Coppia di giochi :D -esposto mnemo migliorato + SOL -

Aperto da Dj The Emperor, 06 Novembre 2004, 14:22:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dj The Emperor

Eccovi una coppia di giochi partoriti tra una equazione di Maxwell ed una di Langevin  :o  :roll:




  • CRITTOGRAFIA MNEMONICA (9 10)
PETO MOLLATO[/b]


:lol:  :lol:  :oops:



  • REBUS STEREO A DOM&RISP (3 3 3? 2 2! = 7 6)





Soluzioni:

CRITTO: CORREGGIA AFFIBBIATA (correggia = peto/cinghia; affibbiata=sbolognata/con la fibbia)
REBUS: con Sol ero? ma no! = console romano... in pratica un verbis disegnato  :P  :P  :P



Gian  :D  :o

Three Swedish switched witches watch three Swiss Swatch watch switches. Which Swedish switched witch watch which Swiss Swatch watch Switch? :o :o

feidhelm

e la stellina sarebbe sulla prima o sulla seconda scena?  :evil:

Dj The Emperor

Citazione di: "feidhelm"e la stellina sarebbe sulla prima o sulla seconda scena?  :evil:

Come siete viziati  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol: !!!!!


Sulla seconda  :oops:  :oops:







Gian :D

Three Swedish switched witches watch three Swiss Swatch watch switches. Which Swedish switched witch watch which Swiss Swatch watch Switch? :o :o

Umano

Ehm, è importante sapere chi è la ragazzuola? Perché a me non dice niente...

Dj The Emperor

Iniziamo con i solutori!!!!!!!!!!  :D  :D  :D  :D




Mnemo:

  • chattaroli: mania, NonnoPeppo, Brian, Bonny, Bruco, Angela.C, GinoTaja, chyara
  • alois
  • cinocina
  • Marigio ;)
  • Kc8
  • amazing
  • Umano
Rebus:

  • Kc8
  • cinocina
  • amazing
  • Stefaro
  • feidhelm
  • mania
  • sukrija
  • chyara
  • NonnoPeppo
  • Angela.C
  • PaSuSu
  • Infragreen
  • alois
  • gino taja
  • thinker
  • Umano

;)


Gian :D

Three Swedish switched witches watch three Swiss Swatch watch switches. Which Swedish switched witch watch which Swiss Swatch watch Switch? :o :o

Dj The Emperor

Citazione di: "Umano"Ehm, è importante sapere chi è la ragazzuola? Perché a me non dice niente...


Sì... prima l'aveva detto il buon Alois ma io gli ho colpevolmente fatto togliere il messaggio  :oops:  :oops:  :oops:


Eccovi gli aiuti dovuti, con le mie scuse a Luigi :D


* La "ragazzuola" è Florasol, che di nome fa Sol :D
* Il "ragazzuolo" :o son io :o :lol:



Gian :D  :oops:

Three Swedish switched witches watch three Swiss Swatch watch switches. Which Swedish switched witch watch which Swiss Swatch watch Switch? :o :o

Umano

Il ragazzuolo lo avevo riconosciuto, florasol è una lieta sorpresa :D  :D  :D .

florasol


"Una donna è tanto più autentica quanto più somiglia all'idea che ha sognato di se stessa"

amazing

Citazione di: "Dj The Emperor"

Sol e insulti in PVT  :lol:  :lol:


e dillo che era un trucchetto per attirare la bella Sol in pvt  :roll:

It's Amazing :wink: With the blink of an eye you finally see the light! (Aerosmith)

Dj The Emperor

:lol:  :lol:  :roll:  :roll:  8)


Visto che il tutto pare difficilotto (e lo è  8) ) vorrei darvi un paio di aiutini: per la mnemo è necessario pensare ad un sinonimo bisensante di peto (abbastanza comune in vero ;))... mentre per il rebus... beh.. è un pò nuova frontiera nel senso che io c'entro, ma non con "giga" o simili ;)


Gian :D

Three Swedish switched witches watch three Swiss Swatch watch switches. Which Swedish switched witch watch which Swiss Swatch watch Switch? :o :o

Dj The Emperor

Ho cambiato l'esposto della critto per renderla... perfetta  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Three Swedish switched witches watch three Swiss Swatch watch switches. Which Swedish switched witch watch which Swiss Swatch watch Switch? :o :o

Dj The Emperor

Domani metto la PL del rebus!!



Per la critto... pensate al sinonimo piu' comune di peto (lungo 9) e siete a cavallo!!!! :D

Three Swedish switched witches watch three Swiss Swatch watch switches. Which Swedish switched witch watch which Swiss Swatch watch Switch? :o :o

NonnaPeppa

Citazione di: "Dj The Emperor"



Per la critto... pensate al sinonimo piu' comune di peto (lungo 9) e siete a cavallo!!!! :D

un cavallo bruciacchiato!

:D
:)

Umano

Il sinonimo più comune di peto che mi viene in mente ha due difetti:
.è di 10
.non è affatto bisensante (farei fatica a trovare una parola meno bisensante; tutt'al più fa senso)

alois

Citazione di: "Umano"Il sinonimo più comune di peto che mi viene in mente ha due difetti:
.è di 10
.non è affatto bisensante (farei fatica a trovare una parola meno bisensante; tutt'al più fa senso)
Prova a farlo diventare da 9 :D

Alois :D
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh