Giallo....arlecchino (soluzione)

Aperto da Ida, 02 Dicembre 2004, 14:14:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ida



A Monaco di Baviera, il ballo in maschera organizzato nel sontuoso palazzo dei baroni Von Grunwald era l'avvenimento mondano più atteso dell'anno.
Gli ospiti, nei loro più disparati costumi, erano riuniti nel salone al piano terreno, ma non c'era allegria, solo un grave senso di sgomento.
La baronessa giaceva nella sua stanza in un lago di sangue e l'ispettore Derrick stava osservando pensieroso il luogo del delitto..
L'attenzione di Derrick era tutta rivolta ad alcuni oggetti insanguinati, toccati dalla baronessa prima di morire ed evidenziati in bell'ordine sul pavimento.


1)   Reperto P : alcune maglie legate tra di loro   rete
2)   Reperto A: Un fazzoletto verde    orto
3)   Reperto D: un Atlante     osso

Forse, negli ultimi attimi di lucidità, la nobildonna aveva cercato di dire qualcosa....forse il nome dell'assassino....forse qualche particolare prezioso per identificarlo (è ormai noto come le vittime facciano le cose più incredibili prima di morire! :roll: ).

Derrick continuava ad osservare in silenzio, ma si capiva che la sua mente si stava rapidamente avvicinando alla soluzione del mistero.

Ripeteva alcune lettere, contava sulle dita della mano....5....9....finchè, ad un tratto, esclamò:

"Presto, scendiamo nel salone Harry e cerchiamo un ospite travestito da ......."


?


1 4 4 1 4 = 5 9

P rete orto D osso = prete ortodosso


pvt
___________________
www.idadora.it

Ida

___________________
www.idadora.it

jacknemo

Oh, ma uno che prima di morire dice chiaramente chi è stato, no eh?
:lol:  :lol:  :D  :D
And if the mountains should scramble or disappear into the sea, not a tear, no not I.

Ida

___________________
www.idadora.it

Ida

___________________
www.idadora.it

Ida

___________________
www.idadora.it

Ida

___________________
www.idadora.it

Ida

___________________
www.idadora.it

Ida

___________________
www.idadora.it

Ida

___________________
www.idadora.it

Ida

___________________
www.idadora.it

Ida

___________________
www.idadora.it

Ida

Soluzione su.
Eppure non mi pareva troppo difficile!


Ciao
___________________
www.idadora.it

Salomé

effettivamente, ORA non pare così difficile! :D  :D Io ci hopensato su qualche giorno....e poi ho gettato la spugna.... :cry:  :cry: a quando il prossimo, please? :D

abab

Citazione di: "Salomé"effettivamente, ORA non pare così difficile! :D  :D Io ci hopensato su qualche giorno....e poi ho gettato la spugna.... :cry:  :cry: a quando il prossimo, please? :D

Non soloIda è molto capace nella classica, ma riesce anche a proiettare le immagini!  le maglie legate = rete, il fazzoletto verde = orto, sono come disegnati, atlante = osso era invece difficile: non tutti sanno che una delle vertebre del collo viene detta atlante!

Daccordissimo sul bello, ma non poi così era facile :wink: