LIRICA TAROCCATA (SOLUZIONI)

Aperto da daren, 27 Marzo 2005, 17:27:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

daren

Uno scherzo senza impegno. Lievi taroccamenti da scoprire. 5 punti per ogni titolo indovinato, 4 punti quando pubblicherò i diagrammi.

1. (2 5 2 6) Un cameriere (di un nobile) che ama i mitili Le (n)cozze di figaro


Cinocina, Angela.C, Paulus, DJ The Emperor, Mavale, Siberia, Ida, Rugantino, Jolie Biche, Amazing, Alan
Elle, Viacolvento, Enrisofi, Stefaro, Anpaca, Tex53, Crisanto, Voronoff, Bad, Samsara, Spiderbat

2. (5) Dedicata alle famiglie mafiose (T)Cosca

Mizar10, Ida, Cinocina, Angela.C, DJ The Emperor, Rugantino, Jolie Biche, Amazing, Mavale, Elle, Crisanto, Mavale
Jacknemo, Viacolvento, Alan, Stefaro, Enrisofi, Anpaca, Tex53, Voronoff, Bad, Samsara, Siberia, Spiderbat

3. (9) Il Po in secca (o quasi) Ri(g)voletto

Ida, Cinocina, Mizar10, Rugantino, Siberia, Amazing, Mavale, Angela.C, Alan
Elle, Jolie Biche, Stefaro, Enrisofi, Anpaca, Tex53, Bad, Samsara, Crisanto, Spiderbat

4. (6 / 2 4) Se il Cavaliere fosse romano Er nano /Ernani

Cinocina, DJ The Emperor, Ida, Rugantino, Jolie Biche, Crisanto, Mavale, Angela.C, Alan, Viacolvento, Elle
Amazing, Stefaro, Enrisofi, Anpaca, Tex53, Voronoff, Bad, Samsara, Siberia, Spiderbat

5. (2 9 3 4) Un giovane trova l'anima gemella tramite indagine psicoattitudinale La fanciulla del (w)test

Ida, Cinocina, Angela.C, DJ The Emperor, Rugantino, Jolie Biche, Amazing, Mavale, Crisanto, Elle
Jacknemo, Alan, Viacolvento, Stefaro, Enrisofi, Anpaca, Tex53, Voronoff, Bad, Samsara, Siberia, Spiderbat

6. (8 / 2 6)Non segui un ordine prestabilito Tu random / Turandot

Cinocina, DJ The Emperor, Ida, Rugantino, Crisanto
Siberia, Jacknemo, Elle, Amazing, Jolie Biche, Alan, Viacolvento, Enrisofi, Stefaro, Anpaca, Tex53, Bad, Samsara, Spiderbat


7. (5 / 6)Dedicata a Bertinotti Faust /Fausto

Cinocina, DJ The Emperor, Crisanto, Angela.C, Mavale, Mizar10, Ida, Rugantino, Jolie Biche, Siberia, Amazing, Alan, Elle
Jacknemo, Viacolvento, Stefaro, Enrisofi, Anpaca, Tex53, Bad, Samsara, Spiderbat

8. (5) Sport e fitness per un fisico in linea (N)Forma

Cinocina, Angela.C, DJ The Emperor, Ida, Rugantino, Jolie Biche, Amazing, Mavale, Elle, Crisanto, Siberia
Viacolvento, Alan, Enrisofi, Anpaca, Tex53, Voronoff, Bad, Samsara, Spiderbat

9. (6 / 7)Alloggio di giovani, teatro di avvenimenti Otello / Ostello

Mizar10, Cinocina, Angela.C, DJ The Emperor, Ida, Rugantino, Jolie Biche, Amazing, Mavale, Crisanto, Alan, Elle, Siberia
Jacknemo, Alan, Stefaro, Enrisofi, Anpaca, Tex53, Voronoff, Bad, Samsara, Spiderbat

10. (2 5 2 8 ) Un difensore ferma un attaccante con un intervento "di mestiere". Un (B)fallo in maschera

Cinocina, DJ The Emperor, Ida, Rugantino, Amazing, Mavale, Elle
Jolie Biche, Alan, Viacolvento, Stefaro, Enrisofi, Anpaca, Tex53, Angela.C, Bad, Samsara, Siberia, Spiderbat

11. (4 3 5) Ecco come i chirurghi estetici modellano il silicone Così fan t(u)ette

Rugantino, Ida, Amazing, Elle, DJ The Emperor, Angela.C, Mavale
Jolie Biche, Alan, Viacolvento, Stefaro, Enrisofi, Anpaca, Tex53, Crisanto, Bad, Samsara, Siberia, Spiderbat

12. (4 / 5) La storia di una donna di strada Laida /Aida

Rugantino, Mavale, Ida, DJ The Emperor, Elle
Jacknemo, Amazing, Jolie Biche, Viacolvento, Alan, Enrisofi, Stefaro, Anpaca, Tex53, Crisanto, Voronoff, Bad, Angela.C, Samsara, Siberia, Spiderbat


Classifica

60 DJ THE EMPEROR (completo!)
60 IDA (completo!)
60 MAVALE (completo!)
60 RUGANTINO (completo!)
57 AMAZING (completo!)
57 ELLE (completo!)
55 JOLIE BICHE (completo!)
53 ALAN (completo!)
53 ANGELA.C (completo!)
53 SIBERIA (completo!)
51 CRISANTO
50 CINOCINA
49 VIACOLVENTO (completo!)
48 ANPACA (completo!)
48 BAD (completo!)
48 ENRISOFI (completo!)
48 SAMSARA (completo!)
48 SPIDERBAT (completo!)
48 STEFARO (completo!)
48 TEX53 (completo!)
28  VORONOFF
24 JACKNEMO
20 MIZAR10
05 PAULUS
[/size]

PVT

daren

Niente? Allora un piccolo aiuto.
Ogni frase genera una risposta che è un TITOLO nel quale, rispetto all'originale, è stata cambiata una lettera. In tal modo è stato ottenuto un altro significato che risponde alla frase.

Non posso dirvi ancora di che titoli si tratta, posso solo dire che sono tutti legati tra loro da una appartenenza.

daren

Ho modificato la n. 1, forse è più facile

Altro aiuto: sono tutti titoli appartenenti ad una categoria dello spettacolo.

daren

E allora cominciate a cantare, ma alla Scala...  :wink:

daren

Cominciano le prime risposte. Mi dovete dare sia il titolo taroccato, sia quello giusto.

daren

Ho dato una "limata" all'1 e al 10

daren

Cino e DJ le indovinano tutte, ma io ho aggiunto la n. 11 e la 12 (da ridere) :D

daren

TERZETTO IN TESTA: CINOCINA, DJ, IDA!!

daren

RUGANTINO si unisce a CINOCINA e DJ mentre IDA si porta in testa! Ma nessuno ha l'en plein!

daren


daren

Nessun altro si cimenta? Sembra semplice solo a me?  :lol:

daren

Ida raggiunge Rugantino  :D

daren


daren

alle 15,00 metterò i diagrammi

daren

Una indicazione che ai più potrebbe essere sfuggita.
SI TRATTA DI TROVARE TITOLI DI OPERE LIRICHE CHE HO LEGGERMENTE TAROCCATO.