Verbissss - SOL + SONDAGGIO -

Aperto da Dj The Emperor, 26 Dicembre 2004, 16:48:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dj The Emperor

Avrei voluto disegnarlo ma poi sarebbe diventato troppo capzioso indi....


Verbis (1 4 1 5 2 4 2? = 3 8 8 )
Che sarà mai quel "coso" U dentro la nostra A4 TA ? Dei modellini di barche? Un filo per pescare?  :o  :lol:




Sol.: U navi o lenza in Audi TA? = Una violenza inaudita



Gian :D




ps: vi tengo allenati per gli emperebus  :lol:

Three Swedish switched witches watch three Swiss Swatch watch switches. Which Swedish switched witch watch which Swiss Swatch watch Switch? :o :o

Dj The Emperor

Primo....


Kc8


Bravoooo!!!!!!  :D  :D

Three Swedish switched witches watch three Swiss Swatch watch switches. Which Swedish switched witch watch which Swiss Swatch watch Switch? :o :o

Dj The Emperor

Seguono rapidissimi...


  • bucaniere
  • Alois
  • isolina
  • divergenze
  • NonnaPeppa
  • Gino Taja
  • daren
  • Ale90 the Sproloquiator
  • cinocina
  • ermengarda
  • Angela.C
  • Tolda'89
  • mania
  • amazing

Non scappate miei cari.... alla fine del verbis ho in mente un sondaggio per voi :D



Gian :D

Three Swedish switched witches watch three Swiss Swatch watch switches. Which Swedish switched witch watch which Swiss Swatch watch Switch? :o :o

Dj The Emperor

Solutori latitans = PL required  :lol:  :lol:

Three Swedish switched witches watch three Swiss Swatch watch switches. Which Swedish switched witch watch which Swiss Swatch watch Switch? :o :o

Dj The Emperor

Or fioccan i solutors!!!! :D




  • Caxio
  • Elle
  • marchino
  • Ida
  • erondo
  • marco
  • thinker
  • fabrizio80
  • Spiff
  • MaryPoppins
  • Umano
  • SteFaRo
  • viola56
  • boo
  • iberocantor
  • Arianna
  • bruco
  • feidhelm
  • Infragreen
  • Miria_Peppino
  • N'baN'ga
  • barthleby



:wink:  :wink:  :wink:

Three Swedish switched witches watch three Swiss Swatch watch switches. Which Swedish switched witch watch which Swiss Swatch watch Switch? :o :o

Dj The Emperor


Three Swedish switched witches watch three Swiss Swatch watch switches. Which Swedish switched witch watch which Swiss Swatch watch Switch? :o :o

Dj The Emperor

Aggiunta la sol!



Sondaggio:

Parlando in chat con altri "verbissisti" (:o :lol: :P) è venuta fuori una divergenza di opinioni riguardo una caratteristica degli esposti dei verbis, e quindi mi interessa conoscere il vostro parere! :D

Inutile dire che tutti siamo concordi nel rispettare la regola secondo cui i grafemi esposti debbano rispettare l'ordine esatto in cui appaiono in soluzione... penso che questo sia un principio già consolidato!!! Altra cosa è invece l'ordine di apparizione delle "descrizioni". In questo caso ho notato che ci son due correnti di pensiero: la prima, che sostiene che tutto debba essere in ordine, e la seconda, che invece sostiene che, se la descrizione non è fuorviante, basti l'ordine dei grafemi.

Uso questo verbis come esempio per capirci:

1) Tutto in ordine:
"Che sarà mai quel "coso" U (Dei modellini di barche? Un filo per pescare?) dentro la nostra A4 TA ? "

2)Solo grafemi in ordine:
"Che sarà mai quel "coso" U dentro la nostra A4 TA ? Dei modellini di barche? Un filo per pescare? "



Io personalmente sono della seconda idea e voi? :D




Gianmarco :D

Three Swedish switched witches watch three Swiss Swatch watch switches. Which Swedish switched witch watch which Swiss Swatch watch Switch? :o :o

cinocina

in generale, nessuno lo vieta, comunque
- se l'esposto, seguendo l'ordine, risulta spezzettato e in questo modo suggerisce in modo troppo palese la soluzione e
- se si è ragionevolmente certi di non fuorviare
anche io sono per la seconda


Dj The Emperor

Già sveglio alle 11? :o :lol:


Scherzo! :D Cmq concordo con te! :)

Three Swedish switched witches watch three Swiss Swatch watch switches. Which Swedish switched witch watch which Swiss Swatch watch Switch? :o :o

isolina

Citazione di: "cinocina"in generale, nessuno lo vieta, comunque
- se l'esposto, seguendo l'ordine, risulta spezzettato e in questo modo suggerisce in modo troppo palese la soluzione e
- se si è ragionevolmente certi di non fuorviare
anche io sono per la seconda

aggiungerei:
- se si è fatto un discreto numero di tentativi per rendere l'esposto lineare, cambiando anche scenario all'occorrenza (senza quindi buttare lì il primo esposto che ci viene in mente)
- se la chiave è così bella che vale la pena fare un'eccezione (per non avere quindi oltre che un brutto esposto anche una brutta chiave)
ecc. ecc.

cinocina

Citazione di: "Dj The Emperor"Già sveglio alle 11? :o :lol:


Scherzo! :D Cmq concordo con te! :)

oggi sono mattiniero  :lol:  :lol:


Kc8

Secondo me fare un esposto fuorviante è molto più semplice di farlo comprensibile; ma siccome i giochi sono fatti per essere risolti, sta alla discrezione dell'autore proporre un gioco che, oltre ad essere esteticamente bello e coerente, non contenga insormontabili difficoltà per arrivare alla soluzione.

isolina

Citazione di: "Kc8"Secondo me fare un esposto fuorviante è molto più semplice di farlo comprensibile......

Appunto. E siccome abbiamo messo alla base dei verbis la descrizione, fatta con le parole, un minimo di cura sia verso il verbis stesso sia verso il solutore, io ce la vedrei bene.

daren

Io credo che tutto dovrebbe essere in sequenza, a meno che non si abbia l'obiettivo di "imbrogliare le acque" per confondere il solutore. Poichè non credo sia questo quello che vogliamo, penso sia più corretto mettere azioni e grafemi nell'ordine giusto per arrivare alla soluzione.
Quindi, negli esempi che fai, dal momento che entrambe le esposizioni sono corrette, penso sia meglio usare la prima per non fuorviare il solutore.

Dj The Emperor

Io cerco sempre di evitare ogni sorta di tranello per il solutore :)

Il mio esposto qui non rispettavaperò l'ordine di descrizione... nonostante questo penso però che il gioco sia facile e prova ne è l'elevato numero di solutori... quindi? :)

Three Swedish switched witches watch three Swiss Swatch watch switches. Which Swedish switched witch watch which Swiss Swatch watch Switch? :o :o