Una cartolina per voi [risolto *****]

Aperto da Brian the Brain, 09 Maggio 2005, 17:16:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.


Brian the Brain


Brian the Brain

Dovevo aspettarmelo anche da gino taja :lol:

Brian the Brain

Bene, vedo che i solutori sono abbastanza... esigui. :lol:

Prima di ripensarci e dare la seconda lettura vorrei fare un piccolo sondaggio. Secondo me c'è una parola che si trova abbastanza facilmente, nonostante tutto. Mi confermate? Grazie. :)

P.S. Naturalmente potete googleare. :P

alois

Citazione di: "Brian the Brain"Prima di ripensarci e dare la seconda lettura
Vabbé aiutare, ma così si esagera! :lol:

Alois :D
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

Brian the Brain

A te prof do anche la terza e la quarta, se vuoi. :P

(E pure la quinta e la retromarcia).

Rebus70

Citazione di: "alois"
Citazione di: "Brian the Brain"Prima di ripensarci e dare la seconda lettura
Vabbé aiutare, ma così si esagera! :lol:

Alois :D

L'hai preso alla lettera, eh? :lol:
(Lasciando ettera)
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

Umano

Citazione di: "Brian the Brain"Secondo me c'è una parola che si trova abbastanza facilmente, nonostante tutto.
Di parole se ne trovano un sacco facilmente. Tutte sbagliate.

Brian the Brain

Ok. Mi fido di Umano (viste anche le ultime soluzioni pervenute - ehi, Reb...) :lol: e do la prima lettura. ;)

Però a 'sto punto non googleate più. :evil:

Brian the Brain

Infragreen e soprattutto Rebus70 :evil: che mi augura di diventare il nuovo Leopardi. Sono stato troppo buono co' 'sta carogna. :lol:

Rebus70

Ma no...
Ti auguravo di diventare juventino. 8)
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

Umano

Era facile...sapendo la geografia. :wink:

Brian the Brain

E Allahhhhhhhhhhhhh! :D

Rugantino
Kc8
Bad


Mi sembra la dimostrazione di ciò che dicevo nel thread del porco: una o due letture non sono indifferenti ma fanno due giochi diversi. In questo caso era indispensabile, perché nonostante qualcuno, o per "mostruosità" :lol: o perché la sa lunga, :lol: riesca lo stesso, per la maggioranza, come giustamente mi fa notare Kc8, l'impresa risulta impossibile. Quindi il giusto livello di difficoltà è quello della doppia lettura. Non l'ho data all'inizio perché pensavo che, trovata una certa parola, Google avrebbe fatto tranquillamente il resto (ho fatto anche una prova e devo dire che in effetti lo fa). Però pensavo che "quella parola" fosse più facile da trovare, evidentemente mi sbagliavo.

Brian the Brain

Citazione di: "Umano"Era facile...sapendo la geografia. :wink:
E manda! :o