Promemoria per i rebussisti

Aperto da Caxio, 28 Dicembre 2004, 11:30:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Caxio

Il 31 dicembre scade il "Brighella"... Affrettatevi!

Tutte le modalità qui.

Dj The Emperor


Three Swedish switched witches watch three Swiss Swatch watch switches. Which Swedish switched witch watch which Swiss Swatch watch Switch? :o :o

paulus



Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"

isolina

Ah vedo che vi siete impegnati tutti molto :D

Dj The Emperor

Citazione di: "isolina"Ah vedo che vi siete impegnati tutti molto :D


:x  :x  :x  :evil:  :evil:  :evil:

Three Swedish switched witches watch three Swiss Swatch watch switches. Which Swedish switched witch watch which Swiss Swatch watch Switch? :o :o

nbanga

:(  :(  :(  :(  :(  :(  :(  :(

quando le idee latitano... :o
Sei amato solo dove puoi mostrarti debole senza provocare in risposta la forza.

Th. W. Adorno

Kc8

Endimione ( :evil:  ) non è uno dei nomi più...cesurabili che abbia mai sentito... :(  :(  :(

tiberino

Citazione di: "Kc8"Endimione ( :evil:  ) non è uno dei nomi più...cesurabili che abbia mai sentito... :(  :(  :(

non ricordo se nel titolo della piccola storia pubblicata ci sia la parola Endimione. Se così fosse non puoi adoperarla pertanto è incensurabile, anzi incesurabile
franco diotallevi

alois

Citazione di: "tiberino"
Citazione di: "Kc8"Endimione ( :evil:  ) non è uno dei nomi più...cesurabili che abbia mai sentito... :(  :(  :(

non ricordo se nel titolo della piccola storia pubblicata ci sia la parola Endimione. Se così fosse non puoi adoperarla pertanto è incensurabile, anzi incesurabile
Nel titolo - e anche nella descrizione - c'è, come si vede dal link, ma il titolo ed il commento fanno parte del rebus? Perché altrimenti non si possono usare nemmeno "Luna", "Selene", "raggi" e così via...

Alois :D
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

Ele

Citazione di: "tiberino"
Citazione di: "Kc8"Endimione ( :evil:  ) non è uno dei nomi più...cesurabili che abbia mai sentito... :(  :(  :(

non ricordo se nel titolo della piccola storia pubblicata ci sia la parola Endimione. Se così fosse non puoi adoperarla pertanto è incensurabile, anzi incesurabile


non ne sarei così sicuro, confrontando con quanto avvenuto, a esempio, nel concorso Brighella relativo a San Martino (peraltro pubblicato quest'anno sulla SE). Cmq è una questione da chiarire: ne avevamo discusso anche io e DJ, ricordi, Gian? :D
Me: "That's the girl I go out with"
Teacher: "Remember you can't end a sentence with a preposition!"
Me: "Oh sorry: that's the girl I go out with, asshole"

Langense

Citazione di: "alois"
Citazione di: "tiberino"
Citazione di: "Kc8"Endimione ( :evil:  ) non è uno dei nomi più...cesurabili che abbia mai sentito... :(  :(  :(

non ricordo se nel titolo della piccola storia pubblicata ci sia la parola Endimione. Se così fosse non puoi adoperarla pertanto è incensurabile, anzi incesurabile
Nel titolo - e anche nella descrizione - c'è, come si vede dal link, ma il titolo ed il commento fanno parte del rebus? Perché altrimenti non si possono usare nemmeno "Luna", "Selene", "raggi" e così via...

Alois :D
E che cosa vieta di utilizzare il titolo?
So per certo che i termini del 'racconto didascalico' si possono utilizzare ad libitum.

Caxio

Citazione di: "Langense"
E che cosa vieta di utilizzare il titolo?
So per certo che i termini del 'racconto didascalico' si possono utilizzare ad libitum.
Confermo. Nella storia del "Brighella" sono sempre stati accettati termini presenti nel titolo e nella didascalia.
Certo... da un punto di vista estetico (parlo di mio gusto personale) almeno le parole del titolo sarebbe meglio evitarle...

fabralex

Citazione di: "Langense"
E che cosa vieta di utilizzare il titolo?
So per certo che i termini del 'racconto didascalico' si possono utilizzare ad libitum.

ma porca miseria!
tutte le parole chiave che volevo utilizzare le vedevo nel racconto e credendo di non doverle utilizzare ho abbandonato l'impresa! :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:

ma siete sicuri sicuri?  :oops:
Il mio maestro m'insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire.

Langense

Citazione di: "fabralex"
Citazione di: "Langense"
E che cosa vieta di utilizzare il titolo?
So per certo che i termini del 'racconto didascalico' si possono utilizzare ad libitum.

ma porca miseria!
tutte le parole chiave che volevo utilizzare le vedevo nel racconto e credendo di non doverle utilizzare ho abbandonato l'impresa! :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:

ma siete sicuri sicuri?  :oops:

Dj The Emperor

Citazione di: "Ele"
Citazione di: "tiberino"
Citazione di: "Kc8"Endimione ( :evil:  ) non è uno dei nomi più...cesurabili che abbia mai sentito... :(  :(  :(

non ricordo se nel titolo della piccola storia pubblicata ci sia la parola Endimione. Se così fosse non puoi adoperarla pertanto è incensurabile, anzi incesurabile


non ne sarei così sicuro, confrontando con quanto avvenuto, a esempio, nel concorso Brighella relativo a San Martino (peraltro pubblicato quest'anno sulla SE). Cmq è una questione da chiarire: ne avevamo discusso anche io e DJ, ricordi, Gian? :D


Ricordo perfettamente! :D E in effetti si possono usare, da quanto ne so io :)

Gian :D

Three Swedish switched witches watch three Swiss Swatch watch switches. Which Swedish switched witch watch which Swiss Swatch watch Switch? :o :o