela.C e Chiaradinotte?Due specchi!E non dimentichiamo quelle di Umano,Mania,Dj e Alois!
:D
:)

NonnaPeppa

Oggi Amazing , Crisanto e Ginxi iniziano presto le pulizie!
:D
:)

guazzoa

Citazione di: "NonnaPeppa"
Tanto per curiosità,il tuo amico beneventano ha avuto altri figli?
:D

sìì! .....precedenti all'omonimo marito di adelperga,
per l'esattezza questo figlio è il 4° e i suoi tre  fratelli hanno anche loro nomi poco comuni che cominciano tutti con la stessa lettera iniziale  (quella del nome del loro papà)

onomasticAgnè  :wink:
caput potius quam dictum perdere  

internettualagnè

NonnaPeppa

Pulizie post-prandiali per Mauro,Rugantino, margravio,Elle
:)

Viacolvento

Citazione di: "guazzoa"
Citazione di: "NonnaPeppa"
Tanto per curiosità,il tuo amico beneventano ha avuto altri figli?
:D

sìì! .....precedenti all'omonimo marito di adelperga,
per l'esattezza questo figlio è il 4° e i suoi tre  fratelli hanno anche loro nomi poco comuni che cominciano tutti con la stessa lettera iniziale  (quella del nome del loro papà)

onomasticAgnè  :wink:
Dopo la comunicazione della soluzione,ti spiacerebbe illuminarci circa i nomi di questi poveracci? :cry:

Muoio di curiosità... 8)
Lo Stretto... necessario!