MANGIAREBUS (soluzione)

Aperto da daren, 23 Novembre 2004, 12:05:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

daren

REBUS (7 5 1 3 = 7 9)
Scena: Il grande attore di teatro Garrani (T), a dieta stretta, guarda vogliosamente un piatto che contiene una succulenta fiorentina.

daren


daren


daren


daren

Solutori:
- CINOCINA
- KC8
- IDA
- LANGENSE
- CORRADO79
- EVASOLE
- DJ THE EMPEROR
- INFRAGREEN
- SUKRIJA
- FLESY
- GROWARE
- VIOLA56
- IBEROCANTOR

- ABAB
- VIACOLVENTO

daren

SOLUZIONE: secondo tenta T Ivo = SECONDO TENTATIVO

Rebus70

Non è che, per caso, si ravvisi una lievissssssima equipollenza tra il secondo della pl e quello della soluz? :roll:
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

daren

Citazione di: "Rebus70"Non è che, per caso, si ravvisi una lievissssssima equipollenza tra il secondo della pl e quello della soluz? :roll:

Certo che sì! Ma tutto sommato SECONDO nel senso di portata ha dignità propria, nel senso che non viene più necessariamente dopo il primo. Insomma, se mangi solo un secondo non è che diventa primo. Mentyre invece il secondo tentativoè tale solo se c'è un primo tentativo
[classica-mezza-arrampicata-sugli-specchi]  :D

Rebus70

Come a dire che, se mangio la bistecca prima degli spaghetti, il secondo mi resta secondo anche se me lo faccio per primo? :o :lol:
(Vabbe', Dar: si fa per ridere, nè? :D ;) )
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

isolina

Ma forse, forse forse :roll: anche tenta/tentativo....
:)

Rebus70

Citazione di: "isolina"Ma forse, forse forse :roll: anche tenta/tentativo....
:)

Tenta, in pl, è sinonimo di alletta. Per me va bene. :)
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

daren

Citazione di: "Rebus70"Come a dire che, se mangio la bistecca prima degli spaghetti, il secondo mi resta secondo anche se me lo faccio per primo? :o :lol:
(Vabbe', Dar: si fa per ridere, nè? :D ;) )

Tu lo dici per ridere ma è proprio così.  :D
SECONDO è sostantivo maschile  (e non aggettivo) nel significato di seconda portata. Posso infatti andare a ristorante ed ordinare solo un secondo (ma in genere io ordino due primi e non è che il secondo primo diventa secondo)

Rebus70

Citazione di: "daren"
Citazione di: "Rebus70"Come a dire che, se mangio la bistecca prima degli spaghetti, il secondo mi resta secondo anche se me lo faccio per primo? :o :lol:
(Vabbe', Dar: si fa per ridere, nè? :D ;) )

Tu lo dici per ridere ma è proprio così.  :D
SECONDO è sostantivo maschile  (e non aggettivo) nel significato di seconda portata. Posso infatti andare a ristorante ed ordinare solo un secondo (ma in genere io ordino due primi e non è che il secondo primo diventa secondo)

Aspetta, che ti mando Wiseman... :lol:
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

alois

Citazione di: "Rebus70"
Citazione di: "daren"
Citazione di: "Rebus70"Come a dire che, se mangio la bistecca prima degli spaghetti, il secondo mi resta secondo anche se me lo faccio per primo? :o :lol:
(Vabbe', Dar: si fa per ridere, nè? :D ;) )

Tu lo dici per ridere ma è proprio così.  :D
SECONDO è sostantivo maschile  (e non aggettivo) nel significato di seconda portata. Posso infatti andare a ristorante ed ordinare solo un secondo (ma in genere io ordino due primi e non è che il secondo primo diventa secondo)

Aspetta, che ti mando Wiseman... :lol:
Aspetta un secondo, che ti mando Wiseman... :wink:

Alois :D
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

Rebus70

Comunque, ti secondo, ma secondo me... :P
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)