Giallo....assassino (soluzione)

Aperto da Ida, 25 Novembre 2004, 14:31:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ida

La crociera sul Nilo era finita in tragedia.
Miss Evelyn Smith, bibliotecaria presso l'University College di Londra, era stata assassinata.
Miss Marple, che l'aveva trovata morente, era confusa come confuse erano state le ultime parole della giovane vittima.

Nel salone principale della nave tutti erano seduti intorno a un tavolo silenziosi e affranti.

Mr. Abhab: il comandante della nave ed ex pescatore nei mari del Nord;
Mrs. Claretta Amazing: la sua graziosa moglie, costantemente alla ricerca di stimoli eccitanti;
Pola Think : la loro primogenita, pensierosa, guardava il marito e una volta di più si domandava perché mai l'avesse sposato;
Maxim Merlin: sedicente cartomante e ciarlatano, svolgeva solitamente la sua attività sul ponte C;
Mr. Tub: ingegnere capo, addetto alla manutenzione della sala macchine;
Jean-Marc: aitante dj, animatore di innumerevoli serate danzanti ;
Shalla Bal.: danzatrice del ventre, bellissima e di nobili origini, perennemente distratta e persa in un mondo tutto suo.

Miss Marple sembrava appisolata, ma le sue labbra ripetevano in continuazione le ultime parole pronunciate da Evelyn, prima di spirare.


...ma....ma...scia...nel letto...russa...

Of course - esclamò ad un tratto  - ora so chi ha ucciso la povera Miss Smith!

Chi?
E come ci era arrivata Miss. Marple?



Mascia è la protagonista de "La figlia del capitano" di Puskin, notissimo romanzo (letto) della letteratura russa (russa).

La figlia del capitano è Pola Think.





pvt



P.S
Non chiedetemi perchè Evelyn, con l'ultimo fiato che le restava, non avesse pronunciato esplicitamente il nome dell'assassino, invece di fare giri di parole! :D  :D
Non chiedetemi neppure perchè non ho mantenuto la promessa e ho proposto un altro giallo :roll:
Ogni riferimento a personaggi noti è puramente casuale. :wink:
___________________
www.idadora.it

Caxio

Citazione di: "Ida"Non chiedetemi...
Non chiedetemi neppure...

Il diagramma posso chiedertelo?  :oops:
:lol:

Ida

Non serve nessun diagramma. :D
Bisogna solo dire un nome, dopo aver fatto un certo ragionamento.


Ciao
___________________
www.idadora.it

Ida

___________________
www.idadora.it

thinker

Citazione di: "Ida"
Non chiedetemi neppure perchè non ho mantenuto la promessa e ho proposto un altro giallo :roll:


:D  :D non te lo chiediamo, ma siamo contenti!  :D  :D


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

Wiseman

Citazione di: "Ida"microfibra :D  :D

Era questo il nome da fare?
Pensa che stavo per dire "Emerson Fittipaldi!".......

:D
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

Ida

___________________
www.idadora.it

abab

Mi piacciono questi giallo-quiz, ma non sarei un grande investigatore!  :P

erondo

IO ho un'idea... ma non so perché!  :x

microfibra

Io di solito non risolvo questo genere di gioco.. non per spocchia  :D  è che proprio non mi riesce, questa volta invece l'ho risolto al volo (o quasi  :oops: ) ..possibile che quasi nessun altro ci riesca? Dai che è facile!  8)
incubi di plastica che vorrebbero dar fuoco ad ogni zingara
ma l'unica che accendono è quella che dà loro l'elemosina ogni sera,
quando mi nascondo sulla faccia oscura della loro luna nera...

amazing

:(
Per me è il contrario...
Mi piacciono molto questi giochi e di solito riesco a risolverli.
Ma stavolta...  :(  :(

It's Amazing :wink: With the blink of an eye you finally see the light! (Aerosmith)

jacknemo

abab e amazing, eravate sulla scena del delitto, dovreste sapere la soluzione!  :lol:
And if the mountains should scramble or disappear into the sea, not a tear, no not I.

Shalla Bal

Citazione di: "jacknemo"abab e amazing, eravate sulla scena del delitto, dovreste sapere la soluzione!  :lol:

Se è per questo c'ero anch'io, ma probabilmente ero
Citazione...distratta e persa in un mondo tutto mio ...

 e non mi sono accorta di niente :D
Chi non comprende il tuo silenzio probabilmente non capirà nemmeno le tue parole (Elbert Hubbard)

Elle

Forse siete talmente abituati a risolvere giochi difficilissimi, che impegnano la mente in astruse circonvoluzioni, che non riuscite piu' ad afferrare la bellezza della semplicita'.  :D   :wink:   :D

Elle

Ida

___________________
www.idadora.it