STEREOVERBISNEWS A CAMBIO (soluzione)

Aperto da ipele, 02 Febbraio 2005, 21:32:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ipele

Leggo sul giornale:
"Scoperto un traffico di vino adulterato al metanolo, fortunatamente non ancora immesso sul mercato, che avrebbe potuto arrecare gravi danni alla salute degli incauti avventori di un punto di mescita della città.
Le indagini hanno preso una svolta grazie alla collaborazione di un garzone pentito."

STEREOVERBIS A CAMBIO ( 1' 4 2 4, 5 ) =   ( 2, 5, 2, "7")


SCENA 1: Il garzone si presenta al commissario e afferma "  Sto per denunciare un farabutto avvelenatore, mi ascolti" (A T)

SCENA 2: Il garzone lascia il commissariato.


L'oste le dirò, senta =  La stele di "Rosetta"

pvt
Ipele

ipele

Amici del forum, ci siete? :o  :o
Un solo contatto in pvt finora, nessun solutore.   (buon segno o cattivo?)

Questo stereoverbis è brutto? :oops:
Incomprensibile?  :oops:
Scritto male?  :oops:
Vi siete impantanati?  :-?
Voi mi scrivete, ed io vi metto le 4WD.....se volete ovviamente. :D
Ipele




Deh, non fate ch'io guarisca da questa sana malattia, prim'ancor che me ne ammali!

Rebus70

Metti in grassetto le cifre delle parole soggette al cambio. ;)
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

alois

Citazione di: "Rebus70"Metti in grassetto le cifre delle parole soggette al cambio. ;)
O scrivi le iniziali :D

Alois :D
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

isolina

O magari lo puoi chiamare rebus descritto stereoscopico... :D oppure, se proprio lo vuoi chiamare verbis, e la chiave te lo consente, cambi l'esposto in modo da fare una scena unica , che il verbis (per il quale non è prevista la forma stereoscopica), in quanto tale, te lo consente alla grande ;)

ipele

Citazione di: "isolina"O magari lo puoi chiamare rebus descritto stereoscopico... :D oppure, se proprio lo vuoi chiamare verbis, e la chiave te lo consente, cambi l'esposto in modo da fare una scena unica , che il verbis (per il quale non è prevista la forma stereoscopica), in quanto tale, te lo consente alla grande ;)


Dei vostri interventi, graditissimi ed opportuni, quoto l'ultimo, in quanto credo di poter definire questo mio modesto lavoro un "rebus descritto", e potrei farne un verbis unico, visto che la "stereofonia" di questo verbis sarebbe data solo dal modo verbale.
Non ci sono, nè posso metterle in grassetto, le lettere da cambiare, la soluzione come avrete capito "dovrebbe" venire fuori dalla scena descritta, e a quel punto le due lettere che cambiano il contesto trovano posto da sè.
Che ho detto? Boh!
Ipele

ipele

Appena in tempo per salvarmi dall'autodafé arriva la soluzione di

INFRAGREEN :D  :D

ipele

Arriva, dopo essersi perso sulla via del Louvre,
REBUS 70 :D

ipele

Ho inserito la P L
Improperi in pvt

Ipele :D

Rebus70

Il delinquente denunciato dal garzone, per punizione, ramazzi il parCO. (1'4,3, 5, 2 = 2, 13)

In pvt a Ipele. :P
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

daren

Citazione di: "ipele"Ho inserito la P L
Improperi in pvt

Ipele :D


Non mi trovo con la somma delle lettere :o

ipele

Continuo a fare sempre gli stessi errori.
Chiedo scusa.
Ipele

ipele

Ariva anche
DAREN,
vittima di depistaggio floreale, nonchè della sbadataggine della sottoscritta :oops:

ipele

Citazione di: "Rebus70"Il delinquente denunciato dal garzone, per punizione, ramazzi il parCO. (1'4,3, 5, 2 = 2, 13)

In pvt a Ipele. :P

Dunque, riassumendo:
Ho risolto il rebus di Rebus,
mi sono inviata la soluzione in pvt,
l'ho letta e ho visto che era esatta,
mi sono mandata un pvt con scritto "Brava",
l'ho letto e solo ora so di averlo risolto bene?  :-?  :-?

Rebus70

Citazione di: "ipele"
mi sono mandata un pvt con scritto "Brava",
l'ho letto e solo ora so di averlo risolto bene?  :-?  :-?

E ringraziati, che non fai come Ida l'India. :lol:
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)