Rebus di fine estate

Aperto da criptious, 20 Agosto 2002, 11:59:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Anonymous

Citazione
In data 2002-08-21 01:12, criptious scrive:
Brian, e se fosse "Benedizione")

Neppure. :cry:

palex

sorry... devo andare...
leggero' domani la soluzione :sad:

Grazie a tutti! :grin:
buona notte.
Non sono così giovane da sapere tutto

Anonymous

Ciao, pal'. :smile:

Bè, che devo dirvi... contiamoci... paulus out, ermengarda momentaneamente assente, crip' c'è... chi altri? mania?

Povero me. :grin:

[ Questo messaggio è stato modificato da: Brian the Brain il 2002-08-21 01:21 ]

bellevue

Citazione
In data 2002-08-21 01:15, Brian the Brain scrive:
Citazione
In data 2002-08-21 01:12, bellevue scrive:

Il greco lo conosco anch'io...
Ma "amare" i capelli non significa necessariamente avere il piacere di portarli lunghi.
Né, necessariamente, essere animali o viverci dentro.
Citazione
Lo "Zingarelli" dà la sola e unica definizione che ho riportato sopra.
Se tu ti ritieni al di sopra dello "Zingarelli" non  mi resta che inchinarmi...
Ho semplicemente un po' di elasticità mentale, e di certo non mi inchino allo Zingarelli perché è lo Zingarelli, quando magari sarebbe disponibile a darmi ragione.

<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: Brian the Brain il 2002-08-21 01:18 ]</font>
Quanto a presunzione certo non scherzi...stai dicendo che è lo Zingarelli a doversi riferire a te...

criptious

Citazione
In data 2002-08-21 01:12, bellevue scrive:

Bellevue, il tuo atteggiamento mi sembra un po' sofistico, scusa. Forse non sei entrata ancora nell'ordine di idee che il nostro è puro e semplice divertissement, scevro da polemiche e ricerca del pelo nell'uovo. Ciò, infatti ci consente di trascorrere serene serate, anche a costo di sforzi mentali non indifferenti e a sottrazione di tempo a sonno ed interessi diversi, con il risultato esclusivo di creare nuove conoscenze ed amicizie. Roba di non poco conto in questo mondo di m....
Io spero che col tempo anche tu possa sintonizzarti sulla nostra lunghezza d'onda.
Sogni d'oro. Crip :smile:
Datemi un'immagine e vi darò un rebus

mania

sono tornata..... siamo al punto di partenza vedo......il deposito aveva un nome particolare...forse... c'entra qualcosa?

Anonymous

Citazione
In data 2002-08-21 01:21, bellevue scrive:

Quanto a presunzione certo non scherzi...stai dicendo che è lo Zingarelli a doversi riferire a te...
No. Mai detto; né mai stato presuntuoso.
Però... e se fosse? Mettiamo che io sia un linguista (e tu non lo sai)...

bellevue

crip, perchè lo dici a ma e non a brianthebrain?

grasul

Citazione
Quanto a presunzione certo non scherzi...stai dicendo che è lo Zingarelli a doversi riferire a te...


e dai, perché andare a mille e una notte? non esagerare....in più ti conviene sempre avere a portata di mano un po' di ironia quando parli con qualcuno qui dentro... :grin: :grin:
sai...qui si ammattiscono... :grin:

qui nessune presume...ognuno ha un concetto di greco diverso ed ognuno non puo' prevalere sull'altro....anche perché non c'è un giudice che stabilisce e neanche lo Zingarelli si puo' considerare giudice.... :roll:
tutto è bene ciò che.... si riesce a finire

Anonymous

Citazione
In data 2002-08-21 01:24, bellevue scrive:
crip, perchè lo dici a ma e non a brianthebrain?
No, no, scusa, non mi girare affermazioni altrui. Parla con me, se devi parlare con me. Veloce, però, che mo me ne vado.

Ah, non ti scandalizzare per il mo. Lo usa Dante.

Anonymous

Citazione
In data 2002-08-21 01:26, grasul scrive:

anche perché non c'è un giudice che stabilisce e neanche lo Zingarelli si puo' considerare giudice.... :roll:
Esatto, gras'.

Anonymous

Citazione
In data 2002-08-21 01:24, mania scrive:
sono tornata..... siamo al punto di partenza vedo......il deposito aveva un nome particolare...forse... c'entra qualcosa?
Il deposito è solo il deposito.

Ragazzi, io... ehm... (con il vostro permesso) mi ritirerei. :smile:

mania

Si mi ritiro anch'io
ci penseremo domani
Buonanotte :smile:

bellevue

Citazione
In data 2002-08-21 01:24, Brian the Brain scrive:
Citazione
In data 2002-08-21 01:21, bellevue scrive:

Quanto a presunzione certo non scherzi...stai dicendo che è lo Zingarelli a doversi riferire a te...
No. Mai detto; né mai stato presuntuoso.
Però... e se fosse? Mettiamo che io sia un linguista (e tu non lo sai)...
Ultima battuta perchè la nanna chiama, e, checchè tu ne pensi, senza polemica...

Se sei un linguista mi fa un piacere enorme dissertare con te...magari fosse vero...sarei felicissima...

Tornando a bomba: le stesse considerazioni che fai su "tricofilo" facciamole su "pedofilo".
E' colui che ama i bambini...questo è il significato letterale dal greco, no?
Ma nella realtà, il termine non ha un significato diverso? Magari identico come origine, ma di tutt'altro aspetto come obiettivo...ti pare?

grasul

brian ti ritiri?...mica sei in guerra? :grin: :grin:
buonanotte! (ma per il DEPOSITO bisogna vedere sinonimi?)
tutto è bene ciò che.... si riesce a finire