Chi è il miglior solutore di Edipeggio?

Aperto da marchino, 28 Febbraio 2005, 12:07:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marchino

Chi è il miglior solutore di Edipeggio ????

E' una domanda che mi sono posto varie volte.  :D


Qualcuno dice che vi è un gruppo ristretto (si possono contare sulle dita di una mano) di super abili solutori che risolvono praticamente ogni tipo di gioco.  :D

Mi piacerebbe verificare se è veramente così.

L'esperimento che voglio fare per una settimana è controllare tutti i giochi che vengono chiusi (cioè i giochi in cui viene postata una soluzione od in cui l'autore confermerà la validità di una risposta) dalle 00.00 di lunedì 28 febbraio, cioè da stamattina, fino alle 24.00 di domenica 6 marzo.  :D


Ad ogni gioco darò un punto per ogni nome di solutore inserito, includendo tutte le stanze singole dei vari giocatori, le stanze plurigioco, la stanza della critto, le stanze con PVT e quelle senza .... Insomma ogni volta che vedrò un nominativo gli attribuirò un punto. Non farò distinzione tra tipologia di gioco, velocità di risposta, utilizzo o meno della prima lettura.  :D

Ogni mattina, a partire da domani, spero di potervi dare l'elenco aggiornato dei solutori.

E a fine settimana vedremo come vanno le cose.  :wink:


Ovviamente è cosa alquanto scontata che dimentichi alcuni giochi, e quindi chiedo fin da ora che ciò mi venga segnalato... in definitiva si tratta di un esperimento  :wink:

Buona settimana e buon divertimento a tutti.  :D
La vita è troppo bella per essere sprecata.

Ida

Non c'è bisogno di tutto questo traffico per sapere chi sono i migliori solutori del forum! :D  :D  :D
Una settimana non è indicativa.
Potremmo invece mandare in pvt a te, la nostra terna ideale.



Ciao
___________________
www.idadora.it

Rebus70

Io li dichiaro in chiaro!

Non me ne vogliano gli altri, ma, per me, sono Oviv, Ermengarda, Paulus, Forum e Langense. :)
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

Ida

Hai ragione, meglio ancora, in chiaro.

Infragreen
paulus
ermengarda

..............

ma tanti altri sono bravissimi!


Ciao
___________________
www.idadora.it

alois

Citazione di: "Ida"..............
Sapevo che sul forum c'è ****, ma .............. chi è?

Alois :D
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

microfibra

embè, e io?  :o
ok, seriamente Oviv e Langense
incubi di plastica che vorrebbero dar fuoco ad ogni zingara
ma l'unica che accendono è quella che dà loro l'elemosina ogni sera,
quando mi nascondo sulla faccia oscura della loro luna nera...

knofly

Oviv, Ermengarda, Paulus, Forum, Langense, Infragreen, Alois, Kc8, Daren, Rebus70 (quando vuole... 8) )...
"Il Dottor Thomas non è in sede"

Ida

Citazione di: "knofly"Oviv, Ermengarda, Paulus, Forum, Langense, Infragreen, Alois, Kc8, Daren, Rebus70 (quando vuole... 8) )...


Marchino ha scritto

Qualcuno dice che vi è un gruppo ristretto (si possono contare sulle dita di una mano) di super abili solutori che risolvono praticamente ogni tipo di gioco.  

Alcuni nomi citati, io non li vedo quasi mai tra i solutori.


Ciao
___________________
www.idadora.it

Ida

Citazione di: "alois"
Citazione di: "Ida"..............
Sapevo che sul forum c'è ****, ma .............. chi è?

Alois :D

Pensa che ci sei anche tu in quel ................. :D

Ciao
___________________
www.idadora.it

Rebus70

Citazione di: "knofly"Oviv, Ermengarda, Paulus, Forum, Langense, Infragreen, Alois, Kc8, Daren, Rebus70 (quando vuole... 8) )...

Come a dire, "il ragazzo è intelligente, ma non si applica..."? :lol:
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

knofly

Citazione di: "Ida"
Citazione di: "knofly"Oviv, Ermengarda, Paulus, Forum, Langense, Infragreen, Alois, Kc8, Daren, Rebus70 (quando vuole... 8) )...
super abili solutori che risolvono praticamente ogni tipo di gioco.  

Alcuni nomi citati, io non li vedo quasi mai tra i solutori.Ciao

Il fatto che magari non appaiano spesso, non conferma che non siano dei superabili solutori che risolvono tutto.
Li mettiamo alla prova? ;)
"Il Dottor Thomas non è in sede"

Ida

Citazione di: "knofly"

Il fatto che magari non appaiano spesso, non conferma che non siano dei superabili solutori che risolvono tutto.
Li mettiamo alla prova? ;)

Non c'entra!
Il giudizio è in base alle soluzioni date.
Anche Pinco Pallino, so che risolve di tutto, ma non risponde mai e allora non lo nomino! :D  :D

Ciao
___________________
www.idadora.it

enrisofi

Ecco ci mancava solo questa classifica......
Ma che bisogno c'è di tradurre tutto in numeri? ( anche perchè è impossibile farlo..)..Basta frequentare per qualche mese AE ed Edipeggio per sapere chi sono i Super, i bravissimi, i bravi, gli assidui, gli specializzati, gli eccletici, i raccomandati....i solutori, i produttori, i creatori, i volenterosi, i novizi....e tutto quello che volete...
Il bello è proprio questo...che ciascuno ha una propria idea di sè e degli altri...che non necessariamente collima...Vogliamo mettere la moviola in campo anche qui? E snaturare quelllo che di bello e di spontaneo esiste ancora?
Un'altra iniziativa come quella di risolutor e nonmiricordopiùchi destinata a naufragare dopo pochi tentativi?
Credo ci siano altri metri per giudicare l'enigmista..sempre che sia corretto e lecito farlo...qui intendo....
Per me no grazie....e pregherei di evitare di inserirmi in tali classifiche...per me essere in edipeggio  è un divertimento, non un tour de force....e ho sempre scelto i giochi e i Produttori  ai quali rispondere...grazie.

daren

Sono d'accordo con i nomi fatti (anche io escluderei le nomine "a fiducia" di persone che non si vedono mai in Edipeggio).
Sottolineerei che essere contemporaneamente propositori di giochi e solutori non è semplice. Ci sono dei lunghi periodi, infatti, in cui l'autore deve rinunciare a risolvere per inventare o stare dietro ai solutori invasati.  :D

alois

Citazione di: "knofly"Oviv, Ermengarda, Paulus, Forum, Langense, Infragreen, Alois, Kc8, Daren, Rebus70 (quando vuole... 8) )...
Nooo... io a costoro non son degno d'allacciare nemmeno le scarpe... (figuriamoci di fargliele)

Alois :D
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh