Propongo una mnenonica...

Aperto da Siberia, 10 Marzo 2005, 13:52:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Siberia

CIao a tutti!
Sono nuova di questo forum.
Timidamente :oops:  :oops: ... propongo una mnemonica...
Sono alle prime arimi e quindi accetto critiche e consigli... ma come si dice... tentar non nuoce!

NOTE SPOGLIE (7 2 6)

Siberia

sarduspater

ahio'! :D  :D

mi viene una soluzione ma non so se posso postarla... :roll:  :D
... dreams ...You can have  anything  if you want it desperatley enough - you never really loose until you quit trying -    It gets dark sometimes but morning comes..... keep hope alive

Siberia

Ciao sarduspater...
Casomai mandamela in privato, così vediamo se qualcun'altro si cimenta...
Domandina: quando si propone un gioco, bisogna esplicitare il fatto di non postare le soluzioni al forum? Non so se sono stata chiara... mica tanto... :roll:
Devo ancora imparare!!!
Aspetto la tua soluzone!
Ciao :P  :P

Chiaradinotte

Ciao Siberia  :D
bè dovresti scrivere se vuoi le soluzioni in privato oppure in chiaro.

Siberia

Mo' ho capito... ci sono arrivata anch'io! :oops:  :oops:
Grazie per i consigli (anche di Aerea!).
Diciamo PVT... Ho capito bene?
Ciao e scusate l'imprecisione. Sono nuova (e si vede!  :wink: )

abab


Umano


thinker

guardate che il diagramma è 7 2 6  :P


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

Siberia

Su forza!! Aspetto tentativi! Dove sei sarduspater? NOn avevi una mezza idea?? :D

Siberia

Bravissima Thinker che ha azzeccato la soluzione! :D  :D
Peccato che mi abbia fatto notare di aver fatto una mnemo sbagliata :oops:  :(  :(  :(
Quindi dico la soluzione e aspetto i fischi e gli insulti! :evil:  :evil:
Sarà per la prossima
Ecco la sol:

NOTE SPOGLIE (7 2 6) = Polvere di stelle

Riporto quanto mi ha spiegato thinker:
l'esposto lasciava ben sperare, perchè è un esposto bisenso, molto difficile....

note = famose/ suoni
spoglie = salme/ nude, semplici

la soluzione invece, ahimè, non ha gli stessi pregi...

polvere = polvere (ma questo non sarebbe un problema)
stelle potrebbe avere due sensi, ma nell'espressione 'polvere di stelle' significa proprio 'personaggi famosi/divi'  

in una mnemonica, il significato di tutta la frase risolutiva deve cambiare rispetto a quello descritto nell'esposto...  

Ciao a tutti e buonanotte! Dopo questa figuraccia  :oops: meglio andare a dormire!

thinker

be', visto che hai citato quanto ti ho scritto  :roll: , avresti potuto anche riportare quel che ti ho detto nel finale, e cioè che tutti abbiamo imparato sbagliando un po' all'inizio :wink:


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

sarduspater

Ahio'!! :D
E deu kummenti a una battutedda obiu postai:

PUXXXXE DI STRADA :D  :oops:  :oops:
Bonanotti!!
... dreams ...You can have  anything  if you want it desperatley enough - you never really loose until you quit trying -    It gets dark sometimes but morning comes..... keep hope alive

abab

Citazione di: "abab"Parente di Sibelius? 8)

Volevo solo dare il benvenuto con uno scherzo sul Nick: Siberia Sibelius, (quello del valzer triste). Mamma  Thinker mi ha sorpreso con la sua sagacia: Abab non si era accorto che è in effetti un bisenso e che potrebbe fungere da soluzione! :oops:

A proposito, nella famosa canzone "Polvere di Stelle" (Stardust), le Stelle sono astri o divi? :roll:

Siberia

Hai ragione Thinker... hai cercato di risollevarmi il morale :P  :P ... e ci sei riuscita!
COmunque annuncio che anche Free-styler è arrivato alla soluzione!
Doppiamente bravi!!!!!
Ciao :D  :D e buona giornata!!!!!!!

Wiseman

NOTE SPOGLIE potrebbe essere la soluzione di "cadaveri eccellenti"....
:wink:  :wink:
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.